Quantcast
Channel: GUARIGIONE GLOBALE
Viewing all 746 articles
Browse latest View live

I CORRISPETTIVI PSICOLOGICI DEL DOLORE

$
0
0

Secondo la dott.ssa Susan Babbel, psicologa e specialista in depressione,i dolori cronici in varie parti del corpo segnalano uno specifico problema psicologico o una paura nascosta. Lei dà anche una serie di semplici consigli su come liberarsene.
TESTA - troppa tensione, preoccupazioni anche per le piccole cose, fretta. Cosa fare: ogni giorno, trovate un po' di tempo per voi, rilassatevi, riposate e non sentitevi in colpa. La vostra "produttività" crescerà.
COLLO - un carico di rancori verso il prossimo, un dispiacere a causa della propria imperfezione. L'impossibilità di perdonare. Cosa fare: cambiate il vostro rapporto con gli altri. Nella maggioranza dei casi le persone non vogliono offendervi, imparate a perdonare e pensate di più alle cose che amate.
SPALLE - un carico emozionale, probabilmente, legato ad una persona, o l'impossibilità di prendere un'importante decisione che continuate ad avere sulle spalle... cosa fare: raccontate dei vs problemi ad un amico, forse riuscite a vederli con gli occhi nuovi.
PARTE SUPERIORE DELLA SCHIENA - mancano le persone vicine. Non ci sentiamo amati o stimati. Cosa fare: comunicate di più con persone diverse, siate aperti, non sopprimete in voi il sentimento di attaccamento.
PARTE INFERIORE DELLA SCHIENA - molte preoccupazioni riguardo i soldi e il benessere materiale. Cosa fare: smettete di pensarci: le cose migliori della vita sono gratis! E fate ciò che vi piace fare.
GOMITI - manca la flessibilità, la capacità di scendere a compromessi; la paura delle novità. Cosa fare: non perdete l'energia combattendo le cose che non potete cambiare.
MANI - le mani fanno male a coloro che hanno un forte bisogno dell'amicizia, di rilassamento. E' ora di uscire dal vs guscio.
FIANCHI - fanno male a coloro che si attaccano alle cose troppo prevedibili, confortevoli, che hanno paura dei cambiamenti. Cosa fare: non fate resistenza allo scorrimento naturale della vita, percepiteli come un'avventura e non rimandate le decisioni importanti.
GINOCCHIA - un forte ego, pensiamo troppo a noi e poco agli altri. Cosa fare: guardatevi intorno e siate più attenti al prossimo; ascoltate un amico, aiutate la madre, sostituite un collega.
GAMBE - il dolore nelle ginocchia è il simbolo di un forte sovraccarico emotivo (tormenti amorosi, gelosia). Cosa fare: imparate ad avere fiducia nel partner, smettete di controllarlo. E forse è arrivato il tempo di rinunciare da un rapporto logoro.
CAVIGLIE - un dolore nelle caviglie significa che ci dedichiamo poco tempo, ci neghiamo dei piaceri. Cosa fare: compratevi ciò che vi piace, dormite a volontà, dimenticate per il momento il lavoro e progettate una vacanza.
PIEDI - è una profonda apatia. Il corpo si rifiuta di andare avanti, come se noi avessimo paura della vita e non ne vediamo il senso. Cosa fare: imparate a vedere le piccole gioie della vita, riempite la vostra vita, evitate i tristi ricordi e sorridete di più.
CONCLUSIONI. Amatevi e perdonatevi. Mostriate più attenzioni al prossimo, non tenete i rancori. Comunicate, sorridete di più e ... stiate bene!


SMETTENDO DI FUMARE

FA FREDDO? ECCO COME PUOI SCALDARTI

$
0
0
Ci sono dei consigli ben noti, come:

- vestirsi a seconda del tempo, muoversi, saltellare, o bere delle bevande calde (ma non in casa - al freddo, fuori! ), mangiare cibo sufficientemente calorico...

Alcuni russi (specialisti del freddo) consigliano delle tecniche di riscaldamento alquanto insolite:

1. Provate a ripetere la sillaba RA, a voce alta, ma non solo RA... occorre dire RRRRRAAA... Questa sillaba accresce l'energia del corpo (secondo alcuni, viene dall'Antico Egitto - dove il sole Ra era Dio).

2. Trattenete il respiro espirando l'aria. Inspirate e non espirate finché non sentirete il calore nella pancia o nei polmoni. Se continuate a fare regolarmente questo esercizio (10-20 volte al giorno), dopo alcune settimane la termoregolazione dell'organismo cambia notevolmente e una persona quasi smette di sentire il freddo, e inizia a vestirsi con molto meno vestiti.

3. La tecnica più efficace, ma anche la più difficile: visualizzatevi fatti DI FUOCO. Con pazienza e molta immaginazione è possibile richiamare, a richiesta, una sensazione di caldo. E, viceversa, d'estate calda è sufficiente sentirsi fatti DI GHIACCIO.

Advanced mind Institute

Il digiuno è la più potente tecnica di guarigione

$
0
0
La pratica del digiuno era conosciuta sin dai popoli primitivi, che la attuavano sia in senso fisiologico, per guarire dalle malattie, sia in senso religioso, per purificarsi ed entrare in contatto con il divino. Si può ragionevolmente affermare che il corpo umano sia progettato apposta per far fronte a periodi anche notevolmente lunghi di astensione dal cibo: non si potrebbe, infatti, spiegare la sopravvivenza dell’uomo primitivo in un contesto ambientale in cui la disponibilità del cibo era assolutamente casuale e saltuaria.


Il digiuno è una pausa, un riposo, dall’attività nutritiva, ed è forse la più importante tecnica di guarigione che l’essere umano è progettato per usare. I principali effetti del digiuno sono:
riposo dell’intero tubo digerente
aumento di almeno il 200% dell’energia del sistema immunitario per ripulire il corpo dalle cellule malate, dai virus ed infezioni presenti
eliminazione dei residui metabolici e tossine accumulate
purificazione dell’intero essere

Persa nel tempo la valenza fisiologica e spirituale del digiuno, la società contemporanea ha instillato in noi l’idea che digiunare sia qualcosa di terribile, di punitivo, di improponibile e ogni giorno ci bombarda con messaggi che hanno fatto diventare quell’atto semplice e spontaneo della nostra esistenza, l’alimentarsi, un qualcosa di artificioso, complicato e spesso dannoso. Eppure sono numerose le testimonianze di persone che hanno digiunato anche per 40 giorni per guarire da malattie o per motivi spirituali.


L’astinenza dal cibo, anche se terapeutica, è poco popolare nell’era dei consumi e del boom farmaceutico: se oggi digiuni non dai denaro alle industrie alimentari e non li darai domani a quelle del farmaco; volente o nolente queste corporations fatturano più di intere nazioni ed hanno un potere politico incontestabile. E mentre per millenni il cibo ha garantito all’essere umano vita, sviluppo, forza, oggi il nostro modo di alimentarci spesso porta con sé intossicazione e malattia. Obesità, malattie cardiovascolari, diabete, cancro, malattie neurodegenerative: è sotto gli occhi di tutti l’aumento esponenziale di queste e altre infermità nel “mondo evoluto” in cui viviamo. La sovrabbondanza è all’origine dei nostri mali peggiori, quelli che le società ricche definiscono elegantemente “le malattie della civiltà”, siamo arrivati al punto di considerare tali malattie pressoché ‘inevitabili e normali’. Per contrastare tutto questo si pensa, sotto l’ala protettrice delle grandi e potenti case farmaceutiche, che questo o quel medicinale, possano farci ritrovare la salute così compromessa e fragile.

Non si considera attentamente il fatto che, nonostante i progressi della tecnologia, stiamo ancora usando droghe per curare, o meglio lenire, le sofferenze delle persone malate senza risolvere il problema alla radice, ma soltanto cercando di sopprimere i sintomi. Quando usiamo una medicina per ‘bloccare la diarrea’, ad esempio, non pensiamo che essa impedisce anche l’espulsione di materie indesiderate dell’apparato digestivo; allo stesso modo, quando assumiamo un antipiretico, dovremmo ricordare che stiamo interrompendo il processo curativo avviato dalla febbre, che altro non è se non un mezzo di eliminazione naturale per bruciare gli scarti, poiché con il rialzo della temperatura il corpo sconfigge più facilmente i microorganismi. La temperatura infatti sale di un mezzo grado al di sopra del limite di replicazione del virus stesso, bloccandola, e dando tempo così al sistema immunitario di essere pronto ad intervenire efficacemente. E ancora non ci sfiora minimamente il pensiero che ogni semplice scelta che facciamo ogni giorno, quello che mangiamo, come reagiamo allo stress, se fumiamo o meno, quanto esercizio facciamo, in che modo le nostre relazioni sociali ci sostengono, possa fare una grande differenza per la nostra salute e il nostro benessere, persino per la nostra sopravvivenza. Ma spesso le nostre scelte la fanno.


Così anche la pratica del digiuno può rappresentare nell’attuale ‘società del benessere’ una scelta importante per riappropriarci del nostro corpo, per riscoprire quelle potenzialità di autoguarigione che le grandi lobby farmaceutiche hanno fatto in modo di rimuovere dalla nostra memoria antica, per ristabilire ritmi e connessioni con la natura, che lentamente, molto lentamente, stanno tornando a essere sentiti dall’individuo come vitali. La persone che digiuna si cura e allo stesso tempo prende in mano la propria salute, sceglie di non considerare il corpo come una macchina che solo il meccanico può riparare, ma fa affidamento sul potere di autoguarigione di cui l’organismo è dotato.
Cosa accade quando digiuniamo?

Nelle ore successive all’inizio del digiuno si sfruttano le riserve di lipidi contenuti negli adiposità (tessuto grasso) e i carboidrati ricavati dalle riserve di glicogeno conservate nel fegato e nei muscoli. Prima che siano trascorse 24 ore, tuttavia, il glicogeno giunge ad esaurimento. Ciò comporta la necessità di un cambiamento funzionale dal momento che il glucosio è, come abbiamo visto, indispensabile a qualunque modalità di produzione energetica. Per produrre glucosio possono essere usate le molecole di glicerolo contenute nei trigliceridi. Questa possibilità tuttavia non è sufficiente a garantire il regolare svolgimento del ciclo dell’acido citrico e deve, quindi, essere integrata dall’impiego di aminoacidi. L’abbondare di acetil-coenzima A rispetto alla presenza di glucosio porta alla produzione di corpi chetonici, ossia molecole acide che si riversano nel sangue abbassandone il pH e sostituendo gli zuccheri come fonte energetica utilizzata dal sistema nervoso centrale. Tale cambiamento di ‘combustibile’ da parte del cervello, massimo consumatore di glucosio, riduce la necessità di produrre glucosio dagli aminoacidi con l’avanzare dei giorni di digiuno. Lo sviluppo dei corpi chetonici è alla base di ogni guarigione come ho spiegato nell’articolo La dieta chetogenica è l’alimentazione perfetta per trattare ogni tipo di malattia.

Il digiuno è più potente di qualsiasi altra pratica di disintossicazione

Difatti una volta immesse nel sangue, le molecole tossiche tendono a essere inattivate principalmente nel fegato per poi essere espulse dai reni e dall’intestino, in piccola parte dalla pelle e in minima parte dei polmoni (quelle volatili). Normalmente, tuttavia, una percentuale variabile di molecole non può essere metabolizzata e viene immagazzinata dei tessuti connettivi, in particolare nel tessuto adiposo, in attesa di essere elaborata ed espulsa. Inutile dire che la persistenza di tali sostanze nel grasso corporeo comporta un notevole rischio per la salute. Durante il digiuno la mobilizzazione massiccia del grasso di deposito promuove la liberazione in circolo delle tossine. Tale mobilizzazione avviene in una fase in cui il fegato e gli organi emuntori non sono impegnati a detossificare il sangue dalle molecole che costantemente ingeriamo con l’alimentazione ed è quindi possibile smaltire il ‘lavoro arretrato’, vecchio, talune volte, anche di anni.

Una prova tangibile che questo meccanismo avviene realmente e non solo in teoria è rappresentato dall’esperienza raccontata in molte occasioni dagli ex-fumatori in digiunoterapia. Essi raccontano che dopo alcuni giorni dall’inizio del digiuno hanno sperimentato la sensazione di sentire sulla lingua il sapore delle sigarette abbandonate ormai da anni. Simili esperienze hanno riguardato pazienti che erano stati sottoposti a terapie farmacologiche pesanti e che sono tornati a percepire il gusto sgradevole delle medicine assunte anni prima. Ricordiamo, a tal riguardo, la presenza di nausea durante i primi giorni di digiuno; la nausea è data dal fatto che il corpo legge la presenza di tossine come una intossicazione, mentre il significato reale è che la presenza di queste nel sangue precede la loro eliminazione.

Uno studio diretto dal ricercatore americano Jeremy Reiter ha evidenziato ulteriormente come la pratica del digiuno nelle persone affette da diabete è sicura e non è gravata dal rischio di ipoglicemia nel primo giorno di digiuno legata certamente alla sospensione della terapia; tuttavia nei giorni successivi tale condizione si riassorbe completamente e la glicemia si stabilizza su valori normali. Anzi ci sono numerose testimonianze di persone guarite dal diabete con il digiuno.
Il digiuno previene le malattie autoimmuni

Secondo la teoria molecolare proposta dal medico americano Eric Yarnell, alimentarsi durante l’infezione da microrganismi produttori di neuraminidasi, una proteina utilizzata da virus e batteri per infettare le cellule, esporrebbe al rischio di sviluppare una patologia autoimmune. In particolare, il modello proposto da Yarnell prende in considerazione l’insorgenza del diabete melato di tipo 1. Lo stato infettivo induce le cellule del pancreas a esporre sulla loro superficie delle particolari molecole proteiche (lectine), molecole che sono molto simili a proteine assunte con la dieta. Una potenziale risposta immunitaria rivolta contro le molecole simili alle lecite assunte con il cibo può portare alla produzione di auto-anticorpi che distruggeranno le cellule beta del pancreas. Astenersi dal cibo durante stati febbrili di origine infettiva è quindi un fattore di prevenzione importante verso il diabete giovanile e verso tutte quelle condizioni di autoimmunità in cui avvengono fenomeni di mimetismo molecolare simile a quello sopra descritto.

Proprio nelle patologie di natura autoimmunitaria ritroviamo l’ennesima forte indicazione della digiunoterapia: infatti, l’artrite reumatoide risponde benissimo alla deprivazione calorica, tanto che è nostra esperienza la riduzione ai minimi termini della sintomatologia infiammatoria, tale da giustificare la fine del trattamento con cortisonici. Nel campo degli stati infiammatori dolorosi a carico delle articolazioni, il digiuno è in ogni caso di rapida e potente efficacia. Difatti la scomparsa o la forte riduzione di gonfiori e dolori sia di recente che di vecchia insorgenza è uno dei più chiari effetti che otteniamo già dai primi giorni di digiuno. Le spiegazioni di questo fenomeno le individuiamo sia nell’effetto antiossidante sia in quello depurativo; infatti, molti casi di infiammazione cronica articolare sono supportati anche da una forte componente tossica locale di cui, ad esempio, le calcificazioni e le crisi gottose sono le conseguenza estreme.
L’autofagia cellulare: la chiave della salute e della longevità

La scienza ha scoperto, ormai da tempo, un meccanismo biologico fondamentale; l’autofagia cellulare, inducibile attraverso la riduzione delle calorie alimentari ottenuta tramite la pratica costante di un digiuno controllato di breve durata. Tale meccanismo permette infatti, in modo naturale, l’auto riparazione e la rigenerazione delle componenti cellulari danneggiate dall’azione dei radicali liberi (lo stress ossidativo), stress chimico alla base della grande maggioranza delle malattie che ci affliggono e causa precoce di invecchiamento delle cellule e dell’intero organismo.

Che cosa lega la riduzione delle calorie alimentari al mantenimento della salute e alla maggior longevità? E, se esiste, qual’è il meccanismo biologico che è direttamente responsabile della riparazione dei danni alle cellule e che ne ritarda il decadimento, favorendo benessere e longevità all’intero organismo? E’ l’autofagia cellulare il fenomeno alla base delle relazioni precedenti, l’evento fisiologico che collega tra loro gli effetti benefici ed anti-invecchiamento della riduzione delle calorie alimentari, la riparazione dei danni da “stress ossidativo”, il rallentamento del ritmo di divisione delle cellule e quindi la longevità degli organismi stessi, uomo compreso.
Caratteristiche dell’autofagia: riciclo e “ringiovanimento” delle cellule

L’autofagia (dal greco “mangiare se stessi”) o “autolisi”, è un fenomeno a livello cellulare, conosciuto da più di quarant’anni, che gioca un ruolo importante nella fisiologia e nella patologia di tutte le cellule eucariote (cioè quelle dotate di un vero nucleo e di vari organelli), è un fenomeno onnipresente nelle forme viventi superiori (dai lieviti, alle piante e agli animali, compresi i mammiferi). Essa è il principale meccanismo cellulare per la degradazione delle proteine, di parti della membrana cellulare o degli organuli del citoplasma; si attiva in presenza di organuli cellulari danneggiati dallo “stress ossidativo” (come ad esempio i mitocondri o i perossisomi logorati), di “aggregati intracellulari” ingombranti di proteine, e si mette in moto anche nel caso che risultino carenti le indispensabili sostanze energetiche, cioè il carburante cellulare. Essa costituisce quindi un processo essenziale per la sopravvivenza cellulare in periodi di limitata disponibilità di sostanze nutritive, provvedendo in tal caso a procurare le sostanze energetiche necessarie attraverso la degradazione e il riciclo di costituenti cellulari già esistenti.

Il suo scopritore, il premio Nobel belga Christian de Duve, descrive bene questo fenomeno: “Col passare degli anni, le cellule hanno distrutto e ricostituito centinaia, se non migliaia di volte, la maggior parte delle proprie molecole costitutive. Le cellule distruggono e ricostituiscono continuamente i propri componenti, ad una velocità elevatissima. Assomigliano a quelle case antiche che conservano esattamente lo stesso aspetto di quando furono costruite, ma che, a causa di numerosi restauri non hanno più alcun vetro, tegola, mattone o solaio originale. tuttavia, se per una casa questo processo richiede secoli, per una cellula vivente è solo questione di giorni. Per auto-ripararsi, la cellula smantella e si nutre delle proprie parti danneggiate, digerendole. Dopo aver disfatto le proprie strutture “pericolanti”, essa si ricostruisce con materiali nuovi e sani… grazie al rinnovamento, le cellule sostituiscono continuamente i loro componenti con altri appena sintetizzati, realizzando così qualcosa di molto vicino alla “giovinezza eterna”.” Quindi questo processo di distruzione di strutture usurate, danneggiate o in eccesso, chiamato appunto autofagia, prevede la sostituzione delle parti malate e logore delle cellule da parte di componenti nuove create dall’organismo stesso, in un sorprendente processo (un buon esempio di riciclo ecologico!) durante il quale il corpo “si mangia da solo” per rigenerarsi e ringiovanire.

Il digiuno è molto più di un metodo terapeutico per trattare problemi di salute: è un metodo eccezionale per migliorare l’umore complessivo e per vivere in salute. Il digiuno ha fatto parte integrante della dieta dell’uomo per milioni di anni e quindi il nostro corpo deve interrompere l’assunzione del cibo periodicamente. Spesso arriva a mettere chi lo pratica in grado di riprendere il controllo della propria vita in situazioni di rischio e di imprimerle una nuova direzione.
Digiuno di un giorno e correlazioni astrologiche


Secondo alcuni, il digiuno realizzato in un certo giorno della settimana ci mette in risonanza con il flusso sottile astrale della pianeta che influenza in modo dominante quella giornata. Realizzare con regolarità il digiuno in quella giornata della settimana porta nel tempo all’assimilazione nel proprio essere degli aspetti benefici corrispondenti alla rispettiva sfera di forza e influenza planetaria.
Il digiuno fatto martedì (giorno situato sotto l’influenza sottile planetaria di Marte): Amplifica la mascolinità ed elimina le situazioni di vita che implicano violenza.
Il digiuno fatto mercoledì (giorno situato sotto l’influenza sottile planetaria di Mercurio): Permette il successo materiale
Il digiuno fatto venerdì (giorno situato sotto l’influenza sottile planetaria di Venere): Favorisce l’assimilazione degli aspetti che riguardano l’amore, l’armonia, la pace interiore e la felicità
Il digiuno fatto domenica (giorno situato sotto l’influenza sottile del Sole): Conferisce uno stato di solarità

E’ indicato realizzare un digiuno più lungo di 3 giorni sotto la guida di un medico naturopata. Il digiuno non è consigliato alle persone sottopeso, con una scarsa vitalità e ghiandole surrenali affaticate, ipo-tese, con gravi carenze di minerali e vitamine, in questi casi sono da preferire le cure con succhi di frutta e verdura. Le informazioni contenute in questo articolo sono da considerarsi puramente come divulgative ed educative e non costituiscono un invito all’autodiagnosi o automedicazione.

Bibliografia

“Il digiuno come cura e prevenzione” (Massimo Melelli Roia)

“Digiuno, Autofagia e Longevità. Come rinnovare le cellule per vivere più a lungo in salute” (Ulisse Franciosi)

RIMOZIONE ENERGIA NEGATIVA

$
0
0



This audio disconnects you from negative energy from your environment and people around you so you are unaffected by it. 

We generally enter a negative state of mind due to negative energy from other people and the environment. Negative energy is contagious and I know you have experienced this firsthand when you've had someone's bad mood rub off on you. But most of the time, it is subtle and you don't notice your environment affecting your state of mind and affecting your mood. 

In fact, some of us live in negative environments and feel like crap on a daily basis. Its not that we're negative, its the environment that makes us this way! This audio will change that. 

With this audio, you will disconnect from the negativity from the outside world and be unaffected by it.. You will also find yourself getting into a bad mood less and less often. 

NOTE: The difference between this video and the "clear negative energy video" is that this video disconnects you the negative influence of other people throughout the day. The clear negative energy video clears negative energy that is inside you and negative entities that are attached to do. 


Questo audio vi disconnette dall' energia negativa proveniente dall'ambiente e dalle persone intorno a voi

Con questo audio,ci si disconnette dalla negatività dal mondo esterno e non ne siamo piu' influenzati .. e l'umore mogliora di ascolto in ascolto

In genere entriamo in uno stato d'animo negativo a causa di energia negativa da altre persone e l'ambiente. L'energia negativa è contagiosa e so che hanno sperimentato in prima persona quando hai avuto cattivo umore di qualcuno strofinare su di voi. Ma la maggior parte del tempo, è sottile e non si accorge proprio ambiente che interessano il tuo stato d'animo e che interessano il vostro umore.

In effetti, alcuni di noi vivono in ambienti negativi e si sentono come crap su base giornaliera. La sua non è che siamo negativo, la sua l'ambiente che ci rende in questo modo! Questo audio cambierà questo.



NOTA: La differenza tra questo video e il "clear negative energy "è che questo video si disconnette l'influenza negativa di altre persone in tutto il giorno. Il video di energia negativa chiaro cancella energia negativa che è dentro di te e entità negative che sono attaccati a che fare.








The healing/cleansing frequencies and energetic programming in this audio track will work towards clearing all negative energy from your entire energy system and well as removing any negative entities or thought forms that may have attached to you.

Negative energy patterns and entities tend to keep us

- thinking negatively about everything
- depressed
- anxious
- bad luck/ unable to manifest desire
- in constant conflict with others
- repeating same bad habits
- ext....

The energies embedded in this frequency will cleanse you of the negative energy that keeps you in a perpetual state of disharmony. You can expect to feel detoxed and more clear in the head than you have been in a long time after listening to this video. 

Some of us have much more negative energy built up inside than others, so it may take daily listening to cleanse yourself of the negative energy that has taken form in your body. But surely, if you listen on a daily basis, you can expect a more healthy/positive state of being. 

La guarigione / frequenze di pulizia e di programmazione energetica in questa traccia audio si adopereranno per eliminare tutta l'energia negativa dal vostro intero sistema energetico e così come la rimozione di qualsiasi entità negative o forme di pensiero che possono essere collegati a voi.

modelli di energia negativa e le entità tendono a tenerci
- Pensare negativamente su tutto
- depresso
- ansioso
- Sfortuna / in grado di manifestare il desiderio
- In costante conflitto con gli altri
- Ripetendo stesse cattive abitudini
- Ext ....

Le energie incorporate in questa frequenza vi purificherò di energia negativa che si tiene in un perpetuo stato di disarmonia. Ci si può aspettare di sentire disintossicati e più chiaro in testa che sei stato in un lungo periodo di tempo dopo l'ascolto di questo video.


Alcuni di noi hanno energia molto più negativo costruito all'interno di altri, quindi potrebbe prendere ogni giorno ad ascoltare per purificare se stessi di l'energia negativa che ha preso forma nel vostro corpo. Ma sicuramente, se si ascolta su una base quotidiana, ci si può aspettare uno stato più sano / positivo dell'essere.



CROMOPUNTURA: ARIA ATTIVA

$
0
0



















Aria Attiva:
- Disturbi della Comunicazione (fisici e psicologici)
e dell'Udito
- Patologie Braccia, Mani e Piccole Articolazioni
- Patologie dell'apparato Broncopolmonare

LE CELLULE STANNO ASCOLTANDO

$
0
0
di Therese Wade, sciamana – Ecco come attivare l’autoguarigione, quella forza innata dentro ciascuno di noi

Le cellule stanno ascoltando

“Ogni singola parte del corpo è dotata di coscienza ed anima”

Questa frase rivoluzionaria, attribuita alle donne della medicina indigena, ha dato inizio al mio viaggio personale alla scoperta della straordinaria capacità di guarigione del corpo umano. Quando cominciai a considerare queste prospettive, soffrivo di un intenso dolore cronico. Ho deciso di includere nella mia routine di pratiche meditative questo concetto. Ho pensato: “Il mio corpo può sentirmi? Possiamo comunicare e cooperare per guarire da questa condizione?”
Quella notte tramite la meditazione raggiunsi un stato di profonda calma che mi permise di comunicare interiormente con il mio corpo, ero fiduciosa ma ignoravo quello che mi aspettava. Dopo un ora circa, successe qualcosa di incredibile.

I miei muscoli cominciarono a rispondere. Tendini e legamenti iniziarono ad allungarsi e a cicatrizzare i tessuti della pelle. I nervi iniziarono a scaldarsi e i muscoli del polpaccio iniziarono a distendersi indipendentemente dal mio controllo. Mentre avveniva questo cambiamento, uno dei miei polpacci precedentemente paralizzato da una condizione neuropatica, conosciuta come distrofia del riflesso simpatico, si risvegliò grazie a quelle che sembravano delle scosse elettriche lungo tutta l’area.

Il mio cuore ebbe un sussulto nel momento in cui realizzai che il cammino verso la libertà era finalmente iniziato.
Linee guida per una guarigione dinamica

Con un background di studi sull’agopuntura e medicina orientale, sapevo molto bene che la maggior parte dei disturbi erano di origine cronica e pensai come le implicazioni di questo fenomeno potessero essere utili alle altre persone che ne soffrivano. Mentre progredivo nella mia nuova condizione, elaborai anche un sistema d’insegnamento per i miei clienti e iniziai a concentrare la mia attenzione sulla terapia ipnotica.

Quando parlavo ai miei clienti, cercavo di spiegare come una meditazione regolare fosse necessaria ad allenare il cervello a raggiungere uno stato di onde alpha e theta, perché era proprio in questo stato che avveniva la comunicazione tra mente conscia e corpo fisico. Ho scoperto che durante la comunicazione, ci sono tre punti fondamentali da raggiungere nella cooperazione con il corpo:
Avvicinarsi al corpo con compassione, consci del fatto che le cellule provano emozioni.
Creare fiducia coinvolgendo il tuo corpo in una conversazione mentale positiva in merito ai tuoi desideri che riguardano entrambi, per sconfiggere la malattia tramite la cooperazione.
Immergiti nella conversazione, elabora pensieri e parole che creino una sequenza di emozioni elevate e spontanee.

Secondo la mia esperienza, questa piccola guida è necessaria per ottenere una risposta dinamica dal corpo, favorendo così la guarigione.
Il potere dell’intenzione

Recentemente mi sono imbattuto in una serie di fattori, scoperti dal ricercatore Cleve Backster, che passò 36 anni della sua vita studiando la biocomunicazione nelle piante, negli animali e nelle cellule umane. Si riferisce a questi fattori come a delle vere intenzioni e atti spontanei. [1]

Backster, un ex esperto di interrogatori nella CIA, racconta il preciso momento che lo condusse al suo vero lavoro in questo mondo, nel suo libro “Primary Percetion”. [2]

Questo momento arrivò una mattina del febbraio 1966 quando decise di monitorare le attività della pianta di Dracena nel suo laboratorio, utilizzando una strumentazione simile alla macchina della verità (poligrafo).

Attaccò gli elettrodi alle piante e iniziò a pensare ai vari modi con cui avrebbe potuto stimolare l’attività elettrica della pianta. Negli umani questa attività è associata a delle emozioni molto intense.

Immaginò improvvisamente di bruciare le foglie attaccate agli elettrodi. Nel preciso istante in cui questa idea sfiorò la sua mente l’indicatore della macchina schizzò al massimo mostrando una reazione estrema da parte della pianta.

Stupefatto, prese una scatola di fiammiferi dalla sua scrivania pensando alla possibilità della pianta di rilevare la potenza dell’intenzione umana.
Le piante possono entrare in sintonia con le persone che se ne prendono cura?

Quando tornò con la scatola di fiammiferi, la pianta stava ancora mostrando lo stesso livello di reazione. Backster decise di “ritirare le minacce” e riportare i fiammiferi sulla scrivania.

In quel momento il grafico mostrò una lenta discesa dell’indicatore collegato riflettendo la condizione tranquilla della pianta. [3] Quando Backster provò a ripetere gli stessi risultati facendo finta di bruciare la pianta, non ci fu nessuna reazione. La pianta sembrava aver capito la differenza tra intenzione reale e artificiale.

Scoprì inoltre che le piante potevano sintonizzarsi con le intenzioni del proprietario, rispondendo sia alle emozioni positive che a quelle negative e addirittura mostrando risposte emozionali al ritorno del proprietario dopo una lunga assenza. [4] Le scoperte del grafico mostrarono inoltre che le piante riuscivano a riconoscere le emozioni del proprietario rispetto a quelle di altre persone nelle vicinanze.
Sintomi di coscienza

Successivamente, Backster allargò la sua ricerca includendo i test sui sintomi di coscienza delle cellule umane.

Raccolse dei campioni di globuli bianchi del sangue di un donatore umano, conducendo dell’elettricità all’interno di una provetta, e registrò la reazione delle cellule nel momento in cui il donatore faceva esperienza di diversi stati emozionali. Scoprì che le emozioni spontanee riuscivano ad indurre una reazione elettrica nelle cellule.

Per esempio, se il donatore era forzato a provare un’emozione, le cellule non rispondevano. Ad ogni modo, quando lo stesso riceveva una chiamata dolorosa dalla sorella, le cellule reagivano modo significativo. [5]

Backster notò anche che la distanza sembrava irrilevante durante questi esperimenti. Per esempio, un donatore lasciò le sue cellule nel laboratorio ma tenne un diario molto dettagliato di tutte le emozioni significative che provò durante il viaggio per raggiungere casa verso un altro stato, come sbagliare un’uscita sull’autostrada, aspettare in una lunga fila all’aeroporto, e il decollo dell’aereo.

Più tardi le sue informazioni vennero comparate a quelle registrate dal grafico e mostrarono una forte correlazione tra l’incidenza dell’evento stressante e la reazione elettrica delle sue cellule. Il grafico tornò a dei livelli di quiete quando il donatore arrivò a casa e andò a dormire. [6]
Creatività e capacità di guarigione

Questi esperimenti furono condotti utilizzando una strumentazione in grado di tracciare e registrare le radiazioni elettromagnetiche, tipiche energie utilizzate per la trasmissione di informazioni. Le cellule si comportarono come se non ci fossero schemi, lasciando intendere che la comunicazione provenisse da un campo non ancora identificato dalla scienza convenzionale. [7]

Alcuni scienziati credono che lo sviluppo della fisica quantistica possa aiutarci a comprendere il nucleo che trasmette le intenzioni emozionali tra gli esseri viventi. [8]L’intreccio quantico è un processo in cui due particelle che interagiscono, comunicano come se fossero connesse anche dopo essere state separate per chilometri.

Quando avviene un cambio energetico su una delle particelle (posizione, moto e rotazione), le altre particelle distanti cambiano allo stesso istante.

Il fenomeno scientifico e le ricerche di Cleve Backster, rimandano al concetto orientale di unicità di una natura direttamente collegata e interdipendente, un campo di energia universale pulsante che sostiene la vita attraverso l’evoluzione delle coscienze.

Le tecniche di meditazione possono connettere la mente con questo campo. L’energia del nucleo quindi viene concentrata sulla guarigione fisica tramite un intenzione chiara e conversazioni da cui scaturiscono emozioni spontanee in modo da sintonizzare corpo e mente.

Questo metodo che io chiamo ANTARA (parola sanscrita che significa “all’interno”), rende possibile sperimentare varie forme di guarigioni creative generate dall’alleanza tra mente e corpo attraverso questo campo di energia universale vivente.

LA MALATTIA

$
0
0
Una malattia non è un castigo, non è un modo con il quale l’Universo cerca di punirti. Una malattia è una difesa dell’anima, un dono del cielo, nel quale, come in uno specchio, potrai vedere i tuoi errori della percezione, le tue illusioni. Nel piano sottile accade questo: una persona che si rifugia mentalmente nel futuro e costruisce i suoi progetti, profondamente scontenta del presente e bloccando la percezione dell’adesso, scompare dal momento “qui ed ora”. Scompare semplicemente.

Se manca una percezione sentimentale e mentale di ciò che accade in questo secondo, la mente vaga nello spazio delle varianti del futuro. Una moltitudine dei piani sembra più attraente di questo istante. Una moltitudine di cose attese con passione inghiotte l’attenzione e questa scompare dal presente. La punta dell’attenzione è diretta ad un’illusione, a ciò che non c’è. E tutta questa fuga e generosamente condita dallo scontento, dalla lotta, allo sconforto sentimentale.

In questo momento l’Universo ci corre in aiuto. Il corpo si offre per togliere questo sonnacchioso allacciamento al futuro. Come diversamente si potrebbe restituire alla persona il valore del libero respiro, se non appesantendogli i polmoni? Come restituirgli il senso del corpo se non con la febbre, con il dolore in ogni cellula, con il rumore nelle orecchie? Come dissuaderla dalla fuga nel futuro se non con il mal di testa e la debolezza, l’impossibilità di muoversi?

Il dolore su sente solo nel presente, esso restituisce le persone nel qui ed ora. Gli offre la possibilità di valorizzare ciò che è gratis ogni secondo: il respiro pulito e profondo, il piacere di camminare, di correre, d ridere, di guardare, di sentire, di toccare. Sono i nostri grandiosi modi di essere vivi, e ce ne dimentichiamo sempre. Non apprezziamo ciò che riceviamo gratis, come il dono dell’Universo.

Usa la malattia come un dialogo con Dio. Vivila come se da questa lezione dovesse dipendere la tua vita, e accetta con gratitudine ogni lineetta del termometro, ogni dolore in gola, ogni respiro faticoso. Ricorda quant’è bello essere vivo, come è splendido ciò che hai. Saluta mentalmente tutto ciò che ti porta via da questa assoluta sensibilità. Dimentica il futuro, sii pronto di rinunciare a tutto pur di ritornare alla Fonte.

Immagina che questo istante sia quello ultimo. Il futuro è chiuso, perché tu sei fuggito dal presente, non l’hai apprezzato, e senza il presente non c’è il futuro, come non c’è un fiore senza un terreno. Hai tolto la base e anche te stesso che eri sopra. Hai deciso di non amare questo momento, hai amato quello che non c’è ancora. Hai rimandato il tuo amore per il mondo a tempo indeterminato.

Tu sei l’amore. Se non ce l’hai, in te non c’è nessuno, salvo tre trilioni di cellule raccolte insieme per un periodo di tempo e non si sa perché. Ci sono delle forme, dei colori, del caos, delle costruzioni intellettuali. Senza l’amore sei fuori della materia, la lasci volontariamente.

Se sei malato, ama, ama come non hai mai amato. E’ possibile solo nel silenzio meravigliato davanti al miracolo dell’esistenza che fa nascere la vita stessa in te. Se sei malato, dì addio, elimina tutti gli idoli, uccidi tutti i concetti. Pulisciti e non permettere alla mente di scappare nel futuro e nel passato per più di un secondo.

Non pregare, non chiedere perdono, non piangere e non pentirti: taci semplicemente e ascolta la vita. E’ qui, è sempre stata qui. E tu sembravi un cercatore di tesoro che stava al centro della caverna d’oro con il naso ficcato nella cartina, senza accorgersene di essere arrivato alla meta.

Arrenditi alla saggia Fonte, affidati al suo amore, alla sua premura, alla sua conoscenza di te. Non appena ti restituirai il diritto di essere nel presente, il futuro si aprirà. Il corpo continuerà a vivere e risponderà alla tua beatitudine restituendoti la possibilità di godere e di creare.

© Oksana Bortsova
https://vk.com/putbo

UNA TECNICA DI ZHIVORAD SLAVINSKIJ PER NEUTRALIZZARE I TRAUMI DEL PASSATO

$
0
0

LA “RUOTARELLA”: UNA TECNICA DI ZHIVORAD SLAVINSKIJ PER NEUTRALIZZARE I TRAUMI DEL PASSATO

Sappiamo tutti quanto incidono su di noi, sulla nostra vita di adesso, i traumi del passato.
Questo succede perché nel nostro Subconscio continua a esserci una carica energetica del passato e i suoi traumi. Si tratta di una moltitudine degli episodi “non selezionati” e non cancellati, legati al genitori, agli amici, alla scuola, all’università, al lavoro, ecc.


Alcuni sono troppo brutti, impossibili da dimenticare: gli stupri, gli omicidi, le catastrofi, la morte dei cari.
Anche se non dovessimo ricordarci spesso, o li ricordiamo una volta in 5 anni, non importa - il trauma è depositato nel subconscio (e aggiungo, dal punto di vista della radionica russa, il fatto fa parte comunque della banca dati degli engrammi - registrazioni negative del cervello, in forma olografia, capaci di affiorare in qualsiasi momento della vita e di causare delle malattie molto serie).

Vorrei condividere con voi questa semplice tecnica, ideata dal psicologo e maestro serbo, Zhivorad Slavinskij, che assicura la cancellazione dal subconscio dei ricordi negativi.
E’ una tecnica quantistica che coinvolge la visualizzazione.

Slabinskij l’ha chiamata “Krutilka” - dal verbo russo “krutit’” - ruotare. Quindi, come la traduco? Qualcosa come “Ruotarella?”
Si, forse è la traduzione più adatta.


Come si fa: guardate questo filmato:
E’ in russo, ma è importante vedere quello che fanno. Guardatelo dal minuto 1,29’ fino al min 3,55’. Slavinskij spiega il senso della pratica e la ragazza assistente la esegue.

1. Scegliete l’episodio traumatizzante che volete cancellare. Ricordate il momento clu dell’evento, quello che vi ha fatto soffrire di più.

2. Dategli un voto da 1 a 10.

3. “Scattate” un’istantanea del momento, come se fosse una foto. Fermate l’immagine (“congelatela”). In pratica, qui fermiamo il tempo.

4. Chiudete gli occhi. Quando siete pronti, mettete la vostra “foto”davanti a voi, a distanza di un braccio e “bucate” la foto con un dito. Sentitela ferma e immobile, la trattenete con il vostro dito indice.

5. Ora iniziate a ruotare/girare in senso ANTIORARIO. Fate 3 giri e mezzo.

6. Ora immaginate come potrebbe essere stata la situazione se tutto fosse andato diversamente,a vostro favore. Chiudete gli occhi e girate in senso ORARIO. Altri 3 giri e mezzo.

7. Date ora un voto all’episodio. Vedrete che sarà molto basso.



Attenzione agli errori.

Sono due.
a) l’istantanea deve essere ferma (congelata)
b) Dovete, ruotando,trascinarla con il vostro dito!

Esempio:
Un ragazzo ha litigato con la sua fidanzata, si sono lasciati.
- Pensa all’episodio della vostra lite. Cosa senti?
- Sento un odio.
- Valuta il tuo odio da 1 a 10.
- Undici!
Dopo un minuto e mezzo, gli si chiede:
- Ora quanto vale il tuo odio?
Il ragazzo chiede:
- Ma non poteva sparire così, vero? E’ Zero.

Esempio:
Un cliente di Slavinskij aveva il vizio del gioco, spendendo un mucchio di soldi per le macchine da gioco. Durante il colloquio è stato chiarito che il cliente un giorno aveva vinto una grossa somma. Era stata una carica “positiva”, ma in quel momento l’uomo pensò di avere tutto il mondo ai suoi piedi. E’ stato necessario “cancellare” quella carica. Il problema sparì; alla successiva visita alle macchine da gioco il cliente capì di non averne più bisogno.

Come lavorare sul passato:
- Prendete una carta e una penna e ricordate tutti gli episodi negativi del passato.
- Dividete il vostro passato per anni. Ricordate le persone, i luoghi.
- E’ difficile farlo in un giorno, tenete la lista a portata di mano. I ricordi affioreranno.
- Secondo Slavinskij, è possibile ricordare circa un centinaio eventi . Se ci metterete un minuto e mezzo per eliminarli, uno a uno, vi ci vorranno circa tre ore!

Pensate, quanta gente soffre a causa dell’amore infelice.
Eppure, questa tecnica funziona anche qui.


http://radionicaesoterico-scientificarussa.blogspot.it/2017/02/la-ruotarella-una-tecnica-di-zhivorad.html?spref=fb

Leigh Spusta

$
0
0
SPIRIT QUEST - A JOURNEY OF DISCOVERY AND INSIGHT

Embark on spiritual adventure and discovery, the path opens before you...

Brought to you by internationally recognized brainwave audio entrainment specialist Leigh Spusta, this soundscape sets the pace for your journey to begin. Leigh created this musical landscape to include specific rhythms and frequencies known to promote expanded consciousness and deep relaxation.

As the soundscape begins, you are ushered into a realm of endless opportunity for adventure and self discovery. Begin by seeing yourself on a path, notice how and where it opens before you, this is your spiritual quest. The musical backdrop will carry into a space of magic, insight, and curiosity. After a time, you are gently brought into a deeper state that supports the further development and undfolding of your journey, you will notice how your inner world is rich with feeling and wisdom, there is no telling who, where, when, or what you may experience, but be sure you will get a sense of being connected at a higher, more spiritual level.



THE WARRIOR'S EMANATION - EMOTIONAL HEALING AND SPIRITUAL EMPOWERMENT

The deeply relaxing and moving music in this powerful new track is here to assist the listener in : 

- Enhancing Your Spiritual Power
- Pushing through Emotional Blocks
- Releasing Old or Negative Emotions
- Creating New Perspectives on Challenging Issues and Situations
- Empowerment to Create Positive Changes
- Accumulating and Harnessing Spiritual Energy
- Fueling Your Spiritual / Metaphysical Pursuits
- Journeying Deeper into Consciousness 

There are times when we feel the need to create a shift in our lives, be it emotionally, circumstantially, or spiritually / metaphysically. This powerful SoundScape is designed to not only create the mental and emotional space for you to work or meditate with, but actually stimulates the movement of energy. This movement may be experienced as emotion or as a more abstract feeling within you, either way, this energy is there to push through blocks, propel your purpose, or to move you into the process of emotional or spiritual healing. The intention you bring into the session will determine it's direction. So once you decide what that intention is, let the music begin to set the stage and move the energy forward, your consciousness and intention will do the rest. Targets a low alpha and theta brainwave state. Utilizing PsimatiX™ proprietary audio technology. This recording is one continuous 20 minute track. 



JOURNEY THROUGH MYSTICAL REALMS

Your spiritual adventure begins as you move deeply into the rich soundscapes...

Embark onto a new journey through Mystical Realms, follow the path of the spiritual warrior, seekers of wisdom, mystics and shamans. A new road to personal power and wisdom opens before you, the landscape of Life is your guide in the unfolding of your enchanted experience. The rich tapestry of sound and music carries you through a series of shifts, sonic events that move you and enable you to access higher states of consciousness, your meditative journey deepens to new levels. This 30 minute recording uses solfeggio tuning to bring you closer to the harmonics of nature, and has been encoded with a constant brainwave rhythm of 4.7 Hz which is in the low theta range, allowing you to access deep states of awareness, perfect for potent meditation, and mystical experiences.

With this recording you may experience :

- Profound Meditation
- Out of Body Experiences
- Lucid Dreams
- Spiritual Insight
- Emotional Healing
- Increased Psychic Awareness
- Communication with Spiritual Beings
- Deep Relaxation
- Feelings of Well-Being
- Religious Ecstasy


--------------------------------------------------->>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>



These recordings will bring you into an altered state of expanded consciousness, so you are advised to not listen while driving.



A special note : 


This is powerful audio medicine... Perfect for your meditation, deep stress release, sleep enhancement, spiritual practice, hypnosis, creativity, and more.

   Not simply "relaxing music", but a listening experience that engages your brain, body, mind, and emotions, guiding you on a journey into blissful peace and relaxation, and expanding your awareness, allowing for insight and tapping into your inner resources in a powerful way.

   By simply using this enjoyable technology for as little as 10 minutes per day, you will be creating new neural pathways in the brain that allow you to tap into the resourceful states of calm and focus, access your own inner wisdom, and you will ultimately respond to stress in a more centered and resilient way.


UMILTA'

$
0
0


Avahuasca:Rimedio per la malattia più diffusa nel mondo olistico.
Posologia: 
Una dose ogni tanto è utile a tenere lontana la malattia, fungendo da vaccino.
Una dose settimanale se ci si accorge di avere delle ricadute. 
Se la malattia ha raggiunto la cronicità, ignorare il post.

da fB

VIDEO SPAZZOLATURA CORPO

Olio essenziale d’origano

$
0
0

Olio essenziale d’origano: uccide i superbatteri resistenti agli antibiotici “senza effetti collaterali”

Non è più un segreto che i batteri resistenti agli antibiotici, noti come superbatteri, sono in aumento . Questo ha seriamente preoccupato la comunità medica. Una delle più grandi cause che alimentano questa epidemia è l’uso eccessivo indiscriminato di antibiotici.

Ma c’è una soluzione naturale al problema che Stavros Saripanidis, consulente in ostetricia e ginecologia a Salonicco, in Grecia, vuole ricordare ai colleghi: l’olio di origano. Saripanidis chiama l’olio di origano: “potente fungicida ad ampio spettro e battericida” che non ha effetti collaterali. A differenza degli antibiotici, non ha mai causato resistenza batterica.



Ma cosa rende l’olio di origano così potente? Il suo principio attivo, carvacrolo .

Nel 2012, i ricercatori dell’Università di Utrecht nei Paesi Bassi hanno pubblicato uno studio sulla rivista PLoS One , nel quale hanno esaminato le proprietà antimicrobiche del carvacrolo contro l’agente patogeno di origine alimentare più comune, Campylobacter jejuni . Essi hanno concluso che il carvacrolo effettivamente blocca gli effetti dannosi delle cellule eucariotiche, senza interferire con la funzione delle cellule sane. Hanno dichiarato: “Questi risultati ampliano lo spettro dell’attività antimicrobica del carvacrolo e sostengono il potenziale del composto per l’utilizzo in nuove strategie di prevenzione dell’infezione.”



Un altro studio 2012, questa volta da parte dei ricercatori dell’Università del Connecticut e pubblicato sulla rivista International Journal of Food Microbiology , ha esaminato gli effetti di tre antimicrobici a base vegetale, uno dei quali è stato il carvacrolo, contro un altro agente patogeno di origine alimentare, Listeria monocytogenes (LM). I risultati suggeriscono che questi antimicrobici potrebbero essere utilizzati per controllare l’infezione LM.

Un terzo studio, condotto dalla University of Arizona nel 2010, ha esaminato gli effetti di carvacrolo e un altro antimicrobico naturale contro la Salmonella, resistente agli antibiotici. Dal loro studio è emerso che entrambi gli antimicrobici hanno inattivato tutti gli agenti patogeni.

Oltre ad essere un “antibiotico naturale” e dunque anche ottimo in caso di febbre, il carvacrolo ha anche dimostrato di proteggere il fegato ed è un potente antiossidante.

Altri benefici per la salute del carvacrolo includono la riduzione del dolore e dell’infiammazione. È anche un trattamento naturale molto efficace per trattamenti respiratori e asma.

Coloro che soffrono di infezioni di funghi, o Candida , possono usare quest’olio che si è dimostrato un rimedio naturale molto efficace anche in questo campo.

Un altro problema che assilla milioni di persone è il colesterolo. L’ossidazione del colesterolo LDL, provoca un accumulo e il restringimento delle arterie. L’olio di origano impedisce questo processo.

E, infine, uno studio condotto in Georgia e pubblicato sulla rivista georgiana Medical News , ha scoperto che il carvacrolo riduce efficacemente la glicemia per chi soffre di diabete, senza effetti collaterali dannosi.

Ci sono chiaramente molte buone ragioni per mantenere l’olio di origano nel vostro arsenale di farmaci naturali.

By MAgaria


L'origano di spagna è un olio che ha molteplici benefici in caso di infezioni della pelle, micosi e parassitosi.
Sull'apparato respiratorio l'olio essenziale di origano esercita un'efficace azione sedativa della tosse, facilita l'eliminazione del catarro e ha una decisa azione purificante.
Infezioni respiratorie, batteriche e virali. Secondo una ricerca effettuata dagli studiosi della Georgetown University (U.S.A.), l'olio estratto dalle foglie di origano è efficace contro le infezioni batteriche tanto quanto gli antibiotici tradizionali.
E' un eccellente rimedio contro i problemi di stomaco, in quanto favorisce la secrezione dei succhi gastrici e la digestione.
Aroma naturale per prodotti alimentari, ottenuto per distillazione della pianta in fiore.
Nota: base
Profilo biochimico caratterizzante: fenoli (carvacrolo 45%, timolo 20%).
  • Proprietà: antisettico, lipolitico, antimicotico, parassiticida, antivirale, antibatterico, tonico.
  • Eccitante della circolazione periferica.
  • Stimolante utile quando il metabolismo è lento e la ritenzione idrica si concentra a mani e piedi.
  • Febbri tropicali.
  • Infezioni intestinali, diarrea e dissenteria.
  • Infezioni delle vie urinarie.
  • Parassiti.
  • Astenia profonda
Utilizzi nei diffusori: fortemente antisettico. Effetti della fragranza: energizzante e riscaldante, per eliminare insicurezza e torpore.
Utilizzi in cosmetica: molto diluito in creme, fanghi, bende e oli anticellulite, efficace arma contro la cellulite profonda, grazie all' effetto drenante e lipolitico che provoca sull'epidermide.
Curiosità: intossicazione alimentare, assumere all'occorrenza, o in caso di sospetta intossicazione, 1 goccia di essenza di origano su un pezzetto di pane.
Avvertenze e controindicazioni: non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 12 anni. Impiegare sempre a basse concentrazioni. Cautela in soggetti epilettici.

Origano di Spagna Bio - Olio EssenzialeVoto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 22

MEGLIO DORMIRE SUL LATO SINISTRO

NORMALIZZAZIONE INTESTINO

$
0
0



Questo programma è estremamente PRATICO e utile.
L'Indigestione, la digestione lenta, la pesantezza, il colon irritabile, la stitichezza….quanti problemi!
La nostra salute è, in poche parole, la SALUTE DELL'INTESTINO.
Le farmacie sono piene di lassativi e digestivi, di preparati a base di erbe che dovrebbero far funzionare il nostro tratto intestinale, ma sono per lo più blandi o poco utili, e, la cosa più importante, non guariscono del tutto, li prendiamo a vita.
Questo programma (pure frequenze, senza l'accompagnamento musicale) può sbloccare l'intestino, in certi casi, anche dopo il primo ascolto; nei casi più cronici, usatelo tutti i giorni e vedrete beneficio che vi darà.
Ecco cosa c'è scritto nelle istruzioni (in russo):
"L'uomo è un bozzolo vibrazionale dove ciascun organo possiede la propria frequenza. E' possibile normalizzare il lavoro di un organo tramite l'uso di una determinata frequenza.
In questo programma si usano delle frequenze scelte per la normalizzazione della funzione del tratto gastrointestinale. Il programma non solo vi aiuterà a togliete i dolori allo stomaco, ma normalizzerà tutto il vostro tratto intestinale. Gli stufo clinici hanno dimostrato l'efficacia di questo programma laddove i medicinali non potevano aiutare (come nel caso dell'intestino irritabile).
Si deve ascoltare il programma con le cuffie, alcune volte al giorno. Potete provare da soli la sua efficacia, già dopo una mezz'ora vedrete che la tensione se ne sarà andata e i dolori pure. Il programma darà un input giusto al vostro intestino."

ASCOLTARE CON CUFFIE STEREO

RAIN SOUNDS FOR SLEEP

$
0
0
Questo programma rappresenta la registrazione del rumore della pioggia alla quale sono stati sovrapposti i ritmi delta. Molte persone che si interessano della terapia di biorisonanza conoscono il theta-healing (le onde theta per l’accordatura del nostro organismo), ma molto meno persone sanno che esiste un livello ancor più profondo: delta-healing. Il delta-healing adopera le frequenze estremamente basse, da 1 a 4 Hz, che permettono di risolvere molti problemi che si “nascondono” in questa banda.
Il delta-healing inizia quando la persona meditante entra un uno stato di profondo rilassamento e i ritmi del suo cervello rallentano fino a 4-1 Hz. E’ la frequenza sulla quale funziona il nostro cervello durante il sonno. E se dovessimo offrire al cervello i ritmi delta quando questo si trova in stato di veglia, inizia il delta-healing.
Il rumore della pioggia permette di sintonizzarsi in modo naturale su un sonno profondo e prolungato.


Questo programma va ascoltato attraverso le cuffie stereo, ma non è obbligatorio. E’ ammesso l’ascolto attraverso le casse dello stereo.

Il programma non è consigliato ai malati di epilessia, ai portatori di pace-maker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.

© Lenny Rossolovski 2017. All rights reserved.

per scaricare: https://www.youtube.com/watch?v=YeNzKR8kYNE

ACQUA E LIMONE

$
0
0


La bevanda all’acqua e limone è un fondamentale rimedio della Naturopatia Oberhammer®, Questa bevanda è semplice ma molto, molto efficace. Ecco tutti i consigli per metterla in pratica da subito.



Dal mio studio di naturopatia

L’acqua e limone è una bevanda preziosissima, da bere al mattino al risveglio. È una ricetta base della Naturopatia Oberhammer®, il metodo di guarigione naturale che ho ideato: questa ricetta naturale aiuta a disintossicare il corpo e agisce come un vero e proprio lavaggio dell’apparato gastrointestinale. Ma vediamo più dettagliatamente le indicazioni e i benefici di questa semplice ma utilissima bevanda.

Indicazioni
Una pulizia del corpo
Drenaggio delle tossine
Lavaggio dell’apparato gastrointestinale
Lavaggio dell’apparato renale
Drenaggio epatico
Regolarizzazione dell’intestino
Alcalinizzazione dell’organismo

Benefici

Una depurazione generale

Siamo abituati a fare tutti i giorni una doccia, cioè a lavarci esternamente. Ma non consideriamo che è necessaria anche una doccia interna. Uno dei miei primi consigli come naturopata è quello di bere ogni mattina, al risveglio, una grande tazza di acqua ben calda, con il succo di mezzo o un limone. Questa bevanda “lava” il corpo dall’interno. L’acqua calda dissolve le scorie e le impurità.
Il drenaggio delle tossine

L’acqua ben calda che scende a digiuno lungo l’apparato gastrointestinale insieme all’azione solvente del limone agiscono con un’azione di pulizia. Questa bevanda rimuove le tossine, i residui della digestione e il muco che spesso si deposita nell’intestino. È un po’ come quando si lavano i piatti con acqua ben calda e sapone: i detriti si sciolgono e lo sporco viene eliminato. Il calore di questa bevanda al limone esercita inoltre un’azione di drenaggio del fegato e della cistifellea, eliminando i ristagni di bile.
L’azione alcalinizzante

Il succo di limone esercita un’importante azione alcalinizzante. Può sembrare strano, perché il sapore del limone è acido. Ma la realtà è che quando si introduce il limone all’interno del corpo, la reazione che si determina è alcalina. Lo si può constatare personalmente, verificando il pH urinario con le cartine di tornasole. Se si misura il pH delle urine prima di assumere l’acqua e limone e dopo circa trenta minuti dalla sua assunzione si noterà che i valori si sono alcalinizzati. Questa azione è particolarmente importante perché quando c’è uno stato di acidosi è molto più probabile che si instauri la malattia. Invece quando l’organismo è “correttamente alcalino” c’è benessere.
La regolarizzazione intestinale

La bevanda dell’acqua e limone aiuta a migliorare la funzionalità intestinale. Spesso si pensa che il limone abbia un’azione astringente. Ma non è vero. L’acqua e limone è indicata sia per la stitichezza che per la diarrea: nel primo caso ha un’azione emolliente sulle feci e stimola l’evacuazione; nel secondo caso ha un’azione disinfettante e battericida. È questo il motivo, e non l’azione astringente, per il quale il limone viene indicato per la diarrea. Io consiglio la doccia interna con acqua e limone anche nel mio metodo completo dedicato alla disintossicazione intestinale.
La purificazione renale

La bevanda all’acqua e limone attiva e purifica i reni.
Il drenaggio epatico

Il limone esercita un’azione benefica sul fegato e sulla cistifellea. È una fonte ricca di limonene, fondamentale nell’azione disintossicante del fegato.
La stimolazione del metabolismo

Questa bevanda, assunta come indicato, stimola dolcemente il metabolismo. È quindi indicata nel caso si desideri perdere peso in eccesso. Se invece, al contrario, si è troppo magri, la bevanda aiuta a dare energia.
Benefici su più fronti

Se impari ogni mattina a bere l’acqua e limone al risveglio scoprirai entro dieci giorni un nuovo benessere: si riduce anche l’alito pesante, la digestione migliora e si avverte un nuovo senso di leggerezza. Persino la pelle diventa più bella e luminosa.


Istruzioni
Un rito mattutino


Ingredienti:
acqua minerale naturale 300-400 ml
limone, mezzo o uno intero
una bella tazza grande, da utilizzare per questa bevanda. Scegline una che ti piace: contribuirà al tuo rito di salute mattutino.

Scalda l’acqua fino a una temperatura di calore tollerabile, spremi nel frattempo il succo di mezzo o un limone, filtralo in modo da eliminare eventuali semi e filamenti della polpa, poi versa l’acqua e il limone nella tazza. La bevanda va sorseggiato a piccoli sorsi, in un tempo breve, senza lasciarla raffreddare.
Dopo dieci-quindici minuti è possibile fare la colazione. Per lasciare a questa bevanda il tempo necessario di agire è consigliabile assumerla subito, al risveglio. È un rito di benessere. Io lo faccio da tanto tempo: mi alzo e vado subito in cucina a preparare questa bevanda di salute. Poi proseguo con la routine mattutina. Al termine faccio colazione.
Avvertenze e controindicazioni

Leggi bene!

E’ consigliabile bere l’acqua limone con la cannuccia perché, se assunta tutti i giorni, può danneggiare lo smalto dei denti. Inoltre, al termine della sua assunzione, si consiglia di bere uno o due sorsi di acqua fresca risciacquando la bocca e la gola.
La tazza all’interno non deve essere di ceramica colorata o con dei disegni, perché l’azione solvente del limone ne estrarrebbe eventuali sostanze tossiche.
Se hai difficoltà ad abituarti all’acqua e limone, perché il sapore è troppo aspro, ti consiglio di iniziare con un cucchiaino fino ad arrivare a mezzo, o meglio un limone intero.

Importante.Questa bevanda non è consigliabile per chi soffre di gastrite. Per chi soffre di questo disagio, come doccia mattutina, consiglio l’acqua e limone alla malva.
Altre ricette naturali
Le varianti della bevanda di acqua e limone



L’acqua e limone salina. Se si vuole aumentare l’effetto alcalinizzante del limone si aggiungerà un pizzico di sale.
L’acqua e limone piccante. Se si vuole aumentare l’effetto stimolante del limone si aggiungerà una punta di peperoncino. In questo caso la bevanda è particolarmente indicata per chi desidera eliminare il muco gastrointestinale. Dopo aver aggiunto il peperoncino è necessario mescolare molto bene e bere immediatamente. È consigliabile anche mescolare di tanto in tanto mentre si beve.
L’acqua e limone concentrata. In caso di difficoltà digestive, pesantezza di stomaco o dopo un pasto abbondante consiglio di bere mezzo bicchiere di acqua molto calda con il succo di mezzo limone. Aiuta lo svuotamento gastrico.
L’acqua e limone bicarbonata. È un rimedio che combatte l’acidità di stomaco. Basta aggiungere un pizzico di bicarbonato a una tazza di acqua ben calda con il succo di mezzo limone. Si combatte così l’indigestione e si riducono i gas intestinali. Questo rimedio è utile anche quando si è mangiato troppo, per esempio al ristorante.
Risolvere naturalmente tanti disturbi


Consigli preziosi da tener sottomano

Durante il giorno. L’acqua e limone può essere assunta anche durante la giornata. Se si beve lontano dai pasti, si può mantenere la dose di limone indicata per il mattino, se si beve vicino ai pasti, o durante i pasti, si aggiungerà solo qualche goccia di limone. Il sapore acidulato di questa bevanda la rende estremamente dissetante. L’acqua acidulata con il limone può essere definita la bevanda col maggior potere dissetante in assoluto.
In caso di mal di testa o di difficoltà digestive. Si consiglia l’assunzione di acqua e limone, nella dose concentrata. Se il mal di testa dipende da difficoltà digestive viene notevolmente alleviato. Questa ricetta migliora infatti la digestione difficile.
In caso di obesità è particolarmente indicato assumere questa bevanda due o tre volte al giorno, lontano dai pasti. In questo modo viene enfatizzata l’azione di stimolazione del metabolismo.
Per un effetto energetico, assume insieme all’acqua e limone mezzo grammo di vitamina C, del tipo naturale. Si otterà l’effetto stimolante di un caffè.
In caso di diarrea si consiglia di assumere l’acqua e limone più volte al giorno. Oltre ad avere un’azione disinfettante sull’intestino, esercita anche un’azione reidratante, apportando minerali e vitamine. In caso di stitichezza assumere l’acqua e limone con una abbondante dose di acqua. Aggiungo inoltre che per i problemi intestinali è molto utile abbinare la disintossicazione intestinale.

Curarsi con Acqua e Limone
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna - Metodo Naturopatia Oberhammer®
Voto medio su 92 recensioni: Da non perdere
€ 5.9

PUNTI DEL PRINCIPIO MATERNO

$
0
0

Il rosso non può che rimandare al tema della Famiglia (il «san- gue del mio sangue», «sacrificare la mia vita fino all’ultima goc- cia di sudore e sangue per far crescere i miei figli»); il Clan Fami- gliare inteso come luogo massimo di protezione, all’interno del quale ogni componente trova un riferimento e conforto, all’inter- no del quale si tramandano consigli e modelli di comportamento.

Ma la famiglia è anche il luogo dove conflitti atavici non ri- solti si scaricano sulle nuove generazioni, dove esistono a volte vincoli così forti da rallentare o impedire ai membri stessi di vi- vere la loro vita liberamente.

Esiste un’area attorno all’ombelico collegata alla Grande Figu- ra Materna, quella che accoglie il figlio fra le sue braccia tenendo- lo vincolato a sé. Irradiare con il rosso quest’area ci consentirà di tagliare il cordone ombelicale con questa figura e con la nostra fa- miglia in generale, in maniera tale che il rapporto con essa non sia vissuto come un vincolo o una imposizione, che ci renda liberi di godere del suo amore senza condizionamenti, che ci permetta di ascoltare i suoi consigli senza essere obbligati nelle scelte, che ci consenta di godere del suo abbraccio senza esserne soffocati.

Storie in clinica III

I genitori di Gianni hanno effettuato sacrifici enormi nel corso della loro vita così da poter permettere al loro unico fi- glio di studiare, migliorarsi sempre di più ed elevarsi da un punto di vista sociale, culturale e professionale, cercando di dare a lui quelle possibilità che loro non avevano potuto ave- re. Gianni si laurea ed essendo stato uno studente particolar- mente brillante riceve subito un’allettante offerta di lavoro; il problema nasce quando per poterla soddisfare Gianni deve lasciare la casa paterna e trasferirsi lontano.

Ora deve compiere una scelta, il pensiero lo tormenta: an- dar via di casa, probabilmente per sempre, genera enormi sensi di colpa, come se lasciare la sua famiglia d’origine si- gnificasse una profonda ingratitudine nei confronti dei sacri- fici da essa compiuti.

Decide di rinunciare a quel lavoro che tanto avrebbe desi- derato ottenere, il sogno della sua vita. Ne trova subito un al- tro nella sua stessa città ma è un lavoro che non lo gratifica, non soddisfa le sue ambizioni, non lo porta a coronare il suo sogno; sviluppa un profondo senso di inadeguatezza. Di lì a poco Gianni svilupperà una grave anemia che non riuscirà a trattare neanche con massicce assunzioni di ferro.

L’anemia ci viene a dire che all’interno del mio clan fami- liare, e a causa di esso, vivo una grave perdita di senso per la mia vita, che la mia vita non è più degna di essere vissuta co- me tale e in essa mi sento fortemente svalutato.

Applicare il rosso nella zona periombelicale aiuterà Gian- ni a vincere i suoi sensi di colpa, a comprendere che è arri- vato il momento di spiccare il volo, di sciogliere i legami fa- miliari, di prendere in mano la sua vita con la consapevo- lezza che anche i suoi genitori saranno felici per questo.


LOCALIZZAZIONE
I punti si trovano a forma di croce sul margine interno dell’ombe- lico.




TRATTAMENTO
Irradiare, per 30 secondi ognuno, i quattro punti in senso orario con il colore rosso, partendo dal punto alle ore 12. 

Fonte Vincenzo Primitivo
CROMOPUNTURA. LE FREQUENZE DELL’ANIMA

Cromopuntura. Le frequenze dell'anima
Riflessioni sulla terapia con il colore secondo Peter Mandel
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 15

l’Olio di Cocco: La Guida Definitiva con tutti i suoi utilizzi

$
0
0
Durante il mio viaggio attraverso la Thailandia, ho notato quanto sia di straordinaria importanza una piantagione di cocco. Infatti quando si è lì ci si rende conto di quanto ogni cosa sia fatta a base di noce di cocco:

olio di cocco
burro di cocco
pezzi di cocco
latte di cocco
latte di cocco e panna
farina di cocco
e anche salsa di soia di cocco (da provare, è deliziosa)

Il cocco (C. nucifera) appartiene alla famiglia delle Arecaceae (Palmae) e la sottofamiglia Cocoideae.

La polpa del cocco è molto ricca di acidi grassi sani. La composizione del grasso varia a seconda del tipo e della lavorazione dell’olio. Gli acidi grassi saturi a catena media costituiscono circa il 90% dell’olio di cocco con un leggero apporto di acidi grassi monoinsaturi e acidi grassi polinsaturi.
Qual è la cosa positiva degli acidi grassi a catena media?

Gli acidi grassi saturi a catena media (MCFA) sono facilmente digeriti, assorbiti e utilizzati dal corpo, mentre liberamente attraversare la barriera ematoencefalica in forma non legata, che significa che può essere usato dal cervello come fonte di energia, ma anche per la salute neurologica.

La cosa sorprendente è che l’olio vergine di cocco (non raffinato) è prontamente disponibile, delizioso e completamente naturale. Inoltre è anche:
Anti-cancerogeno (impedisce la diffusione delle cellule tumorali e migliora il sistema immunitario)
Antinfiammatorio
Anti-microbico, combatte le infezioni (batteri, virus, lieviti, funghi, parassiti e protozoi)
Un antiossidante (protegge contro la formazione di radicali liberi e danni)
Migliora l’assorbimento dei nutrienti (facilmente digeribili – rende le vitamine a base di grassi più disponibili per il corpo, cioè la vitamina A, D, E, K).
Non tossico per l’uomo e gli animali

Olio di Cocco per l’Igiene Personale e il Corpo

1. Macchie d’età (note anche come macchie del fegato) – L’applicazione dell’olio di cocco direttamente sulla macchia aiuterà la sua scomparsa.

2. Dopo barba – L’olio di cocco aiuta a guarire la pelle dopo la rasatura senza ostruire i pori. E’ un ottimo rimedio per chi usa il rasoio!

3. Calvizia – Unisci l’olio di cocco con questi oli essenziali: lavanda, rosmarino, timo, legno di cedro, olio di jojoba, olio di vinaccioli/ricino e un po’ di pepe di Caienna. Applica tre volte al giorno (o prima di dormire) sull’area interessata dalla perdita di capelli e massaggia delicatamente. L’olio di cocco e questi oli essenziali supportano la rigenerazione delle cellule.

4. Scrub per il corpo – Mescola un po’ di olio di cocco con sale marino e strofina su tutto il corpo. Risciacqua e la tua pelle sarà morbidissima. Se ti piacere un odore particolare o vuoi dare un tocco di aroma alla tua pelle è possibile aggiungere degli oli essenziali.

5. Contusioni – Applica l’olio di cocco direttamente sul livido o sulla contusione, questo migliora il processo di guarigione, riducendo il gonfiore e l’arrossamento.

6. Punture d’insetto – Se applicato direttamente sul morso di insetto, l’olio di cocco può fermare il prurito e la sensazione di bruciore, così come accelerare il processo di guarigione.

7. Ustioni – Applica l’olio di cocco immediatamente e direttamente sulla bruciatura e continua a ripetere l’applicazione fino alla guarigione. Questo ridurrà le possibilità di cicatrici permanenti e promuove la guarigione.

8. Burro di cacao – Basta passare un po’ di olio di cocco sulle labbra e agisce non solo come lenitivo e protettivo, ma anche come protezione 4 dai raggi solari.

9. Cute dei neonati – Il tuo bambino ha problemi di pelle secca sul cuoio capelluto? L’olio di cocco non solo nutre la pelle del tuo bambino, ma aiuta anche ad eliminare la crosta lattea. Basta passare un cucchiaino sul cuoio capelluto ogni giorno.

10. Forfora – L’olio di cocco vien assorbito dal cuoio capelluto donando idratazione alla pelle secca e alleviando i sintomi della forfora. Aiuta anche a controllare la secrezione di olio dal cuoio capelluto, un’altra delle principali cause della forfora.

11. Deodorante – L’olio di cocco da solo può essere utilizzato come deodorante, ma per essere ancora più efficace si può utilizzare in combinazione con l’amido di mais/polvere arrowroot e bicarbonato di sodio.

12. Unguento per pannolini – Dona un effetto molto confortante sul sederino dei bambini, soprattutto perché non è aggressivo ed è senza sostanze chimiche. E’ sicuro ed indicato anche per i pannolini lavabili.

13. Crema sotto gli occhi – Applica l’olio di cocco sotto gli occhi per ridurre il gonfiore, le borse e le rughe. Utilizzalo sopra le palpebre prima di andare a letto.

14. Sapone per il viso – Miscela in parti uguali l’olio di cocco, l’olio d’oliva, l’olio di mandorle, l’olio di avocado e l’olio di ricino. Utilizzalo al posto del normale sapone quando ti lavi il viso. Strofina l’olio e lascialo in posa per due minuti, risciacqua e asciuga. Un cucchiaino dovrebbe essere sufficiente.

15. Balsamo per capelli/trattamento profondo – Utilizza l’olio di cocco come balsamo per capelli. Applica un cucchiaino di olio di cocco sull’estremità dei capelli e poi fai correre le dita delle mani tra i capelli per distribuire il resto. Per un trattamento più profondo, strofina un cucchiaio di olio di cocco sul tuo cuoio capelluto secco e delicatamente stendilo su tutta la lunghezza. Metti una cuffia per la doccia, per impedire di sporcare le lenzuola, e lascia agire tutta la notte.

16. Gel per capelli/Anticrespo – Per capelli ricci e mossi, passa un po’ di olio di cocco tra le mani e un po’ sui capelli.

17. Guarigione – Se applicato su graffi e tagli, l’olio di cocco forma uno strato sottile che protegge la ferita dalla polvere esterna, batteri e virus. L’olio di cocco accelera il processo di guarigione delle ferite attraverso la riparazione dei tessuti danneggiati. Inoltre, il suo profumo è meglio di qualsiasi altra cosa possano darti in farmacia.

18. Lubrificante – E’ un lubrificante personale totalmente naturale, perfetto per usarlo individualmente e con il proprio partner.

19. Struccante – Utilizza un batuffolo di cotone e applica una piccola quantità di olio di cocco.

20. Olio da massaggio

21. Idratante – Al posto della tua solita crema idratante per il corpo, applica l’olio di cocco su collo, viso e su tutto il corpo. Spesso le lozioni sono a base d’acqua e possono seccare la pelle ancora di più.

22. Capezzoli irritati – Funziona benissimo per nutrire i capezzoli screpolati, asciutti e dolenti. Applica un po’ di olio di cocco su un batuffolo di cotone e lascialo sui capezzoli tra le poppate.

23. Acne della pelle – Hai la pelle grassa? Utilizza una quantità quantità di olio di cocco e passala sul tuo viso, al mattino e alla sera prima di andare a letto. L’acne spesso è dovuta ad una pelle troppo secca, che sollecita le ghiandole a produrre più olio e questo ostruisce i pori.

24. Pre-Barba – L’olio di cocco preparare la pelle per i possibili danni causati dalla rasatura.

25. Malattie della pelle – L’olio di cocco può alleviare i problemi della pelle come la psoriasi, la dermatite e l’eczema.

26. Smagliature – L’olio di cocco è ottimo per pulire e nutrire la pelle danneggiata. Non è una pozione magica, ma aiuterà le tue smagliature.

27. Sollievo da ustioni solari – Strofina grandi quantità di olio di cocco nella zona interessata.

28. Protezione solare – Non ha una protezione alta, ma l’olio di cocco può essere paragonato ad una normale protezione solare 4.

29. Gocce auricolari per nuotatori – Esegui un mix di olio di cocco e aglio e mettine alcune gocce nell’orecchio interessato per circa 10 minuti. Esegui questa procedura 2-3 volte al giorno. Solitamente il dolore scompare entro uno o due giorni.

30. Idratazione e guarigione dei tatuaggi – L’applicazione dell’olio di cocco sui tatuaggi contribuirà a mantenere il pigmento ed evitare il scolorimento. Utilizzalo sui tatuaggi nuovi, questo contribuirà ad accelerare il processo di guarigione e diminuirà la probabilità di infezione.

31. Dentifricio – Sicuramente avrai già letto numerose ricette a base di ingredienti naturali per fare un dentifricio. Mescola l’olio di cocco con del bicarbonato di sodio e metti questo mix sul tuo spazzolino da denti.

32. Prevenzione e cura delle rughe – Passare dell’olio di cocco sulle rughe, aiuta il rilassamento cutaneo della pelle e rafforza il tessuto connettivo.

Olio di Cocco per la Salute e il Benessere generale

33. Allattamento al seno – Le mamme che consumano circa 3 cucchiai di olio di cocco al giorno, andranno ad arricchire la loro produzione di latte.

34. Ossa e denti – L’olio di cocco aiuta nei processi di assorbimento di calcio e magnesio portando ad un migliore sviluppo di ossa e denti.

35. Digestione – I grassi saturi presenti nell‘olio di cocco aiutano a contrastare i funghi e i parassiti che causano indigestione e altri problemi legati alla digestione, come la sindrome dell’intestino irritabile. Il grasso presente nell’olio di cocco aiuta anche l’assorbimento di vitamine, minerali e aminoacidi, rendendo più sano l’intero apparato digerente.

36. Fitness – E’ stato dimostrato che l’olio di cocco stimola il metabolismo, migliora la funzione della tiroide, e aumenta i livelli di energia, tutte cose che aiutano a ridurre il grasso indesiderato, aumentando la massa muscolare.

37. Supporto di insulina – L’utilizzo di olio di cocco migliora la secrezione di insulina e l’utilizzo di glucosio nel sangue che lo rende ideale sia per i diabetici che per i non-diabetici.

38. Funzione polmonare – Aumenta la fluidità delle superfici cellulari.

39. Nausea – Strofina un po’ di olio di cocco sulla parte interna dei polsi e sugli avambracci per calmare il tuo mal di stomaco.

40. Sangue dal naso – L’olio di cocco può impedire il sanguinamento dal naso causato da sensibilità agli agenti atmosferici, come calore e freddo estremo. Questa condizione si verifica quando i passaggi nasali diventano secchi a causa dell’aria fredda o secca con conseguente ustioni e crepe delle mucose, provocando le emorragie. Per evitare che questo accada, basta mettere un po’ di olio di cocco all’interno delle narici. In questo modo rafforzerai e proteggerai i capillari nei passaggi nasali.
Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like

41. Salute delle gengive – Effettuare oil pulling con olio di cocco offre due vantaggi in uno per la tua salute!


42. Sollievo dalla stress – Allevia la fatica mentale mediante l’applicazione di olio di cocco nelle tempie, mediante un massaggio delicato con movimenti circolari. L’aroma naturale dell’olio di noci di cocco contribuisce a ridurre il livello di stress.

43. Vitamina e assorbimento dei nutrienti – Rende i nutrienti a base di grassi più disponibili per il corpo, vitamina A, D, E, K.

44. Perdita di peso – i grassi saturi contribuiscono alla perdita di peso ed al suo controllo.

45. Produttività e cognizione mentale – I trigliceridi a catena media passano liberamente la barriera emato-encefalica, consentendo una fonte alternativa di energia per migliorare la cognizione.

Olio di cocco per i problemi di Salute interna

Quando è assunto oralmente l’olio di cocco è conosciuto per prevenire, alleviare e accelerare i seguenti problemi di salute:

46. Reflusso acido/Indigestione – Se assunto dopo i pasti.

47. Stanchezza cronica e surrenale

48. Allergie – Febbre stagionale da fieno.

49. Alzheimer/Demenza

50. Asma – Anche nei bambini.

51. Autismo

52. Funzione intestinale – Costipazione, malattia infiammatoria intestinale, infezioni intestinali.

53. Fibrosi cistica e infezione ai bronchi

54. Cancro – E’ stato dimostrato efficace nella prevenzione di cancro al colon e al seno.

55. Candida albicans

56. Colesterolo – migliora l’HDL (colesterolo ‘buono’) in LDL (colesterolo ‘cattivo’) in rapporto alle persone con colesterolo alto.

57. Scarsa circolazione – Sensazione di freddo in tutto il tempo o edema, soprattutto nelle estremità, applicare l’olio di cocco sulla pelle con dei massaggi circolari dal basso verso l’alto.

58. Influenza e raffreddore – Agisce come anti-microbico e anti-infiammatorio.

59. Lieve depressione e disagio cognitivo – In combinazione con una terapia cognitivo-comportamentale, olio di pesce e altre strategie di trattamento.

60 – Diabete – Aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e riduce il desiderio di zuccheri.

61. Epilessia – L’olio di cocco è noto per ridurre le crisi epilettiche.

62. Pelle secca – Un scarsa assunzione di olio si traduce spesso in pelle secca e forfora.

63. Malattie della colecisti – Gli oli alimentari possono contribuire ad aumentare il flusso biliare, che può essere utile, ma allo stesso tempo dannoso per la cistifellea (es. calcoli biliari).

64. Flatulenza – I gas maleodoranti sono spesso causati da uno squilibrio nei batteri intestinali. L’olio di cocco è un agente anti-microbica che contribuire a ristabilire una sana flora intestinale.

65. Batterio Helicobacter Pyroli – Assunzione orale dell’olio di cocco. Occasionalmente, il trattamento antibiotico può essere necessario.

66. Malattie cardiache – Protegge le arterie dalle ferite che causano l’aterosclerosi.

67. Emorroidi – Può applicato esternamente o internamente due volte al giorno.

68. Vampate di calore

69. Generatore del sistema immunitario

70. Sindrome dell’intestino irritabile – Alternare periodi di diarrea e costipazione sono segni chiave della Sindrome dell’Intestino Irritabile.

71. Itterizia

72. Calcoli e malattie renali – Aiuta a sciogliere i piccoli calcoli.

73. Malattie del fegato

74. Malattie polmonari

75. Malnutrizione

76. Chiarezza mentale

77. Sollievo dal dolore mestruale – L’olio di cocco è utile per quanto riguarda il dolore, i crampi ed il flusso di sangue pesante.

78. Emicrania – Utilizzare l’olio di cocco giornalmente.

79. Pancreatite

80. Malattia parodontale e carie

81. Allargamento della prostata – BPH, iperplasia prostatica benigna

82. Ulcere allo stomaco – Aiuta a lenire il rivestimento dello stomaco e riduce la crescita dell’Helicobacter Pyroli.

83. Mughetto (candida)

84. Funzione tiroidea – L’olio di cocco può aiutare a regolare una tiroide iperattiva o poco attiva.

85. Infezioni del tratto urinario e infezioni della vescica
Olio di Cocco e i comuni problemi di salute

Quando applicato localmente è noto per favorire, alleviare o addirittura curare questi problemi di salute:

86. Acne – Spesso la pelle incline all’acne è in realtà troppo secca, questo viene segnalato alle ghiandole che producono più olio e questo ostruisce i pori.

87. Pidocchi – Applicare a livello topico.

88. Allergie/febbre da fieno – Strofina un po’ di olio di cocco all’interno delle narici per un rapido sollievo. Il polline si aggrappa all’olio.

89. Piede dell’atleta

90. Fungo dell’unghia del piede

91. Mal di schiena e dolori muscolari

92. Vesciche e cisti

93. Cellulite

94. Guarigione della circoncisione – Anche se io non sostengo la circoncisione, l’olio di cocco può aiutare rapidamente la sua guarigione.

95. Decongestionante – Strofinare dell’olio di cocco sul petto e sotto il naso quando congestionato da raffreddore o allergie.

96. Infezione dell’orecchio – Mettere qualche goccia di cocco e olio di aglio dentro l’orecchio due volte al giorno per dare sollievo dal dolore. Questo mix è in grado di combattere l’infezione stessa.

97. Verruche genitali – Le verruche genitali spesso vanno via da sole dopo 2 anni dalla prima infezione. L’applicazione dell’olio di cocco è in grado di ridurre questo tempo di 6 mesi.

98. Malattie gengivali, gengiviti e afte – Utilizza l’olio di cocco come un dentifricio e passalo direttamente sulle gengive.

99. Herpes – Da applicare localmente e preso oralmente.

100. Urticaria – Riduce il prurito e il gonfiore.

101. Occhi rossi – Applicare intorno e sugli occhi.
BONUS: Olio di Cocco e Animali

Verifica queste indicazioni con il tuo veterinario, ma solitamente il dosaggio raccomandato per gli animali è di 1/4 di cucchiaino per ogni 4,5 kg di peso corporeo due volte al giorno.

102. Guarigione di disturbi digestivi – Come la sindrome infiammatoria intestinale e colite.

103. Artrite o problemi ai legamenti

104. Eliminazione di pelo e tosse

105. Favorisce la guarigione – Dopo l’applicazione topica su tagli, ferite, punti caldi, pelle secca e capelli, morsi e punture.

106. Schiarisce la pelle – Come eczema, allergie delle pulci, dermatite da contatto e prurito della pelle.

107. Disinfetta i tagli – E promuove la guarigione delle ferite.

108. Ottimo per il benessere generale di cani e gatti – Basta aggiungere un cucchiaino di olio di cocco ogni giorno nella ciotola dell’acqua.

109. Aiuta a prevenire e controllare il diabete

110. Aiuta i cani anziani a sentirsi energici – I trigliceridi a catena media (MCT) hanno dimostrato di migliorare il metabolismo energetico del cervello e diminuire l’accumulo di proteina amiloide che si traduce in lesioni cerebrali nei cani anziani.

111. Aiuta a ridurre il peso – Aumenta l’energia.

112. Migliora la digestione e l’assorbimento dei nutrienti

113. Migliora il pelo del cane – Il pelo diventa liscio e lucente, migliorandone anche l’odore.

114. Previene e cura i lieviti e le fungine infezioni, tra cui la Candida

115. Riduce le reazioni allergiche e migliora la salute della pelle

116. Riduce o elimina l’alito cattivo nei cani

117. Regola ed equilibra l’insulina e favorisce la normale funzione tiroidea

BONUS: Altri usi per l’Olio di Cocco

118. Rimozione della gomma da masticare nei capelli – Basta strofinare un po’ di olio di cocco sopra la gomma da masticare, lasciare agire per circa 30 minuti, poi rotolare la gomma tra la punta delle dita.

119. Repellente per insetti – Mescolare l’olio di cocco con estratto di olio di menta piperita e passare il mix sulla pelle. Questo terrà gli insetti lontano da te.

120. Pulizia e idratazione dei prodotti in pelle

121. Lubrificazione di taglieri e ciotole in legno

122. Lucidatura di bronzo – Tutto ciò che devi fare è strofinare un po’ di olio in un asciugamano di cotone e pulire la statua. Inoltre, aiuta ad accentuare il colore del tuo bronzo.

123. Mobili in legno – L’olio di cocco con un po’ di succo di limone è utile per lucidare i mobili in legno. Tuttavia, ti consiglio di provarlo prima su una piccola parte, per assicurarti che funzioni nel modo desiderato.

124. Fare le saponette – L’olio di cocco può essere usato come uno dei grassi contenuti all’interno del sapone.

Fonte http://www.panecirco.com/come-utilizzare-olio-di-cocco-benefici/?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=SocialWarfare

Olio di Cocco
Vergine e biologico
Voto medio su 102 recensioni: Da non perdere
€ 6


LA NEUROACUSTICA E L'AMORE

$
0
0
Lo sapevate che il suono può aiutarci non solo a stare meglio ma anche a trovare una nostra dimensione nella vita?
Ecco un brano dalla corrispondenza di Lenny Rossolovski.


"Desidererei che scriveste una meditazione per l'amore...Per attirare nella vita una persona con la quale creare un rapporto armonico."

"Tutto ciò che è collegato ai rapporti umani è in risonanza con i ritmi THETA. Proprio con questi ritmi e con nessun altro ritmo. E per quel che riguarda la ricerca della sua metà... è tutto facile ma anche difficile.
Lavorando con il programma "La Risonanza di Schumann", anche nella sua versione gratuita, inizierà a sintonizzarsi, gradualmente, sulla ricerca, e un giorno arriverà da lei una persona con la quale potrà stare bene.
Questo processo potrebbe prendere da un paio di giorni fino ad alcuni mesi, ma con una quotidiana sintonizzazione sulla frequenza di Schumann lei inizierà a interagire con le energie molto sottili le quali, tra l'altro, aiutano a collegarsi con tutti gli esseri viventi su questo pianeta.
Mentre sta cercando, escluda qualsiasi altro programma e lavori solo con i ritmi theta-.

https://it.advanced-mind-institute.org/articles/la-risonanza-di-schumann.html
Viewing all 746 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>