↧
IL SIGNIFICATO DEI COLORI SECONDO PETER MANDEL
↧
PIASTRE DI KOLZOV
Dispositivi per correggere il campo magnetico e ripristinare le normali funzioni del corpo.
Le piastre di Kolzov sono dei dispositivi in grado di agire a livello energetico sul corpo per riportare salute e armonia. Brevettate in Russia nel 2002 e ideate e sviluppate dallo scienziato Sergej Kolzov, aiutano a correggere lo squilibrio che il cambiamento del campo magnetico terrestre ha portato anche al nostro corpo, causando malattie e problemi.
Esistono moltissimi tipi di piastre di Kolzov. Ciascuna di esse contiene informazioni energetiche specifiche e tutte diverse tra loro, in modo da trattare specificamente ogni tipo di disturbo causato da un blocco energetico.
Chi è Sergej Kolzov?
Sergej Valentinovich Kolzov, matematico e membro dell’Accademia Russa delle Scienze, ha lavorato per molti anni nel settore dell’astronautica, dove ha diretto la costruzione di due navicelle spaziali chiamate “Buran” e “Zenit”. Tra i suoi interessi spicca quello di trovare strategie alternative e naturali per mantenere in salute la Terra e l’Uomo.
I suoi studi scientifici gli hanno fornito le informazioni necessarie per affermare che il mutevole campo magnetico terrestre avrà, a lungo andare, conseguenze negative su tutta l’umanità.
Kolzov sta studiando di realizzare, già da diverso tempo un dispositivo, un sistema che permetta di correggere gli effetti negativi di queste variazioni magnetiche terrestri. Il frutto dei suoi studi si è tradotto nella realizzazione dei cosiddetti “Correttori Funzionali” o “Correttori di Stato Funzionale” (CSF), chiamati anche “Piastre di Kolzov”, vendute in Russia e negli stati della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti) già dai primi anni ’90.
Lo stesso Sergej Kolzov ha dichiarato: “La polarizzazione del campo magnetico della Terra sta cambiando. Questi problemi sono risolti dai dischi CSF, che eseguono la polarizzazione di ogni individuo in qualsiasi momento“.
Cosa sono le piastre di Kolzov?
Si tratta di piastrine poco più grandi di una carta di credito, rientranti nella definizione di “medicina alternativa”, e che hanno riscosso un grande successo ne paesi in cui è possibile il loro acquisto.
Sono state riconosciute scientificamente, ed il loro funzionamento con i conseguenti benefici è stato trattato approfonditamente durante un convegno svoltosi a Mosca nel 2010, al quale erano presenti medici e scienziati provenienti da tutto il mondo. Il risultato del convegno è stata la constatazione che queste piastre, ovunque siano collocate, sono in grado di armonizzare il campo magnetico della biosfera nel raggio di 20 metri dal punto in cui si trovano, compresi l’uomo, i vegetali e tutti gli esseri viventi rientranti in questo campo d’azione.
Fin dalla notte dei tempi il nostro organismo è collegato ad una serie di campi magnetici naturali che negli ultimi decenni hanno cominciato a modificarsi troppo rapidamente per la capacità di adattamento umana, con conseguenze negative per l’organismo, la mente e lo spirito. Ancora più dannosi sono i campi magnetici artificiali emanati da dispositivi elettronici, ai quali siamo sottoposti sempre più frequentemente.
Di quali elementi sono composte?
L’armonizzazione del campo magnetico intorno a noi è una condizione necessaria per la nostra salute.
Ogni CSF è composto da due piastrine di dimensioni 55x78 mm., in materiale plastico-magnetico, ai cui angoli sono posti quattro chip identici in gomma-magnetizzata e collegati, tramite un’apertura, al centro del dispositivo. I quattro chip ed i relativi poli sono orientati in maniera asimmetrica, in modo da permettere la creazione di un campo magnetico scalare, generatore di forze elettromagnetiche longitudinali. Per renderle le piastrine resistenti agli urti, sono state collocate all’interno di un rivestimento in plastica composto da due facce, entrambe attive e orientabili a piacimento: una liscia sulla quale è riportato il modello, ed una riportante una serie di cerchi in rilievo.
All’interno di ogni piastra di Kolzov sono contenute informazioni terapeutiche, “vibrazioni curative” (provenienti da piante, minerali, gemme, ricette ayurvediche e funghi medicinali) che si irradiano verso l’esterno. In circa dieci anni di osservazione e sperimentazione, le piastrine di Kolzov non hanno rilevato perdite di efficacia.
Come funzionano?
Il funzionamento delle piastre di Kolzov si basa sulla misurazione dei campi micromagnetici scalari, biologicamente attivi, che il fisico e matematico è riuscito ad isolare ed imprigionare all’interno dei suoi “correttori funzionali”.
Quando si tengono le piastre vicino al corpo, vengono automaticamente attivati dei meccanismi di autoregolazione ed autoguarigione che riportano ad uno stato di equilibrio l’individuo che le utilizza.
Le piastre di Kolzov sono dispositivi sicuri e facilissimi da utilizzare; perdono la loro efficacia soltanto quando vengono distrutte fisicamente. Sono costruite in modo da non assorbire informazioni, stimoli e frequenze dall’ambiente esterno, quindi mantengono la loro composizione invariata nel tempo, senza il rischio di essere inquinate o che giungano a saturazione.
Come già accennato ogni essere vivente è costantemente sincronizzato ed in continuo adattamento con l’ambiente circostante per esempio: temperatura, umidità, giorno e notte, pressione atmosferica. Nel corso dei secoli il nostro corpo ha imparato ad adattarsi ai mutamenti dell’ecosistema, anche se negli ultimi decenni l’ambiente è sempre più inquinato (dai cibi all’acqua che beviamo, dalle onde elettromagnetiche alle radiazioni) ed i campi magnetici sono in continuo mutamento, con una tale frequenza che è impossibile prevedere, per questo il nostro organismo è sempre più sottoposto a stress psicofisico e mentale non del tutto sotto il nostro controllo.
L’obiettivo delle piastre di Kolzov è quello di riarmonizzare il nostro corpo (ambiente interno) e l’ambiente che lo circonda (ambiente esterno), eliminando le anomalie energetiche e dannose che si verificano intorno a noi, e compensando l’influenza negativa dei fattori esterni.
La malattia può essere vista come l’incapacità di avere un rapporto armonico con l’ambiente esterno che porta all’alterazione dei bioritmi del nostro organismo con la conseguente manifestazione di disfunzioni. E’ importante sapere che le piastre di Kolzov non memorizzano le frequenze della persona che le utilizza, perciò possono essere usate da più individui.
In termini pratici, il loro funzionamento avviene per risonanza: all’interno di esse devono essere contenute specifiche informazioni in grado di entrare in risonanza con la parte sana della zona da trattare, in modo da favorire lo scioglimento del blocco energetico di interesse. Se pensiamo metaforicamente alle piastre di Kolzov, possono essere paragonate ad un fucile di precisione che serve a colpire un punto esatto, solo dove necessario, senza concentrarsi sull’organismo nel suo insieme. Le piastrine di Kolzov sono state pensate a scopo terapeutico e per lo sviluppo della personalità.
Le loro funzioni, tutte brevettate, sono principalmente 3:
correggono lo stato funzionale dell’organismo attraverso la regolazione dei bioritmi e la normalizzazione dei fluidi corporei (brevetto di S.V. Kolzov);
correggono il campo magnetico esterno, proteggendo chi le utilizza dai campi nocivi come possono essere: elettrosmog, radiazioni provenienti da zone geopatogene, influssi psicopatogeni;
strutturano i fluidi extracorporei (brevetto di S.V. Kolzov e T. A. Starikova).
Scendendo nel dettaglio, altre ed importanti funzioni sono:
Proteggere dall’inquinamento elettromagnetico;
Proteggere dallo stress geopatico;
Proteggere dagli effetti delle variazioni del campo magnetico terrestre;
Proteggere dagli elementi psicopatogeni;
Armonizzare l’intero sistema funzionale;
Armonizzare i bioritmi;
Armonizzare i cicli funzionali degli organi;
Armonizzare l’equilibrio acido-base;
Armonizzare le cellule del tessuto connettivo;
Energizzare i chakra;
Rivitalizzare tutto l’organismo;
Attivare i processi di auto guarigione.
Quanti tipi di piastre di Kolzov esistono? Come scegliere quella che fa per noi?
Ogni piastra è stata studiare per assolvere un diverso compito, per questo ne esistono tanti tipi, ognuna con proprie caratteristiche e adatta a specifiche problematiche:
8 piastre della “Serie Blu”: sono energizzate con le frequenze della natura e il loro scopo è quello di rigenerare l'organismo. Oltre ad amplificare l’energia vitale, agiscono sul piano fisico/eterico armonizzando l’organismo ed equilibrando le attività dei due emisferi celebrali, gli organi, le funzioni cellulari del sistema endocrino e del metabolismo. Nelle piastre della serie Blu sono state impresse le informazioni benefiche di una grande varietà di piante medicinali, ricette di erbe ayurvediche, funghi medicinali tibetani. In Russia sono protette da brevetti e considerate un vero e proprio prodotto medico.
8 piastre della “Serie Lilla”: queste piastre restituiscono armonia all’organismo e sono energizzate con le frequenze del Cosmo. La serie Lilla contiene sia le informazioni vibrazionali di piante e minerali, sia le informazioni di canali energetici cosmici attraverso le conoscenze di bioenergia offerte dalla professionista Marina Zaporoshez.
8 piastre della “Serie Gold”: sono energizzate per attivare le potenzialità del pensiero e cooperano con la Coscienza, lo scopo è quello di aiutare a realizzare pienamente i propri scopi nella vita (salute e giovinezza del corpo, serenità nelle relazioni, successo negli affari, percezione del Sè e scioglimento del Karma). Esse utilizzano canali energetici legati alla Teurgia Cosmica Maya, cioè “la capacità di creare al di là dell’illusione della realtà”.
13 piastre della “Serie Verde”: Si integrano perfettamente con le piastre della serie blu, in quanto aggiungono ad esse “informazioni spirituali”. Sono energizzate con le più efficaci frequenze benefiche di antichi luoghi specifici di potere, finalizzate a mantenere la salute, a stimolare la fortuna ed il successo.
Altre piastre “Mirate”: sono informate da diverse fonti ed i loro utilizzi sono i più disparati. Alcuni esempi sono “flora e fauna”, “antietà”, “fortuna”, “anticataclismi” ecc. Nel mondo esistono tanti e diversi luoghi “mistici” e potenti a livello energetico, conosciuti fin dai nostri antenati e scelti per la celebrazione di rituali e processi di guarigione. Non sono soltanto superstizioni: recenti studi scientifici svolti in tali aree hanno dimostrato l’esistenza di anomalie frequenziali, geofisiche e geologiche dalle quali si pensa arrivino tali benefici.
Esistono prove/esperimenti sulla loro efficacia?
La risposta è sì! Sono stati effettuati diversi test scientifici sull’efficacia delle piastre di Kolzov:
1. Nel 2011 in Germania, il Life-Testinstitut ha studiato un gruppo di persone sottoposte a radiazioni negative come quelle provenienti dal cellulare. Le piastre di Kolzov, in contatto con questi individui, sono riuscite a correggere le anomalie negative.
2. Tom Peter Rietdorf, guaritore olistico, scrittore e ideatore del metodo Kahi- Healing, ha svolto un altro esperimento, aiutato da un veterinario, sul sangue prelevato da un cane malato. I campioni sono stati posizionati su vetrini posti su alcune piastre di Kolzov e dopo circa dieci minuti non c’era più traccia dei batteri presenti nel sangue, causa della malattia del cane.
↧
↧
Il ripristino della matrice energetica
Ogni persona riceve alla nascita una determinata matrice energetica che regola il ricevimento e la distribuzione dell’energia nell’organismo. Ogni persona ne ha una sua, individuale; non esistono due matrici uguali. La matrice dataci alla nascita è sottoposta ad azioni interne ed esterne e spesso cambia, e non in meglio.
In seguito allo stress, o all’alimentazione sbagliata, o ad altri fattori esterni, i meridiani energetici potrebbero restringersi e quasi scomparire, come pure i centri energetici potrebbero spostarsi o rimpicciolirsi. Di conseguenza, iniziano le malattie e arriva uno stato di sconforto.
Le principali cause di tutte le malattie si trovano nelle disfunzioni nella matrice energetica dell’uomo. Una matrice che non funziona bene smette di espletare la sua funzione protettiva; arrivano le malattie, le neurosi, le depressioni. Una persona dalla matrice energetica danneggiata è più manovrabile e manipolabile anche dall’esterno.
Di regola, tale persona cerca in qualche modo di ripristinare il normale funzionamento della matrice energetica. Alcuni vanno continuamente dai medici i quali, senza capire la causa dei problemi, agiscono soltanto sul corpo fisico, altri si rivolgono agli stimolanti come l’alcol (capace soltanto di mascherare il danno per qualche ora), altri ancora si danno all’accumulo dei ben, al consumo sfrenato, oppure cercano di sfogarsi nell’aggressione o sprofondano nelle fobie. Queste persone lamentano la mancanza dell’energia, la stanchezza, l’esaurimento nervoso. Poco alla volta anche gli altri cercano di evitare i contatti con questi individui; quindi, si rischia anche la solitudine.
I modi in cui è possibile correggere la matrice energetica sono conosciuti da millenni. Sono una preghiera o una meditazione. Ma l’uomo moderno, per imparare a meditare come un monaco buddhista, deve impiegarci da 10 a 15 anni, e di solito, non ne ha tempo. E neppure il modo di vivere nelle città e metropoli non dispone a tali attività.
Proprio per questo è stato sviluppato il programma «Il ripristino della matrice energetica», nel quale sono state usate le tecnologie del suono più moderne che permettono, efficacemente e in tempi rapidi, di ripristinare la matrice energetica.
Già dopo il primo ascolto, non solo sentirete le disfunzioni in un organo o in un meridiano energetico, ma potrete anche correggerle da soli. Per questo, a parte le tecnologie tradizionali, nel programma si usano anche quelle modernissime, come la modulazione d’ampiezza del suono tridimensionale, che crea una matrice olografica-diapason per correggere le disfunzioni.
Tutto questo suona un po’ fantascientifico, ma non c’è nessuna esagerazione. Di più, noi vi garantiamo che già dopo il primo ascolto (se osserverete le regole di lavoro con il programma) proverete dei cambiamenti positivi nel vostro corpo e nella vostra coscienza; letteralmente 10-30 minuti dopo la fine del programma. Alcune persone potranno sentirli all’istante. Non c’è nulla di fantascientifico, si tratta dei risultati di studi e ricerche espressi tramite il suono.
Le particolarità del programma
Il programma «Il ripristino della matrice energetica» ha una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per avere il massimo risultato occorre meditare con questo programma.
Gli occhi durante il lavoro devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. Non si consiglia di ascoltarlo mentre vi state occupando d’altro.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono forte.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
Alcune persone manifestano lì ipersensibilità verso i raggi ultravioletti. Tali persone, se stanno lavorando con il programma, devono stare attenti al sole aperto e alle abbronzature
Prima di iniziare, controllate la polarità delle cuffie; la cuffia destra deve trovarsi sull’orecchio destro e la cuffia sinistra sull’orecchio sinistro.
Potete lavorare con il programma a qualsiasi ora della giornata. Le ore più favorevoli sono le ore planetarie attive. Potete individuarle da soli accedendo alla sezione del sito “Le ore planetarie”; le ore attive sono scritte in giallo, mentre l’ora corrente è di colore verde.
Si consiglia di lavorare con il programma 1 volta al giorno, 6 volte alla settimana. Fate un intervallo una volta alla settimana. Dopo aver lavorato con il programma per 2 settimane, fate un intervallo di 1-2 settimane e poi riprendete il lavoro. Ricordate che il ripristino della matrice è un processo che potrebbe impiegare da 6 settimane a 3-4 mesi. Per favore, osservate le regole di cui sopra; il risultate non si farà attendere.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi.
Come meditare?
Assumete una posizione comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore e già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Una persona media ci impiega circa 8 minuti.
Prima di meditare è meglio bere un bicchiere d’acqua. Una dettagliata descrizione della tecnica di meditazione si trova nell’articolo “Come meditare in maniera corretta”.
Il programma si ascolta solo con le cuffie.
Non si consiglia l’ascolto di questo programma ai malati di epilessia, ai portatori di pacemaker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.
In seguito allo stress, o all’alimentazione sbagliata, o ad altri fattori esterni, i meridiani energetici potrebbero restringersi e quasi scomparire, come pure i centri energetici potrebbero spostarsi o rimpicciolirsi. Di conseguenza, iniziano le malattie e arriva uno stato di sconforto.
Le principali cause di tutte le malattie si trovano nelle disfunzioni nella matrice energetica dell’uomo. Una matrice che non funziona bene smette di espletare la sua funzione protettiva; arrivano le malattie, le neurosi, le depressioni. Una persona dalla matrice energetica danneggiata è più manovrabile e manipolabile anche dall’esterno.
Di regola, tale persona cerca in qualche modo di ripristinare il normale funzionamento della matrice energetica. Alcuni vanno continuamente dai medici i quali, senza capire la causa dei problemi, agiscono soltanto sul corpo fisico, altri si rivolgono agli stimolanti come l’alcol (capace soltanto di mascherare il danno per qualche ora), altri ancora si danno all’accumulo dei ben, al consumo sfrenato, oppure cercano di sfogarsi nell’aggressione o sprofondano nelle fobie. Queste persone lamentano la mancanza dell’energia, la stanchezza, l’esaurimento nervoso. Poco alla volta anche gli altri cercano di evitare i contatti con questi individui; quindi, si rischia anche la solitudine.
I modi in cui è possibile correggere la matrice energetica sono conosciuti da millenni. Sono una preghiera o una meditazione. Ma l’uomo moderno, per imparare a meditare come un monaco buddhista, deve impiegarci da 10 a 15 anni, e di solito, non ne ha tempo. E neppure il modo di vivere nelle città e metropoli non dispone a tali attività.
Proprio per questo è stato sviluppato il programma «Il ripristino della matrice energetica», nel quale sono state usate le tecnologie del suono più moderne che permettono, efficacemente e in tempi rapidi, di ripristinare la matrice energetica.
Già dopo il primo ascolto, non solo sentirete le disfunzioni in un organo o in un meridiano energetico, ma potrete anche correggerle da soli. Per questo, a parte le tecnologie tradizionali, nel programma si usano anche quelle modernissime, come la modulazione d’ampiezza del suono tridimensionale, che crea una matrice olografica-diapason per correggere le disfunzioni.
Tutto questo suona un po’ fantascientifico, ma non c’è nessuna esagerazione. Di più, noi vi garantiamo che già dopo il primo ascolto (se osserverete le regole di lavoro con il programma) proverete dei cambiamenti positivi nel vostro corpo e nella vostra coscienza; letteralmente 10-30 minuti dopo la fine del programma. Alcune persone potranno sentirli all’istante. Non c’è nulla di fantascientifico, si tratta dei risultati di studi e ricerche espressi tramite il suono.
Le particolarità del programma
Il programma «Il ripristino della matrice energetica» ha una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per avere il massimo risultato occorre meditare con questo programma.
Gli occhi durante il lavoro devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. Non si consiglia di ascoltarlo mentre vi state occupando d’altro.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono forte.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
Alcune persone manifestano lì ipersensibilità verso i raggi ultravioletti. Tali persone, se stanno lavorando con il programma, devono stare attenti al sole aperto e alle abbronzature
Prima di iniziare, controllate la polarità delle cuffie; la cuffia destra deve trovarsi sull’orecchio destro e la cuffia sinistra sull’orecchio sinistro.
Potete lavorare con il programma a qualsiasi ora della giornata. Le ore più favorevoli sono le ore planetarie attive. Potete individuarle da soli accedendo alla sezione del sito “Le ore planetarie”; le ore attive sono scritte in giallo, mentre l’ora corrente è di colore verde.
Si consiglia di lavorare con il programma 1 volta al giorno, 6 volte alla settimana. Fate un intervallo una volta alla settimana. Dopo aver lavorato con il programma per 2 settimane, fate un intervallo di 1-2 settimane e poi riprendete il lavoro. Ricordate che il ripristino della matrice è un processo che potrebbe impiegare da 6 settimane a 3-4 mesi. Per favore, osservate le regole di cui sopra; il risultate non si farà attendere.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi.
Come meditare?
Assumete una posizione comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore e già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Una persona media ci impiega circa 8 minuti.
Prima di meditare è meglio bere un bicchiere d’acqua. Una dettagliata descrizione della tecnica di meditazione si trova nell’articolo “Come meditare in maniera corretta”.
Il programma si ascolta solo con le cuffie.
Non si consiglia l’ascolto di questo programma ai malati di epilessia, ai portatori di pacemaker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.
Prima dell'acquisto e download ci si deve registrare al sito
© Lenny Rossolovski 2015. All rights reserved,
© Lenny Rossolovski 2015. All rights reserved,
↧
Come meditare in maniera corretta con i programmi neuroacustici
Per ricavare il massimo profitto dai programmi occorre imparare a entrare nello stato “il corpo dorme, la mente è sveglia”. Questo stato è richiesto per tutte le frequenze: alfa, beta, gamma, delta. Dovete imparare a entrare in questo stato, non è difficile farlo.
La posizione del corpo: non c’è bisogno di assumere la “posa del loto”, la posizione più favorevole è quella da semi sdraiati, come quando riposate in una poltrona. Cercate di evitare la posizione supina, è ammissibile solo in quei casi quando non si riesce a trovare nessun’altra posizione comoda. Il fatto è che da sdraiati è più facile addormentarsi (ma anche se questo dovesse accadere, nessuna paura – significa che avete bisogno di riposare e di rilassarvi). Controllate di essere comodi e di non avere nessuna tensione nel corpo.
Le cuffie. La maggioranza delle meditazioni necessita di cuffie. Non devono essere per forza costose o particolari. Devono pero coprire le orecchie completamente. Solo nel caso se non ne aveste sotto mano, potete indossare gli auricolari.
Il volume. Il volume dell’ascolto deve essere medio, confortevole, né troppo alto né troppo basso. Evitate il volume alto, il volume alto non significa che il programma funzionerà meglio.
Regolazione del suono della riproduzione. Verificate che sul vostro computer non siano attivate funzioni particolari, come mega bass o equalizzatore. Le frequenze dei programmi sono molto calibrate, e l’uso dell’equalizzatore è inammissibile perché potrebbe annullare i loro effetti.
Respirazione. Concentratevi sulla respirazione, e solo sulla respirazione. Non fateci caso alla meditazione stessa, tutta la vostra attenzione deve essere concentrata sulla meditazione. Diventate la vostra respirazione, per il periodo della meditazione. Inspirate-espirate. Inspirate-espirate. Più vi concentrate sulla respirazione dimenticando tutto il resto, più forte sarà l’effetto dei programmi.
Dialogo interiore. Dalla sua esclusione dipende il successo della meditazione. Cercate di staccare il dialogo interiore e di non pensare a niente.
Non è facile fermale il flusso dei pensieri, non ci riuscirete da subito, ma bisogna cercare di farlo. Se non si riesce a fermare il flusso dei pensieri, cercate almeno di pensare a qualcosa di piacevole. Non fatevi venire pensieri negativi, i vostri pensieri devono essere positivi durante la meditazione! Se non riuscite a fermare il dialogo interiore, cercate almeno di pensare in positivo.Vi accorgerete, nel corso del raggiungimento dello stato meditativo, quanto rallenti la vostra respirazione e quanto meno ossigeno vi servirà. Del resto, più riuscirete a concentravi sulla respirazione, più in fretta i pensieri negativi e ansiosi vi lasceranno. Potrete entrare in un piacevole stato meditativo anche se il mondo attorno a voi dovesse trovarsi in uno stato di caos completo.
Lavorare sulla respirazione significa avere una chiave per scoprire tutte le potenzialità dei programmi meditativi.
Ore della meditazione. Ciascun programma meditativo va ascoltato nelle ore indicate. Ogni programma dell’Istituto è accompagnato dalle istruzioni.
Per esempio, la stimolazione beta va fatta al mattino o nel primo pomeriggio, e le meditazioni delta vanno fatte di notte. Per favore, osservate queste raccomandazioni!
La cosa piu’ importante, come e’ gia’ stato detto, e’ imparare a entrare nello stato “il corpo dorme, la mente e’ sveglia”. E’ inconfondibile e non può essere scambiato con nessun altro. Il vostro corpo diventerà pesante, completamente rilassato. La vostra coscienza resterà limpida. Il respiro rallenterà, i pensieri diventeranno meno chiari, spostandosi al secondo piano (ecco perché è molto importante concentrarsi sulla respirazione; senza lavorare in questo senso sarà difficile raggiungere questo stato).
La cancellazione dalla vostra mente e dal subconscio della “spazzatura” di vecchia data. Proprio entrando in uno stato “il corpo dorme, la mente è sveglia” è possibile buttare via dal subconscio tonnellate di bagaglio psicologico inutile. Durante la meditazione vedrete delle immagini improvvise, potranno venire in mente pensieri insoliti. Dovete rendervi conto che durante questo stato state cancellando molti blocchi e problemi (psichici e fisiologici).
Se non riuscite (ancora) a fermare i pensieri, osservateli dall’esterno. Non giudicateli. Diventate un osservatore esterno.
Prima di iniziare una meditazione controllate di non avere sete. E’ molto salutare bere un bicchiere d’acqua prima di iniziare
Lenni Rossolovsky
↧
PRATICA DELL'AUTO-GUARIGONE
Questo metodo può essere usato da tutti, si può lavorare con qualsiasi parte del corpo a qualsiasi stadio della malattia. E' utile particolarmente per trattare gli stati dolorosi.
Aiuta anche a combattere l'insonnia.
La pratica:
Tutto ciò che occorre fare è concentrarsi sulle proprie sensazioni, e non solo concentrarsi, ma prima occorre crearle. E' semplice. Scegliete l'organo o una parte del corpo; all'inizio è meglio cominciare da una piccola parte, quella che fa male.
Sdraiati, con gli occhi chiusi.
Visualizzate mentalmente che qualcuno, grande e forte (Dio, Angelo, Spirito Guida, un super guaritore...) abbia deposto sulla zona le sue MANI.
- Inizia ad ACCAREZZARE lentamente, a scaldare questa area.
- La BACIA, con tenerezza e con tanto amore.
- Facendolo, AMMIRA questa parte, ogni sua cellula.
- Desidera salute, amore, purezza e giovinezza ad ogni cellula della parte da voi scelta.
Si continua a visualizzarlo fino a quando non avrete le sensazioni molto nette e piacevoli.
E ora, la parte più importante.
- Sentite come l'organo o la parte del corpo iniziano a REAGIRE ATTIVAMENTE a questo trattamento benevolo.
Ogni cellula accetta questo Amore così lungamente atteso. Ogni organo, ogni tessuto, ogni cellula guarisce ed inizia ad EMANARE L'AMORE.
Diventa giovane, bello e forte. Dovete "vedere" nettamente l'immagine :"qualcuno" accarezza, bacia e guarisce con amore e attenzione. E l'organo RISPONDE.
E' probabile che entro pochi minuti non sentirete più delle sensazioni spiacevoli in quella zona. Potete continuare la sedute quanto vorrete, semplicemente concentrandosi sulle immagini dell'amore che guarisce, della giovinezza e della bellezza.
https://vk.com/bhawana_veda
Advanced Mind
↧
↧
RIMOZIONE DALLA DIPENDENZA DA INTERNET
Avete mai visto una persona camminare per strada digitando o leggendo qualcosa su smartphone? Oppure coloro che non riescono a staccarsi dallo schermo mentre mangiano? Tutta la loro attenzione è concentrata sul piccolo schermo. Passano da una pagina all’altra, chattano, leggono le notizie durante il pranzo o cena. Sono immersi nel mondo digitale, e il mondo reale, per tali persone, non è altro che una fastidiosa decorazione.
La dipendenza da internet è un disturbo psicologico, neurologico e psico-neurologico collegato alla disfunzione, durante l’uso degli strumenti digitali: PC, smartphone, tablets, gadgets, della normale e funzionale asimmetria del cervello e della sostanza bianca, nonché alle disfunzioni nell’attività del sistema nervoso periferico (per esempio, la sindrome del tunne carpale) .
La dipendenza digitale è, in realtà, una malattia che incide molto negativamente sull’attività del cervello. Nella nostra epoca ha assunto il carattere di un’epidemia. Centinaia di milioni delle persone ne sono afflitte, ma non è nemmeno pensabile ricevere un valido aiuto medico o guarire da questa malattia. Semplicemente perché gli specialisti in materia sono pochissimi, e la maggioranza della gente non sospetta di sottoporsi ad una minaccia reale e non virtuale. La passione per la realtà virtuale prima o dopo porterà a delle malattie fisiche, dalle quali sarà difficile o impossibile guarire.
Come si forma la web-dipendenza? Ha le stesse cause che la dipendenza dal gioco. Ognuno di noi ha nel cervello il centro del piacere: esso è responsabile della passione per l’internet surfing. Nei casi gravi si osserva una crisi di astinenza se una persona si astiene dal contatto con un computer o smartphone.
Ecco i principali segni della web-dipendenza:
la necessita ossessiva di controllare la posta elettronica;
una piacevole eccitazione al pensiero di collegarsi alla rete;
la crescente durata della permanenza in rete;
la passione per lo shopping online;
il miglioramento dell’umore dopo essersi collegati;
una reazione negativa nel caso in cui il navigante deve interrompere la seduta, possibile aggressione nei confronti di una persona a causa di tale interruzione;
l’impossibilità di stabilire in anticipo l’orario dell’interruzione della seduta;
la trascuratezza nei confronti del proprio aspetto, degli impegni sul lavoro e in casa, dello studio, dell’igiene;
il restringimento del cerchio dei contatti, la dominanza delle conoscenze online, con le quali si passa più tempo che con gli amici reali;
Purtroppo, tale dipendenza non passa senza lasciare traccia. Conduce, gradualmente, all’insorgere dei seguenti sintomi:
il peggioramento della vista;
l’abbassamento delle difese immunitarie;
il mal di testa;
una crescente stanchezza e, nei casi cronici, una stanchezza cronica;
i disturbi del sonno, l’insonnia;
i dolori alla schiena;
la sindrome del tunnel carpale;
l’estrema irritabilità;
l’aggressività nei confronti del prossimo;
il peggioramento della memoria, vuoti di memoria anche nei giovani;
le allergie;
le reazioni neurotiche;
le fobie;
un brusco peggioramento dell’attenzione, le difficoltà di concentrarsi su qualcosa, il peggioramento della capacità di ricordare e di assimilare l’informazione. L’estrema stanchezza se si deve leggere i testi lunghi;
I dolori nel corpo, la sciatica;
Il comportamento asociale, la riduzione dei contatti con le persone in carne e ossa, le difficoltà dell’adattamento;
Il sintomo principale è la crisi di astinenza in assenza della possibilità di collegarsi a internet, il nervosismo, l’irritabilità, la confusione e la paura, la sensazione di non valere niente nel mondo reale;
L’assenza degli interessi nel mondo reale, il disprezzo verso ciò che è reale;
I disturbi psichici, la depressione, la sindrome depressivo maniacale, la psicosi ed altro. Una lunga permanenza davanti al computer influenza molto negativamente la psiche umana, non passa mai senza lasciare delle gravi conseguenze.
La cura
All’Istituto di sviluppo della coscienza è stato sviluppato il programma il cui obiettivo è la liberazione dalla web - dipendenza e la riabilitazione. Alla base del programma si trovano degli studi dei due scienziati: dr. Eugene Peniston e il dr. Paul Kulkosky dell’università del South Colorado. Avevano usato, con una grandissima percentuale di successo, la stimolazione con i ritmi diversi (alfa e beta) per liberarsi dalle dipendenze.
Il programma “La rimozione della web dipendenza” (il nome del file è “Anticomputer”) permette in breve tempo – da una settimana a un mese - di ritornare alla vita normale.
Questo strumento assicura l’interruzione del collegamento con il centro del piacere, “drogato” dal mondo virtuale. Basta osservare alcune semplici regole, e il risultato non si farà aspettare. Anche dopo un solo ascolto sentirete scomparire il velo davanti ai vostri occhi, miglioreranno i vostri piccoli movimenti, i pensieri saranno più chiari. Ritornerà il gusto di essere nel mondo reale. Già dopo 5-7 giorni sentirete diminuire il bisogno di usare il computer/smartphone, farete più attenzione alla realtà, ritroverete gli amici e gli interessi non collegati con il web. Inoltre, si normalizzerà il sonno e scomparirà il nervosismo. Inizierete a riprendervi da questa grave malattia: la dipendenza dal web.
Le particolarità del programma
Il programma “La rimozione della web-dipendenza” (il nome del file è “Anticomputer”) possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per ottenere i migliori risultati occorre meditare con questo programma. Durante l’ascolto gli occhi devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. E’ categoricamente sconsigliato di ascoltare programma da sfondo mentre si fanno altre attività. La tecnica della meditazione neuroacustica è descritta nell’articolo “Come meditare in maniera corretta”.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono troppo forte. Il volume non deve darvi fastidio.
Nel primo giorno ascoltate il programma una (1) sola volta: è necessario per abituare il vostro cervello alla stimolazione con i ritmi isocronici.
Mai e poi mai ascoltate il programma lavorando al computer. E’ molto importante, altrimenti non possiamo parlare della rimozione di una dipendenza. E severamente vietato l’ascolto da sfondo. All’inizio del ciclo delle sedute potrebbero comparire degli effetti negativi; in questo caso occorre capire che è stato avviato il processo della guarigione, mai indolore.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
E’ molto importante controllare la polarità delle cuffie. La cuffia destra deve essere indossata all’orecchio destro e la cuffia sinistra, all’orecchio sinistro. Se non siete sicuri della polarità delle cuffie, per favore, non iniziate l’ascolto!
Si consiglia di lavorare con il programma 1-3 volte al giorno, altrimenti si rischia una maggiore irritabilità. Le ore migliori per lavorare sono la mattina e il pomeriggio. Lavorando di sera, potrebbe sorgere l’insonnia.
Interrompetevi una volta alla settimana. Il ciclo degli ascolti per sviluppare la resistenza alla dipendenza da internet è di 4-6 settimane. Dopo 6 settimane fate un intervallo di 1-2 settimane, e, se necessario, ripetete il ciclo.
Rivedete il vostro modo di vedere il computer. Cercate di capire che la passione per il web non è un piacere ma la causa di molteplici disturbi della salute e della psiche. Durante l’ascolto, ponete davanti a voi l’obiettivo di ridurre il tempo passato davanti allo schermo. Accorgendovi di stare davanti allo schermo senza una necessità, ascoltate il programma e passate a qualche altra attività.
Non tornate mai al computer subito dopo l’ascolto del programma. Fate un intervallo di almeno 1 ora. Più lungo sarà l’intervallo dopo l’ascolto del programma e maggiore sarà la sua efficacia. Usate il computer solo per lavorare. Fermatevi accorgendovi di stare sui social sfogliando insensatamente il nastro delle notizie. Tenete presente che senza un vostro desiderio di guarire, nulla vi potrebbe aiutare. Il programma è uno strumento, ma non è una pastiglia magica; una parte del lavoro di guarigione lo dovrete fare autonomamente.
Preparatevi un’attività alternativa non collegata a internet. Potrebbe essere un hobby qualsiasi o una passeggiata. Nel vostro tempo libero scegliete un’attività diversa dal computer/smartphone. Dovete trovare un sostituto al computer, altrimenti c’è la possibilità di una recidiva.
Nelle persone molto sensibili il programma potrebbe provocare una forte reazione e un peggioramento dello stato. E’ normale, significa che il programma ha avviato il meccanismo di guarigione. In questo caso passate all’ascolto a giorni alterni, 2-3 volte alla settimana. Gradualmente gli effetti negativi scompariranno.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi. I nostri collaboratori aiutano soltanto le persone in possesso dei programmi regolari.
La dipendenza da internet è un disturbo psicologico, neurologico e psico-neurologico collegato alla disfunzione, durante l’uso degli strumenti digitali: PC, smartphone, tablets, gadgets, della normale e funzionale asimmetria del cervello e della sostanza bianca, nonché alle disfunzioni nell’attività del sistema nervoso periferico (per esempio, la sindrome del tunne carpale) .
La dipendenza digitale è, in realtà, una malattia che incide molto negativamente sull’attività del cervello. Nella nostra epoca ha assunto il carattere di un’epidemia. Centinaia di milioni delle persone ne sono afflitte, ma non è nemmeno pensabile ricevere un valido aiuto medico o guarire da questa malattia. Semplicemente perché gli specialisti in materia sono pochissimi, e la maggioranza della gente non sospetta di sottoporsi ad una minaccia reale e non virtuale. La passione per la realtà virtuale prima o dopo porterà a delle malattie fisiche, dalle quali sarà difficile o impossibile guarire.
Come si forma la web-dipendenza? Ha le stesse cause che la dipendenza dal gioco. Ognuno di noi ha nel cervello il centro del piacere: esso è responsabile della passione per l’internet surfing. Nei casi gravi si osserva una crisi di astinenza se una persona si astiene dal contatto con un computer o smartphone.
Ecco i principali segni della web-dipendenza:
la necessita ossessiva di controllare la posta elettronica;
una piacevole eccitazione al pensiero di collegarsi alla rete;
la crescente durata della permanenza in rete;
la passione per lo shopping online;
il miglioramento dell’umore dopo essersi collegati;
una reazione negativa nel caso in cui il navigante deve interrompere la seduta, possibile aggressione nei confronti di una persona a causa di tale interruzione;
l’impossibilità di stabilire in anticipo l’orario dell’interruzione della seduta;
la trascuratezza nei confronti del proprio aspetto, degli impegni sul lavoro e in casa, dello studio, dell’igiene;
il restringimento del cerchio dei contatti, la dominanza delle conoscenze online, con le quali si passa più tempo che con gli amici reali;
Purtroppo, tale dipendenza non passa senza lasciare traccia. Conduce, gradualmente, all’insorgere dei seguenti sintomi:
il peggioramento della vista;
l’abbassamento delle difese immunitarie;
il mal di testa;
una crescente stanchezza e, nei casi cronici, una stanchezza cronica;
i disturbi del sonno, l’insonnia;
i dolori alla schiena;
la sindrome del tunnel carpale;
l’estrema irritabilità;
l’aggressività nei confronti del prossimo;
il peggioramento della memoria, vuoti di memoria anche nei giovani;
le allergie;
le reazioni neurotiche;
le fobie;
un brusco peggioramento dell’attenzione, le difficoltà di concentrarsi su qualcosa, il peggioramento della capacità di ricordare e di assimilare l’informazione. L’estrema stanchezza se si deve leggere i testi lunghi;
I dolori nel corpo, la sciatica;
Il comportamento asociale, la riduzione dei contatti con le persone in carne e ossa, le difficoltà dell’adattamento;
Il sintomo principale è la crisi di astinenza in assenza della possibilità di collegarsi a internet, il nervosismo, l’irritabilità, la confusione e la paura, la sensazione di non valere niente nel mondo reale;
L’assenza degli interessi nel mondo reale, il disprezzo verso ciò che è reale;
I disturbi psichici, la depressione, la sindrome depressivo maniacale, la psicosi ed altro. Una lunga permanenza davanti al computer influenza molto negativamente la psiche umana, non passa mai senza lasciare delle gravi conseguenze.
La cura
All’Istituto di sviluppo della coscienza è stato sviluppato il programma il cui obiettivo è la liberazione dalla web - dipendenza e la riabilitazione. Alla base del programma si trovano degli studi dei due scienziati: dr. Eugene Peniston e il dr. Paul Kulkosky dell’università del South Colorado. Avevano usato, con una grandissima percentuale di successo, la stimolazione con i ritmi diversi (alfa e beta) per liberarsi dalle dipendenze.
Il programma “La rimozione della web dipendenza” (il nome del file è “Anticomputer”) permette in breve tempo – da una settimana a un mese - di ritornare alla vita normale.
Questo strumento assicura l’interruzione del collegamento con il centro del piacere, “drogato” dal mondo virtuale. Basta osservare alcune semplici regole, e il risultato non si farà aspettare. Anche dopo un solo ascolto sentirete scomparire il velo davanti ai vostri occhi, miglioreranno i vostri piccoli movimenti, i pensieri saranno più chiari. Ritornerà il gusto di essere nel mondo reale. Già dopo 5-7 giorni sentirete diminuire il bisogno di usare il computer/smartphone, farete più attenzione alla realtà, ritroverete gli amici e gli interessi non collegati con il web. Inoltre, si normalizzerà il sonno e scomparirà il nervosismo. Inizierete a riprendervi da questa grave malattia: la dipendenza dal web.
Le particolarità del programma
Il programma “La rimozione della web-dipendenza” (il nome del file è “Anticomputer”) possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per ottenere i migliori risultati occorre meditare con questo programma. Durante l’ascolto gli occhi devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. E’ categoricamente sconsigliato di ascoltare programma da sfondo mentre si fanno altre attività. La tecnica della meditazione neuroacustica è descritta nell’articolo “Come meditare in maniera corretta”.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono troppo forte. Il volume non deve darvi fastidio.
Nel primo giorno ascoltate il programma una (1) sola volta: è necessario per abituare il vostro cervello alla stimolazione con i ritmi isocronici.
Mai e poi mai ascoltate il programma lavorando al computer. E’ molto importante, altrimenti non possiamo parlare della rimozione di una dipendenza. E severamente vietato l’ascolto da sfondo. All’inizio del ciclo delle sedute potrebbero comparire degli effetti negativi; in questo caso occorre capire che è stato avviato il processo della guarigione, mai indolore.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
E’ molto importante controllare la polarità delle cuffie. La cuffia destra deve essere indossata all’orecchio destro e la cuffia sinistra, all’orecchio sinistro. Se non siete sicuri della polarità delle cuffie, per favore, non iniziate l’ascolto!
Si consiglia di lavorare con il programma 1-3 volte al giorno, altrimenti si rischia una maggiore irritabilità. Le ore migliori per lavorare sono la mattina e il pomeriggio. Lavorando di sera, potrebbe sorgere l’insonnia.
Interrompetevi una volta alla settimana. Il ciclo degli ascolti per sviluppare la resistenza alla dipendenza da internet è di 4-6 settimane. Dopo 6 settimane fate un intervallo di 1-2 settimane, e, se necessario, ripetete il ciclo.
Rivedete il vostro modo di vedere il computer. Cercate di capire che la passione per il web non è un piacere ma la causa di molteplici disturbi della salute e della psiche. Durante l’ascolto, ponete davanti a voi l’obiettivo di ridurre il tempo passato davanti allo schermo. Accorgendovi di stare davanti allo schermo senza una necessità, ascoltate il programma e passate a qualche altra attività.
Non tornate mai al computer subito dopo l’ascolto del programma. Fate un intervallo di almeno 1 ora. Più lungo sarà l’intervallo dopo l’ascolto del programma e maggiore sarà la sua efficacia. Usate il computer solo per lavorare. Fermatevi accorgendovi di stare sui social sfogliando insensatamente il nastro delle notizie. Tenete presente che senza un vostro desiderio di guarire, nulla vi potrebbe aiutare. Il programma è uno strumento, ma non è una pastiglia magica; una parte del lavoro di guarigione lo dovrete fare autonomamente.
Preparatevi un’attività alternativa non collegata a internet. Potrebbe essere un hobby qualsiasi o una passeggiata. Nel vostro tempo libero scegliete un’attività diversa dal computer/smartphone. Dovete trovare un sostituto al computer, altrimenti c’è la possibilità di una recidiva.
Nelle persone molto sensibili il programma potrebbe provocare una forte reazione e un peggioramento dello stato. E’ normale, significa che il programma ha avviato il meccanismo di guarigione. In questo caso passate all’ascolto a giorni alterni, 2-3 volte alla settimana. Gradualmente gli effetti negativi scompariranno.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi. I nostri collaboratori aiutano soltanto le persone in possesso dei programmi regolari.
per acquistare i prodotti é necessaria iscrizione
↧
10 OLI ESSENZIALI
↧
Psycosomatics La rimozione dei blocchi psicosomatici
Molte malattie psicosomatiche sono causate dai fattori psicologici e dallo stress. Si può andare dai medici, farsi prescrivere un mucchio di pillole, e non avere nessun risultato, perché la causa del problema è nella coscienza. Il termine stesso “psicosomatico” deriva da due parole greche: “psyche” (anima) e “soma” (corpo). La medicina psicosomatica studia l’influenza dello stress, della tensione e di altri fattori psicologici sull’origine e sul decorso delle patologie. Molto spesso una malattia fisica è causata dai processi mentali, dalle turbe psicologiche, dalla depressione, dall’aggressività, dall’ira repressa o da altre emozioni negative. Anche il senso di colpa può causare le malattie. L’organismo reagisce prontamente ai cambiamenti dello stato psicologico e spesso questa reazione non è per nulla innocua e si trasforma in un disturbo.
Non è facile curare le malattie psicosomatiche; i medici spesso combattono i sintomi e non la causa. A volte tocca andare per decine di anni da uno specialista e ottenere soltanto un temporaneo sollievo, tenendosi la malattia...
Diventa veramente un problema combattere tale malattia, perché per la guarigione occorre eliminare il blocco psico-emozionale, una radicata connessione negativa tra il corpo e la coscienza. I metodi farmacologici tante volte funzionano poco!
Proprio per questo è stato sviluppato il programma “La rimozione dei blocchi psicosomatici” che riprende la frequenza della connessione “corpo-coscienza”, toglie i blocchi e riformatta i collegamenti radicati. Questo si ottiene tramite la combinazione del ritmo sensomotorio e la tecnologia del quadrato delle armoniche.
Per avere un buon risultato occorre seguire alcune semplici regole riportate sotto: sentirete il cambiamento il giorno dopo.
La vostra energia vitale avrà un picco, sentirete un afflusso di forze, e gradualmente scompariranno i vecchi dolori. Non è fantascienza: le tecnologie neuroacustiche guariscono, non solo tolgono i sintomi.
Per trarre il massimo profitto dall’ascolto di questo programma, per favore, tenete conto delle regole, dedicate al programma il tempo necessario e, la cosa più importante, applicate la vostra attenzione: è uno strumento, non una pillola magica.
Non è facile curare le malattie psicosomatiche; i medici spesso combattono i sintomi e non la causa. A volte tocca andare per decine di anni da uno specialista e ottenere soltanto un temporaneo sollievo, tenendosi la malattia...
Diventa veramente un problema combattere tale malattia, perché per la guarigione occorre eliminare il blocco psico-emozionale, una radicata connessione negativa tra il corpo e la coscienza. I metodi farmacologici tante volte funzionano poco!
Proprio per questo è stato sviluppato il programma “La rimozione dei blocchi psicosomatici” che riprende la frequenza della connessione “corpo-coscienza”, toglie i blocchi e riformatta i collegamenti radicati. Questo si ottiene tramite la combinazione del ritmo sensomotorio e la tecnologia del quadrato delle armoniche.
Per avere un buon risultato occorre seguire alcune semplici regole riportate sotto: sentirete il cambiamento il giorno dopo.
La vostra energia vitale avrà un picco, sentirete un afflusso di forze, e gradualmente scompariranno i vecchi dolori. Non è fantascienza: le tecnologie neuroacustiche guariscono, non solo tolgono i sintomi.
Per trarre il massimo profitto dall’ascolto di questo programma, per favore, tenete conto delle regole, dedicate al programma il tempo necessario e, la cosa più importante, applicate la vostra attenzione: è uno strumento, non una pillola magica.
Le particolarità del programma
- Il programma “La rimozione dei blocchi psicosomatici” (il nome del file è “Psycosomatics”) possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
- E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
- Per ottenere i migliori risultati occorre meditare con questo programma. Durante l’ascolto gli occhi devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. Non si può muoversi e neppure immaginare dei movimenti, il corpo deve essere completamente immobile. E’ sconsigliato ascoltare il programma come sfondo mentre si fanno altre attività: in caso contrario perdereste soltanto il vostro tempo.
- Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono troppo forte. Il volume non deve darvi fastidio.
- In questo programma si usa il ritmo sensomotorio, o rolandico. Si tratta di un’onda moderatamente veloce (12-14 Hz) che si registra nelle aree sensomorotie della corteccia cerebrale. Questo ritmo è stato scoperto nel 1952 e è diventato oggetto di molteplici studi. Il ritmo senso motorio è presente quando una persona si trova in uno stato di immobilità; perciò, lavorando con questo programma non si può muoversi e nemmeno immaginare il movimento, oppure degli oggetti in movimento. Gli occhi devono essere chiusi. Dovete trovarvi in uno stato di calma assoluta e non compiere alcun movimento.
- Questo programma può essere ascoltato dai malati di epilessia: il ritmo sensomotorio è capace di bloccare gli attacchi epilettici.
- Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
- Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
- Prima di iniziare la seduta controllate la polarità delle cuffia: la cuffia destra deve andare sull’orecchio destro e quella sinistra sull’orecchio sinistro.
- Si consiglia di lavorare con il programma al mattino e di giorno. Se lo fate di sera o di notte, potreste avere dei problemi di sonno.
- Ascoltate questo programma 1 volta (massimo 2 volte) al giorno, non più di 5 giorni alla settimana. Non abusatene. Tenete conto del fatto che l’azione del programma continuerà per altre 4-6 ore dopo la fine dell’ascolto. In questo periodo non ascoltate altri programmi.
- Le persone molto sensibili potrebbero avere una forte reazione, e il loro stato fisico potrebbe peggiorare. Per la prima volta vi consigliamo di ascoltare soltanto per una decina di minuti. Osservate la vostra reazione. Se si manifesta qualche effetto, fermatevi e tornate all’ascolto soltanto il giorno dopo. Il ciclo di lavoro con questa meditazione è di 6 settimane, dopo di che occorre fare un intervallo di 2 settimane. Dopo, continuate per altre 6 settimane.
↧
TECNICHE RUSSE PER CARICARE L’ACQUA E CURARSI

Una delle tecniche più note è quella del biglietto con una scritta, incollato su una bottiglia riempita d'acqua ("ti amo" sono le parole universali per energizzare l'acqua). Si possono scrivere frasi positive: ad esempio “un perfetto stato di salute”, “l’amore incondizionato”, “uno stato di felicità imperturbabile”, “mi sento ogni giorno sempre meglio, da tutti i punti di vista”, ecc. Si usano anche le immagini degli angeli e così via.
I russi da sempre hanno un rapporto con l'acqua un può speciale. Esiste questa tecnica di rendere l'acqua "viva", in pratica è una sorta di magnetizzazione dell'acqua.
- Un bicchiere con l'acqua si mette nella mano sinistra (questa mano fa da schermo). Si inizia a passare i polpastrelli della mano destra lungo il bordo superiore del bicchiere, in senso orario e molto lentamente (secondo alcuni sensitivi, ci vuole un minuto per fare il giro completo del bordo).
In totale, per caricare l'acqua nel bicchiere, servono 7 giri, da ripetere per 7 volte.
Durante questa procedura si deve pensare a ciò che si vuole fare (curare una malattia, proteggere una persona ecc.). Si usa anche anche una formula, rivolta a S. Nicola, con la preghiera di proteggere e di allontanare le malattie. Fatto questo (di sera), l'acqua si lascia sul davanzale e al mattino si beve, a stomaco vuoto, a piccoli sorsi.
- Un altro metodo russo, ripreso, in forma abbreviata anche da V. Zeland, consiglia questa procedura che non è altro che l'immissione dei programmi nel nostro biocomputer umano.
Le tappe sono queste:
Tappa preliminare:
1. “PADRE NOSTRO”. Leggere a voce altra il “Padre Nostro”. Questa grande preghiera è un codice, un programma che parla all’essenza dell’Universo; contiene, secondo Gregg Braden, i comandi di inizio, di elaborazione e di chiusura.
2. PERDONO.
“Con amore nel cuore perdono tutti coloro che mi avevano offeso, volontariamente o involontariamente. Dono a queste persone il mio amore per quelle lezioni di vita che mi avevano impartito.
Chiedo perdono a tutti coloro che IO avevo offeso nella mia vita. Con grande amore nel cuore, chiedo di perdonarmi. Questo mio intento sia protetto da Dio, e nessun’altra forza nell’Universo possa cambiarlo o eliminarlo, ora e sempre. Amen.
3. Il PROGRAMMA.
In nome di Dio, creo il programma di trasformazione. Programmo con esso tutti i miei corpi. Questo programma sia registrato nel campo energetico-informazionale dell’Universo.
Tutta l’informazione negativa, tutte le strutture energetiche di origine naturale o artificiale, una volta entrate nel mio organismo, siano trasformati all’istante in ENERGIA DELL’AMORE. Tutte le strutture negative già presenti nel mio organismo siamo trasformate anch’esse, non appena il programma cominci a funzionare.
Il programma è stato creato, registrato e ha cominciato a funzionare.
Solo il Creatore può modificarlo o eliminarlo.
La sua azione è costante e non dipenderà dal livello delle mie vibrazioni.
Così sia. (AMEN).
Advanced Mind Institute Italia
↧
↧
LA VIBROGINNASTICA DELL'ACCADEMICO MIKULIN
I russi hanno sempre avuto un rapporto molto particolare con la salute: direi, creativo.
C'è sempre stata una quantità di gente interessata alla medicina non tradizionale che creava delle tecniche respiratorie, ginnastiche varie o sistemi di cura.
Quasi sempre, non si trattava di medici.
E' il caso dell'accademico Aleksandr Mikulin. Per tutta la vita lui non aveva fatto altro che progettare i motori degli aerei. Ma è sempre stato un creativo e aveva tanti interessi
Una volta in pensione, Mikulin iniziò a occuparsi delle metodiche di cura dei malati nelle case di riposo.
E dopo che il ministero della sanità si rifiutò di pubblicare i suoi libri, perché non era medico, l'accademico mostro un estremo coraggio iscrivendosi, a 76 anni, alla facoltà di medicina, e laureandosi in medicina a pieni voti.
Ormai nessuno avrebbe potuto rifiutarsi di pubblicare le sue ricerche.
Uno dei suoi principali libri si chiama "Longevità attiva" (I"l mio sistema di lotta contro la vecchiaia").
Anche le persone allenate e forti fisicamente dedite all'intensa attività intellettuale, ad un lavoro sedentario, dopo un po' di tempo iniziano a sentire la stanchezza mentale.
In particolare, Mikulin propose questo semplice esercizio dal nome vibroginnastica che va bene anche per coloro che non possono correre o camminare velocemente.
"Sollevatevi sulle punte dei piedi di modo che i talloni si stacchino dalla terra di un solo centimetro e poi di nuovo abbassateli, sperimenteremo una piccola scossa, un colpo. Succederà la stessa cosa che accade quando corriamo e camminiamo: il sangue, grazie alle valvole delle vene, riceverà un impulso per correre in su.
Queste scosse vanno fatte senza fretta, non più di una al secondo. Dopo 30 scosse fate un intervallo di 5-10 secondi. Non cercate in nessun modo di sollevare i talloni per più di 1 cm. L'esercizio non sarà più efficace ma vi farà stancare i piedi.
Sono inutili anche le scosse troppo frequenti: il sangue non ce la farà a raccogliersi negli spazi intervalvolari.
Il sangue venoso andrà verso il cuore.
Fate non più di 60 esercizi, e fateli con una certa forza ma non così forte da provocare dei contraccolpi dolorosi nella testa. Le scosse devono essere simili a quelle che la natura aveva previsto per la corsa.
Questa ginnastica non rappresenta nessun pericolo per la colonna e per i dischi intervertebrali. La mia esperienza decennale lo conferma.
Consiglio di fare questo esercizio 3-5 volte al giorno, per 1 minuto.
La pesantezza nella testa e la stanchezza mentale spariranno dopo la vibroginnastica. La spiegazione? Le forze d'inerzia fanno muovere energicamente il sangue venoso dalla testa al cuore.
Anche durante una salita (gite in montagna) fate questo semplice esercizio dopo ogni 150-200 m di salita: la stanchezza sparirà.
Questo esercizio fa rimuovere anche le scorie. Con le scosse le valvole venose smettono di essere degli "stagni"; le pulsazioni energiche del sangue eliminano la raccolta delle tossine e i trombi vicino alla valvole.
Quindi, le piccole sono un effettivo aiuto nella profilassi e nella cura di diverse malattie interne, un mezzo per la prevenzione della tromboflebite e dell'infarto."
C'è sempre stata una quantità di gente interessata alla medicina non tradizionale che creava delle tecniche respiratorie, ginnastiche varie o sistemi di cura.
Quasi sempre, non si trattava di medici.
E' il caso dell'accademico Aleksandr Mikulin. Per tutta la vita lui non aveva fatto altro che progettare i motori degli aerei. Ma è sempre stato un creativo e aveva tanti interessi
Una volta in pensione, Mikulin iniziò a occuparsi delle metodiche di cura dei malati nelle case di riposo.
E dopo che il ministero della sanità si rifiutò di pubblicare i suoi libri, perché non era medico, l'accademico mostro un estremo coraggio iscrivendosi, a 76 anni, alla facoltà di medicina, e laureandosi in medicina a pieni voti.
Ormai nessuno avrebbe potuto rifiutarsi di pubblicare le sue ricerche.
Uno dei suoi principali libri si chiama "Longevità attiva" (I"l mio sistema di lotta contro la vecchiaia").
Anche le persone allenate e forti fisicamente dedite all'intensa attività intellettuale, ad un lavoro sedentario, dopo un po' di tempo iniziano a sentire la stanchezza mentale.
In particolare, Mikulin propose questo semplice esercizio dal nome vibroginnastica che va bene anche per coloro che non possono correre o camminare velocemente.
"Sollevatevi sulle punte dei piedi di modo che i talloni si stacchino dalla terra di un solo centimetro e poi di nuovo abbassateli, sperimenteremo una piccola scossa, un colpo. Succederà la stessa cosa che accade quando corriamo e camminiamo: il sangue, grazie alle valvole delle vene, riceverà un impulso per correre in su.
Queste scosse vanno fatte senza fretta, non più di una al secondo. Dopo 30 scosse fate un intervallo di 5-10 secondi. Non cercate in nessun modo di sollevare i talloni per più di 1 cm. L'esercizio non sarà più efficace ma vi farà stancare i piedi.
Sono inutili anche le scosse troppo frequenti: il sangue non ce la farà a raccogliersi negli spazi intervalvolari.
Il sangue venoso andrà verso il cuore.
Fate non più di 60 esercizi, e fateli con una certa forza ma non così forte da provocare dei contraccolpi dolorosi nella testa. Le scosse devono essere simili a quelle che la natura aveva previsto per la corsa.
Questa ginnastica non rappresenta nessun pericolo per la colonna e per i dischi intervertebrali. La mia esperienza decennale lo conferma.
Consiglio di fare questo esercizio 3-5 volte al giorno, per 1 minuto.
La pesantezza nella testa e la stanchezza mentale spariranno dopo la vibroginnastica. La spiegazione? Le forze d'inerzia fanno muovere energicamente il sangue venoso dalla testa al cuore.
Anche durante una salita (gite in montagna) fate questo semplice esercizio dopo ogni 150-200 m di salita: la stanchezza sparirà.
Questo esercizio fa rimuovere anche le scorie. Con le scosse le valvole venose smettono di essere degli "stagni"; le pulsazioni energiche del sangue eliminano la raccolta delle tossine e i trombi vicino alla valvole.
Quindi, le piccole sono un effettivo aiuto nella profilassi e nella cura di diverse malattie interne, un mezzo per la prevenzione della tromboflebite e dell'infarto."
Advanced mind institute
↧
MANDALA STONE TUTORIAL
↧
Le ZONE LINFATICHE sulla pianta del piede
Il sistema linfatico è l'apparato che, insieme all'apparato urinario, permette l'eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, è inoltre grazie alla "linfa" che il nostro organismo reagisce a qualsiasi tipo di infezione. Il trattamento dell'apparato linfatico deve sempre iniziare con la stimolazione della "laguna linfatica", che costituisce il nodo principale del sistema a livello addominale.
I massaggi dei punti riflessi del sistema linfatico devono essere sempre eseguiti con delicatezza e lentamente. Il sistema linfatico andrà stimolato in caso di infezione, sia di tipo traumatico (ferite) che di tipo virale (influenza o altre affezioni da virus che richiedono in genere di essere trattate con antibiotici). E' inoltre utile per combattere la ritenzione idrica (gonfiori, edemi, cellulite)
Vedi anche le-zone-linfatiche-sul-dorso-del-piede
http://cromopuntura-cromos.blogspot.it/2016/08/le-zone-linfatiche-sul-dorso-del-piede.html
CROMOPUNTURA: TUTTE I PUNTI E ZONE SONO DA TRATTARE CON IL COLORE GIALLO
I massaggi dei punti riflessi del sistema linfatico devono essere sempre eseguiti con delicatezza e lentamente. Il sistema linfatico andrà stimolato in caso di infezione, sia di tipo traumatico (ferite) che di tipo virale (influenza o altre affezioni da virus che richiedono in genere di essere trattate con antibiotici). E' inoltre utile per combattere la ritenzione idrica (gonfiori, edemi, cellulite)
Vedi anche le-zone-linfatiche-sul-dorso-del-piede
http://cromopuntura-cromos.blogspot.it/2016/08/le-zone-linfatiche-sul-dorso-del-piede.html
CROMOPUNTURA: TUTTE I PUNTI E ZONE SONO DA TRATTARE CON IL COLORE GIALLO
↧
10 PIANTE CHE CURANO
↧
↧
EMOSTABILIUM stabilita' emotiva
Una crisi di nervi? La vostra mano cerca un farmaco nell’armadietto dei medicinali? State cercando la valeriana o un altro ansiolitico? Stop. Ora avete uno strumento che vi aiuterà a placare una tempesta emotiva. E, a differenza dei medicinali, non solo vi darà un sollievo, ma stabilizzerà le vostre emozioni. “Emostabilium” è un moderno rimedio neuroacustico che vi libererà dello stress e vi renderà più equilibrati. Non sarà poi così facile farvi perdere il vostro equilibrio.
In questo programma gli emisferi destro e sinistro sono stimolati separatamente, e con frequenze diverse (sentirete un pulsante ritmo isocronico, variabile). Le frequenze alfa aiuteranno a togliere lo stato di sovreccitazione emotiva, contribuendo a formare una reazione più contenuta agli stimoli emotivi.
A differenza dei medicinali farmacologici, il programma “Emostabilium” non dà affetti collaterali (non serve sovraccaricare l’organismo di agenti chimici) ed è più efficace dei farmaci calmanti. Già dopo una ventina di minuti la vostra tensione calerà e sarete calmi ed equilibrati.
Non c’è nulla di mistico: durante un crollo emotivo o stress l’attività beta del cervello aumenta notevolmente, si attiva l’emisfero destro, e voi iniziate a perdere il controllo delle vostre emozioni. L’Emostabilium, tramite la stimolazione separata degli emisferi con i toni isocronici, elimina questa eccitazione normalizzando il vostro stato.
L’unicità del programma sta nel fatto che è capace di allenare il cervello; questo lo differenzia da tutti i farmaci. Per quanto voi prendiate la valeriana, questo non vi renderà più resistenti allo stress, mentre l’Emostabiliuminsegna al vostro cervello a reagire con meno emotività ai fattori irritanti esterni. Usandolo nel tempo, vi accorgerete del miglioramento del vostro stato emotivo e del rafforzamento del sistema nervoso.
Non ultimo, l’Emostabilium esclude un sovradosaggio. All’occorrenza, potete riascoltare il programma, tante volte quanto vi serve, ma di solito basterà un solo ascolto.
Dovete solo accendere il programma e chiudere gli occhI, il resto farà per voi il programma.
Le particolarità del programma
Il programma “Emostabilium” possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per ottenere i migliori risultati occorre meditare con questo programma. Durante l’ascolto gli occhi devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. E’ sconsigliato ascoltare il programma come sfondo mentre si fanno altre attività. Anche l’ascolto con gli occhi aperti abbassa l’efficacia del programma.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono troppo forte. Il volume non deve darvi fastidio.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
Prima di iniziare la seduta controllate la polarità delle cuffie: la cuffia destra deve andare sull’orecchio destro e quella sinistra sull’orecchio sinistro. E’ molto importante per l’ascolto di questo programma, perché le frequenze per gli orecchi destro e sinistro sono differenti.
Potete lavorare con questo programma a qualsiasi ora della giornata, non ci sono delle limitazioni per quel che riguarda gli orari.
Potete ascoltarlo sia subito dopo aver avuto una crisi emotiva o forte stress sia come profilassi, quando siete calmi. In questo caso la vostra stabilità emotiva si rafforzerà.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi. I nostri collaboratori aiutano soltanto le persone in possesso dei programmi regolari.
Come meditare?
Assumete una posizione comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore e già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Una persona media ci impiega circa 8 minuti. Prima di meditare è meglio bere un bicchiere d’acqua. Una dettagliata descrizione della tecnica di meditazione si trova nell’articolo “Come meditare in maniera corretta”.
Non si consiglia l’ascolto di questo programma ai malati di epilessia, ai portatori di pacemaker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.
© Lenny Rossolovski 2017. All rights reserved,
Tutti i diritti riservati.
Solo per uso personale.
https://it.advanced-mind-institute.org/store/emozioni-e-umore/emostabilium/?affiliate=TRKCASWQK8H
In questo programma gli emisferi destro e sinistro sono stimolati separatamente, e con frequenze diverse (sentirete un pulsante ritmo isocronico, variabile). Le frequenze alfa aiuteranno a togliere lo stato di sovreccitazione emotiva, contribuendo a formare una reazione più contenuta agli stimoli emotivi.
A differenza dei medicinali farmacologici, il programma “Emostabilium” non dà affetti collaterali (non serve sovraccaricare l’organismo di agenti chimici) ed è più efficace dei farmaci calmanti. Già dopo una ventina di minuti la vostra tensione calerà e sarete calmi ed equilibrati.
Non c’è nulla di mistico: durante un crollo emotivo o stress l’attività beta del cervello aumenta notevolmente, si attiva l’emisfero destro, e voi iniziate a perdere il controllo delle vostre emozioni. L’Emostabilium, tramite la stimolazione separata degli emisferi con i toni isocronici, elimina questa eccitazione normalizzando il vostro stato.
L’unicità del programma sta nel fatto che è capace di allenare il cervello; questo lo differenzia da tutti i farmaci. Per quanto voi prendiate la valeriana, questo non vi renderà più resistenti allo stress, mentre l’Emostabiliuminsegna al vostro cervello a reagire con meno emotività ai fattori irritanti esterni. Usandolo nel tempo, vi accorgerete del miglioramento del vostro stato emotivo e del rafforzamento del sistema nervoso.
Non ultimo, l’Emostabilium esclude un sovradosaggio. All’occorrenza, potete riascoltare il programma, tante volte quanto vi serve, ma di solito basterà un solo ascolto.
Dovete solo accendere il programma e chiudere gli occhI, il resto farà per voi il programma.
Le particolarità del programma
Il programma “Emostabilium” possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per ottenere i migliori risultati occorre meditare con questo programma. Durante l’ascolto gli occhi devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. E’ sconsigliato ascoltare il programma come sfondo mentre si fanno altre attività. Anche l’ascolto con gli occhi aperti abbassa l’efficacia del programma.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono troppo forte. Il volume non deve darvi fastidio.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
Prima di iniziare la seduta controllate la polarità delle cuffie: la cuffia destra deve andare sull’orecchio destro e quella sinistra sull’orecchio sinistro. E’ molto importante per l’ascolto di questo programma, perché le frequenze per gli orecchi destro e sinistro sono differenti.
Potete lavorare con questo programma a qualsiasi ora della giornata, non ci sono delle limitazioni per quel che riguarda gli orari.
Potete ascoltarlo sia subito dopo aver avuto una crisi emotiva o forte stress sia come profilassi, quando siete calmi. In questo caso la vostra stabilità emotiva si rafforzerà.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi. I nostri collaboratori aiutano soltanto le persone in possesso dei programmi regolari.
Come meditare?
Assumete una posizione comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore e già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Una persona media ci impiega circa 8 minuti. Prima di meditare è meglio bere un bicchiere d’acqua. Una dettagliata descrizione della tecnica di meditazione si trova nell’articolo “Come meditare in maniera corretta”.
Non si consiglia l’ascolto di questo programma ai malati di epilessia, ai portatori di pacemaker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.
© Lenny Rossolovski 2017. All rights reserved,
Tutti i diritti riservati.
Solo per uso personale.
https://it.advanced-mind-institute.org/store/emozioni-e-umore/emostabilium/?affiliate=TRKCASWQK8H
↧
MAGNESIO: il minerale che aiuta a curare quasi tutto, ma in pochi lo sanno.
E’ lo scarto del sale, ma è indispensabile per l’attività di oltre 300 enzimi e svolge un ruolo fondamentale praticamente su quasi tutti gli apparati del corpo umano. Non a caso, da chi ne conosce le potenzialità, è considerato la panacea di molti mali. E’ facilmente assimilabile ed economico. Ma soprattutto funziona. E’ l’unico fra i Sali di magnesio ad aver dimostrato la sua efficacia nella terapia delle malattie infettive, grazie all’effetto stimolante sui globuli bianchi e in generale su tutto il sistema immunitario.
Il Cloruro di Magnesio aiuta a curare “epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastrointestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo e le altre malattie dell’infanzia”. Come ogni scoperta, anche questa parte da un evento pressoché fortuito: nel 1915 il professor Pierre Delbet, utilizzando una soluzione di cloruro di magnesio per il lavaggio delle ferite, si rese conto di come questa non solo non danneggiasse i tessuti, cosa che – invece – accadeva con gli altri antisettici, ma addirittura facilitasse la guarigione della ferita stessa. pierre-delbet Pierre Delbet Delbet scoprì inoltre come l’uso del cloruro di magnesio scongiurasse pericolose complicazioni, quali le sovra infezioni batteriche frequenti all’epoca, grazie all’azione di stimolo sull’attività dei globuli bianchi.
Il successivo e importantissimo passo fu scoprire che l’azione di stimolo non era limitata ai globuli bianchi, bensì agisse su tutte le cellule dell’organismo, allargando lo spettro oltre i meccanismi di difesa. La sperimentazione proseguì somministrando la soluzione anche per via orale, riscontrando – nella maggior parte dei pazienti – il manifestarsi di una sensazione di benessere generale, energia, una maggiore resistenza alla fatica e una maggior stabilità emotiva. All’epoca, le molte persone che cominciarono ad assumere la soluzione di cloruro di magnesio in qualità di “tonico”, con conseguenze inaspettate sull’organismo, informarono prontamente il professore. In poco tempo, grazie alle testimonianze dei pazienti, Delbet si ritrovò tra le mani gli effetti della sua “scoperta”. Il cloruro di magnesio aveva fatto scomparire completamente disturbi dell’apparato digerente come coliti, colecistiti e angiocoliti, aveva migliorato in modo esponenziale affezioni del sistema nervoso quali il tremore senile, il morbo di Parkinson, i crampi muscolari. Ancora, effetti sorprendenti erano stati riscontrati nella cura della pelle: acne giovanile, eczema, psoriasi, verruche, geloni, prurito. Infine, Delbet fu in grado di dimostrare come il cloruro di magnesio potesse migliorare lo stato di unghie e capelli, di diverse patologie legate allo stato allergico come il raffreddore da fieno, l’orticaria, i pruriti di vario genere fino ad arrivare alle emorroidi e all’edema di Quincke. La sua sperimentazione si allargò a tal punto da testare il cloruro di magnesio localmente, sotto forma di pomata: l’effetto non raggiunse il 100% voluto, ma l’applicazione permise di far inscurire buona parte di capelli e barbe sbiancate da anni, o di scolorire le macchie cutanee della “vecchiaia”. Nelle sue ricerche, Pierre Delbet fu coadiuvato dal Dottor Neveu, ma i benefici del Cloruro di Magnesio hanno interessato parecchi medici e ricercatori, tra cui l’italiano Raul Vergini. Se gli alchimisti assegnavano la denominazione di Panacea Universale al chermes, minerale ritenuto capace, oltre che di guarire ogni male, anche di prolungare indefinitamente la vita, a questo punto anche il Cloruro di Magnesio potrebbe arrogarsi, senza tema di smentita, lo stesso titolo. La cosa incredibile è come la carenza di Magnesio sia sempre stata ignorata dai medici come possibile causa di almeno una buona parte dei disturbi che affliggono l’essere umano. Il Magnesio è un elemento essenziale presente in tutti gli organismi, indispensabile per lo svolgimento di numerose reazioni enzimatiche. L’organismo umano ne contiene circa 25 grammi, localizzati per lo più nelle ossa, nei muscoli, nel cervello e in altri organi come fegato, reni e testicoli. Segui i nostri consigli su Salute e Benessere.
Il Magnesio ha la capacità di produrre l’equilibrio minerale necessario agli organi per l’espletamento delle loro funzioni, come per esempio i reni, alimenta l’acido urico nelle artrosi, ha potere decalcificante fino alle più sottili membrane nelle articolazioni, nelle sclerosi e nelle sclerosi calcificate, quindi è un valido aiuto per prevenire gli infarti poiché purifica il sangue. Rinvigorisce anche il cervello: diversi studi attestano la sua validità nel mantenerne la gioventù, fino alla vecchiaia. Malgrado tutto ciò, il Magnesio è – tra tutti gli elementi – il meno somministrato. cibi-ricchi-magnesio La sua importanza è stata, e ancora oggi continua a essere dai più, sottovalutata. Se è stato dimostrato come, con l’uso del Magnesio, aumenti anche la conta dei globuli bianchi perché questo effetto, che porta il nome di citofilassi, continua a essere ufficialmente trascurato? Come dire che per l’essere umano non sia importante avere la possibilità di aumentare il proprio tono immunitario. Secondo Padre Beno J. Schorr, professore di fisica, chimica e biologia al Collegio di Santa Caterina “Il Magnesio elimina il calcio dai punti indebiti e lo fissa solidamente alle ossa.
Dopo i 40 anni l’organismo assorbe sempre meno magnesio, producendo vecchiaia e dolori perciò deve essere preso secondo l’età. Dai 40 ai 55 anni: mezza dose (una dose = una tazzina da caffè). Dai 55 anni ai 70: una dose al mattino. Dai 70 ai 100 anni: una dose al mattino ed una alla sera”. (1985) E’ del 1932 la ricerca di Schrunipf-Pierron: la dieta abituale delle popolazioni rurali dell’Egitto forniva quasi due grammi di Magnesio al giorno. Risultato? Tra i contadini egiziani l’incidenza del cancro era 10 volte inferiore a quella delle popolazioni di Europa e USA, mentre quella del cancro allo stomaco addirittura 50 volte minore. Non a caso, anche Delbet orientò la sua ricerca anche in quest’ambito. Nel quotidiano, Schrunipf-Pierron osservò come i contadini egiziani non soffrissero di raffreddori, influenze, polmoniti e pleuriti. Le loro donne partorivano con estrema facilità, mentre gli anziani conservavano un’ “andatura elegante e armoniosa anche in età molto avanzata”. Sia chiaro, il Cloruro di Magnesio non è una medicina, bensì un alimento che non ha controindicazioni ma soprattutto è compatibile con qualsiasi cura farmacologica in corso. Ha comunque una peculiarità non indifferente: prenderne una dose per un dolore soltanto fa sì che eventuali altri dolori guariscano comunque, perché il sale mette in ordine tutto il corpo. Come integrare il Magnesio? Presto detto: il magnesio si trova nei cereali integrali, nella soia, nei fagioli, nei i vegetali in genere (se coltivati con metodo biologico), nei frutti di mare, nella cioccolata e nel cacao. Essendo un prodotto di scarto del sale, va da sé che anche il sale marino sia ricco di Magnesio.
Peccato però che l’impiego di concimazioni minerali e il raffinamento dei cibi portino alla quasi totale perdita di magnesio. La stessa cottura può portare a un impoverimento dello stesso fino al 70%. Come scoprire se si è carenti di Magnesio? Molto spesso i sintomi passano per ansia, ipereccitabilità muscolare, cefalea, vertigini, insonnia, asma, alterazioni del ritmo cardiaco, stanchezza eccessiva, disturbi del ciclo mestruale. Dire che si sarà immuni da tutte le malattie è impossibile, ma sapere che c’è la possibilità di attenuare i dolori e il decadimento del corpo, è già una ragione importante per cominciare ad assumerlo. Anche perché il corpo, nella sua grande intelligenza fisiologica, elimina l’eventuale eccesso da solo. Al massimo, pulirete l’intestino.
Che male non fa. Per quanto mi riguarda, devo ringraziare un erborista che, anni fa, mi ha letteralmente “rimessa al mondo” consigliandomi il Cloruro di Magnesio. La pigrizia a volte prende il sopravvento e io stessa, pur consigliandolo a tutti, dimentico di assumerlo. E gli effetti si vedono. Per quanto mi riguarda, uso il Magnesio Supremo, scelto dopo aver letto il libretto accompagnatorio. Iniziato con il pensiero che comunque male non faceva, ho visto sparire in poco più di una settimana un dolore alla schiena che credevo cronico, e non solo. Potete trovare questo prodotto nelle farmacie più lungimiranti, nelle erboristerie, o ordinarlo online. Francamente dove lo acquistiate non ha importanza. Posso solo dirvi che mi ha aiutata, tanto. Così ho pensato fosse giusto e doveroso, da parte mia, mettervi a parte del mio “piccolo segreto”. Buona vita Cristina Colombera Fonte: GBN News
![]() | Magnesio Supremo® Solubile Stanchezza e stress. Formula Originale. Compralo su il Giardino dei Libri |
↧
ALLO STRAZIO DELLA PERDITA... C'E' UN RIMEDIO
«La meditazione per elaborare il lutto» Adopera l’alternanza delle frequenze theta e delta, per condurre l’ascoltatore in uno stato di profondo rilassamento, e stimolando, contemporaneamente, il contatto con le profondità del subconscio dove sono custoditi i traumi dell’anima legate alla perdita, ancora aperte."
E non solo la dipartita di un caro... anche le perdite affettive, la rottura di un rapporto.
Molti di questi programmi agiscono su larga scala, molto al di là di ciò che è scritto nella descrizione.
E non solo la dipartita di un caro... anche le perdite affettive, la rottura di un rapporto.
Molti di questi programmi agiscono su larga scala, molto al di là di ciò che è scritto nella descrizione.
↧
LA BIO-SINTONIZZAZIONE
E’ un programma che adopera, per ottenere una sintonizzazione generale dell’organismo, una banda di frequenze molto ampia. «La Bio-sintonizzazione» farà un effetto positivo sia sulla coscienza sia su tutto l’organismo. E’ capace di normalizzare molte sue funzioni, e un effetto immediato lo avvertirete già dopo il primo ascolto.
Il programma include tre parti: nella prima parte si fa una stimolazione con i ritmi beta e alfa, e nella seconda parte avviene una stimolazione con i ritmi theta e delta. Nella terza e ultima parte si fa una stimolazione inversa: si parte da un ritmo delta molto lento e si arriva ad un ritmo beta molto veloce. La prima parte dura 20minuti, la seconda 30 minuti, e l’ultima parte dura anch’essa 10 minuti.
Lo scopo del programma è la normalizzazione dei vostri organi interni, dello stato emozionale, la rimozione del dolore e della tensione. Il programma possiede un effetto risanatorio molto marcato ed è destinato ad un vasto pubblico.
«La Bio-sintonizzazione» è un programma complesso fatto di molti strati acustici sovrapposti, ognuno dei quali è modulato separatamente. Uno dei componenti principali è il rumore “browninano” (o “rosso”) che imita il moto browninano delle molecole. La densità spettrale del rumore browniano è proporzionale a 1/f2, dove la f è la frequenza. Significa che le frequenze basse di questo rumore possiedono più energia rispetto al rumore “rosa”. Per potenziare l’azione del programma, questo rumore è stato modulato tramite speciali frequenze.
Nel corso della bio-sintonizzazione avviene una calibrazione tramite le molteplici frequenze standard, e così questo programma funge da diapason per tutto il corpo.
Il programma è in grado di cambiare il vostro stato. Il lavoro con questa meditazione potrebbe diventare un’esperienza incomparabile, unica. Dopo la meditazione avvertirete un afflusso di energia, il miglioramento dello stato di salute, e questo effetto perdurerà nel tempo.
Il programma riduce bene la tensione nella colonna vertebrale e normalizza i flussi energetici. E’ capace di agire non solo sullo stato fisico, ma anche sullo stato emotivo: vi aiuterà a cancellare la memoria di diversi traumi psichici e spirituali, a ripristinare l’equilibrio interiore.
Per favore, leggete attentamente le note sulle particolarità del programma e seguite le istruzioni.
Il programma include tre parti: nella prima parte si fa una stimolazione con i ritmi beta e alfa, e nella seconda parte avviene una stimolazione con i ritmi theta e delta. Nella terza e ultima parte si fa una stimolazione inversa: si parte da un ritmo delta molto lento e si arriva ad un ritmo beta molto veloce. La prima parte dura 20minuti, la seconda 30 minuti, e l’ultima parte dura anch’essa 10 minuti.
Lo scopo del programma è la normalizzazione dei vostri organi interni, dello stato emozionale, la rimozione del dolore e della tensione. Il programma possiede un effetto risanatorio molto marcato ed è destinato ad un vasto pubblico.
«La Bio-sintonizzazione» è un programma complesso fatto di molti strati acustici sovrapposti, ognuno dei quali è modulato separatamente. Uno dei componenti principali è il rumore “browninano” (o “rosso”) che imita il moto browninano delle molecole. La densità spettrale del rumore browniano è proporzionale a 1/f2, dove la f è la frequenza. Significa che le frequenze basse di questo rumore possiedono più energia rispetto al rumore “rosa”. Per potenziare l’azione del programma, questo rumore è stato modulato tramite speciali frequenze.
Nel corso della bio-sintonizzazione avviene una calibrazione tramite le molteplici frequenze standard, e così questo programma funge da diapason per tutto il corpo.
Il programma è in grado di cambiare il vostro stato. Il lavoro con questa meditazione potrebbe diventare un’esperienza incomparabile, unica. Dopo la meditazione avvertirete un afflusso di energia, il miglioramento dello stato di salute, e questo effetto perdurerà nel tempo.
Il programma riduce bene la tensione nella colonna vertebrale e normalizza i flussi energetici. E’ capace di agire non solo sullo stato fisico, ma anche sullo stato emotivo: vi aiuterà a cancellare la memoria di diversi traumi psichici e spirituali, a ripristinare l’equilibrio interiore.
Per favore, leggete attentamente le note sulle particolarità del programma e seguite le istruzioni.
Vai al programma La Bio-sintonizzazione
↧
↧
DIAGNOSI DELLA LINGUA
L’osservazione della lingua è uno dei pilastri nella diagnosi secondo la M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese).
Un vecchio medico cinese, descriveva la lingua come una cartina di tornasole che rivela le qualità fondamentali di una disarmonia. Essa fornisce infatti la chiara natura di una disarmonia, anche quando gli altri segni non sono chiari e contraddittori. L’esame della lingua si basa su quattro aspetti principali: il colore del corpo della lingua; la forma della lingua; l’induito (o patina) e la condizione di umidificazione.
Il colore del corpo della lingua indica le condizioni del sangue, dello Ying Qi (energia nutritiva) e degli organi
La forma della lingua indica lo stato del Sangue e della Ying Qi
L’induito indica lo stato dei visceri
La condizione di umidificazione indica lo stato dei liquidi corporei.
Le variazioni della lingua riflettono lo stato degli organi interni.
![]()
Un vecchio medico cinese, descriveva la lingua come una cartina di tornasole che rivela le qualità fondamentali di una disarmonia. Essa fornisce infatti la chiara natura di una disarmonia, anche quando gli altri segni non sono chiari e contraddittori. L’esame della lingua si basa su quattro aspetti principali: il colore del corpo della lingua; la forma della lingua; l’induito (o patina) e la condizione di umidificazione.
Il colore del corpo della lingua indica le condizioni del sangue, dello Ying Qi (energia nutritiva) e degli organi
La forma della lingua indica lo stato del Sangue e della Ying Qi
L’induito indica lo stato dei visceri
La condizione di umidificazione indica lo stato dei liquidi corporei.
Le variazioni della lingua riflettono lo stato degli organi interni.

Corrispondenze tra le zone della lingua e degli organi
La lingua può presentare varie tonalità di rosso e vari gradi di umidità. Una lingua normale è ROSSO PALLIDO e leggermente UMIDA. Il caratteristico colorito sano risulta dalla presenza di abbondante Sangue portato alla lingua da un fluido movimento del Qi energia). Se il colore si mantiene normale durante una malattia è un buon segno, ciò indica infatti che sangue e Qi non hanno sofferto.
Una lingua PALLIDA è meno rossa del normale ed indica Carenza di Sangue, Qi carente o eccesso di freddo (il freddo ostacola gli afflussi sanguigni). Una lingua più ROSSA del normale, indica una disarmonia da Calore (il calore aumenta gli afflussi di sangue). Una lingua SCARLATTA è di un rosso più profondo del normale e suggerisce una condizione di calore estrema. Se si tratta di una disarmonia caratterizzata dal Calore Esterno (colpo di sole ad es.), questo indica che il calore è penetrato fin nei livelli più interni del corpo.
Una lingua PURPUREA corrisponde solitamente al fatto che il Qi ed il Sangue non si muovono armoniosamente e che vi è un quadro di Ristagno di Qi o di Sangue Rappreso. Una lingua VIOLA pallido indica che l’ostruzione è legata al Freddo; un colore Viola-rossiccio è segno che il danno al Sangue o ai Fluidi proviene dal calore.
In generale se la mancanza di circolazione è dovuta al Freddo, la lingua apparirà umida, mentre se essa è dovuta al Calore apparirà secca.
LA PATINA, incrostazione o muschio superficiale della lingua risulta dall’attività della Milza. Nel vaporizzare le essenze pure, la Milza innalza anche piccole quantità di sostanze impure, sotto forma di vapore. Queste sostanze fuoriescono sulla lingua. Certi testi parlano infatti della patina come di fumo. La patina è perciò intimamente legata alla funzione digestiva e riflette lo stato dell’apparato digerente. La patina può ricoprire l’intera superficie della lingua o formare soltanto delle chiazze. Può avere vario spessore, colore, consistenza e aspetto generale. In un individuo sano la densità della patina è relativamente uniforme, benché essa possa essere leggermente superiore al centro della lingua. La patina è sottile, biancastra e umida e lascia vedere in trasparenza la superficie della lingua. Una patina sottile può essere normale, ma può indicare durante una malattia una carenza. Una patina molto spessa è quasi sempre segno di Eccesso. Una patina che presenta chiazze di umidità indica un Eccesso di Fluidi o Umidità o di una carenza di Fuoco (Yang). Una patina molto asciutta o ruvida è segno di un eccesso di Yang o di Fuoco, o di una carenza di Fluidi. Una patina che sembra fermamente radicata sulla superficie della lingua, come erba che spunta dalla terra, indica Qi della Milza e dello Stomaco forte. Una patina che sembra galleggiare sulla superficie della lingua è segno di Qi della Milza e dello Stomaco debole. Quando la patina della lingua sembra essere stata rimossa, cosicché la lingua o parte di essa appare nitida si parla di lingua “pelata”: essa viene descritta come simile alla carne di pollo quando gli è stata tolta la pelle. Una lingua pelata può indicare Carenza di Yin o di Fluidi, o Qi della Milza debole, incapace di innalzare il fumo.
BIANCO è il colore normale della patina. Ma in una malattia può indicare Freddo, specialmente se la lingua presenta un eccesso di umidità. Ma se la patina bianca ha la consistenza dei fiocchi di latte (o, come dicono i cinesi, del tofu non ancora formato) essa indica calore nello Stomaco. Una patina gialla suggerisce Calore; più è intenso maggiore è il calore. Una patina NERA o GRIGIA è segno di estremo Calore o di estremo Freddo: estremo Calore se il corpo della lingua è rosso, estremo Freddo se invece è Pallido.
Anche la forma e il movimento vengono presi in considerazione. Una lingua normale non è né troppo grande né troppo piccola rispetto alla bocca e non ha né un aspetto gonfio né uno rinsecchito. Deve muoversi in maniera flessibile, ma non incontrollata e non deve tendere abitualmente in nessuna direzione. Dev’essere un tessuto liscio, senza screpolature e benché possa presentare papille in rilievo, non deve avere foruncoli o eruzioni rossastre. La lingua gonfia ha spesso contorni ondulati come se fosse segnata dai denti. Di solito una lingua gonfia deriva da Qi carente o da eccesso di fluidi. Una lingua SOTTILE, più magra e piccola di una lingua normale indica di solito Carenza di Sangue o di fluidi. Una lingua rigida manca di flessibilità e assomiglia come dicono i cinesi, a un pezzo di legno. Questo tipo di lingua è associato di solito all’influenza del vento (esterno, o interno nel qual caso ci si riferisce al Fegato che il vento corrisponde nella relazione organo – fenomeni atmosferici) o all’ostruzione dell’energia del cuore da parte del muco che rallenta od impedisce il movimento dell’energia nel corpo e nel caso specifico del cuore che ha la sua espressione nel movimento della lingua.
Una lingua TREMANTE sembra vibrare incontenibilmente. Se essa è pallida è segno che il Qi è insufficiente a regolarne stabilità e movimento. Se è rossa, significa che essa è agitata dal Vento interno (eccesso di fegato). Una lingua che ciondola come quella di un cane affannato indica in genere calore.
Una lingua contratta, incapace di essere sporta in fuori, associata ad un colorito pallido o violaceo, indica che la contrazione è dovuta al freddo. Se la lingua contratta è rossa è segno che il calore ha consumato i liquidi.
Indipendentemente dalla diagnostica cinese e dai numerosissimi sintomi dell’omeopatia da differenziare in modo preciso, vale come regola approssimativa che se la tonalità di base della lingua è
giallognola . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .indica malattie epatobiliari croniche
La lingua può presentare varie tonalità di rosso e vari gradi di umidità. Una lingua normale è ROSSO PALLIDO e leggermente UMIDA. Il caratteristico colorito sano risulta dalla presenza di abbondante Sangue portato alla lingua da un fluido movimento del Qi energia). Se il colore si mantiene normale durante una malattia è un buon segno, ciò indica infatti che sangue e Qi non hanno sofferto.
Una lingua PALLIDA è meno rossa del normale ed indica Carenza di Sangue, Qi carente o eccesso di freddo (il freddo ostacola gli afflussi sanguigni). Una lingua più ROSSA del normale, indica una disarmonia da Calore (il calore aumenta gli afflussi di sangue). Una lingua SCARLATTA è di un rosso più profondo del normale e suggerisce una condizione di calore estrema. Se si tratta di una disarmonia caratterizzata dal Calore Esterno (colpo di sole ad es.), questo indica che il calore è penetrato fin nei livelli più interni del corpo.
Una lingua PURPUREA corrisponde solitamente al fatto che il Qi ed il Sangue non si muovono armoniosamente e che vi è un quadro di Ristagno di Qi o di Sangue Rappreso. Una lingua VIOLA pallido indica che l’ostruzione è legata al Freddo; un colore Viola-rossiccio è segno che il danno al Sangue o ai Fluidi proviene dal calore.
In generale se la mancanza di circolazione è dovuta al Freddo, la lingua apparirà umida, mentre se essa è dovuta al Calore apparirà secca.
LA PATINA, incrostazione o muschio superficiale della lingua risulta dall’attività della Milza. Nel vaporizzare le essenze pure, la Milza innalza anche piccole quantità di sostanze impure, sotto forma di vapore. Queste sostanze fuoriescono sulla lingua. Certi testi parlano infatti della patina come di fumo. La patina è perciò intimamente legata alla funzione digestiva e riflette lo stato dell’apparato digerente. La patina può ricoprire l’intera superficie della lingua o formare soltanto delle chiazze. Può avere vario spessore, colore, consistenza e aspetto generale. In un individuo sano la densità della patina è relativamente uniforme, benché essa possa essere leggermente superiore al centro della lingua. La patina è sottile, biancastra e umida e lascia vedere in trasparenza la superficie della lingua. Una patina sottile può essere normale, ma può indicare durante una malattia una carenza. Una patina molto spessa è quasi sempre segno di Eccesso. Una patina che presenta chiazze di umidità indica un Eccesso di Fluidi o Umidità o di una carenza di Fuoco (Yang). Una patina molto asciutta o ruvida è segno di un eccesso di Yang o di Fuoco, o di una carenza di Fluidi. Una patina che sembra fermamente radicata sulla superficie della lingua, come erba che spunta dalla terra, indica Qi della Milza e dello Stomaco forte. Una patina che sembra galleggiare sulla superficie della lingua è segno di Qi della Milza e dello Stomaco debole. Quando la patina della lingua sembra essere stata rimossa, cosicché la lingua o parte di essa appare nitida si parla di lingua “pelata”: essa viene descritta come simile alla carne di pollo quando gli è stata tolta la pelle. Una lingua pelata può indicare Carenza di Yin o di Fluidi, o Qi della Milza debole, incapace di innalzare il fumo.
BIANCO è il colore normale della patina. Ma in una malattia può indicare Freddo, specialmente se la lingua presenta un eccesso di umidità. Ma se la patina bianca ha la consistenza dei fiocchi di latte (o, come dicono i cinesi, del tofu non ancora formato) essa indica calore nello Stomaco. Una patina gialla suggerisce Calore; più è intenso maggiore è il calore. Una patina NERA o GRIGIA è segno di estremo Calore o di estremo Freddo: estremo Calore se il corpo della lingua è rosso, estremo Freddo se invece è Pallido.
Anche la forma e il movimento vengono presi in considerazione. Una lingua normale non è né troppo grande né troppo piccola rispetto alla bocca e non ha né un aspetto gonfio né uno rinsecchito. Deve muoversi in maniera flessibile, ma non incontrollata e non deve tendere abitualmente in nessuna direzione. Dev’essere un tessuto liscio, senza screpolature e benché possa presentare papille in rilievo, non deve avere foruncoli o eruzioni rossastre. La lingua gonfia ha spesso contorni ondulati come se fosse segnata dai denti. Di solito una lingua gonfia deriva da Qi carente o da eccesso di fluidi. Una lingua SOTTILE, più magra e piccola di una lingua normale indica di solito Carenza di Sangue o di fluidi. Una lingua rigida manca di flessibilità e assomiglia come dicono i cinesi, a un pezzo di legno. Questo tipo di lingua è associato di solito all’influenza del vento (esterno, o interno nel qual caso ci si riferisce al Fegato che il vento corrisponde nella relazione organo – fenomeni atmosferici) o all’ostruzione dell’energia del cuore da parte del muco che rallenta od impedisce il movimento dell’energia nel corpo e nel caso specifico del cuore che ha la sua espressione nel movimento della lingua.
Una lingua TREMANTE sembra vibrare incontenibilmente. Se essa è pallida è segno che il Qi è insufficiente a regolarne stabilità e movimento. Se è rossa, significa che essa è agitata dal Vento interno (eccesso di fegato). Una lingua che ciondola come quella di un cane affannato indica in genere calore.
Una lingua contratta, incapace di essere sporta in fuori, associata ad un colorito pallido o violaceo, indica che la contrazione è dovuta al freddo. Se la lingua contratta è rossa è segno che il calore ha consumato i liquidi.
Indipendentemente dalla diagnostica cinese e dai numerosissimi sintomi dell’omeopatia da differenziare in modo preciso, vale come regola approssimativa che se la tonalità di base della lingua è
giallognola . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .indica malattie epatobiliari croniche
brunastra . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .indica disturbi intestinali o nefropatie
bianca . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .indica gastroduodenite
bianco-gialla . . . . . . . . . . . .indica gastrite. Un’ulcera non genera alcuna patina
lingua a carta geografica . . . . . . . . . . . . . . . . .malattie epatiche e del pancreas”
↧
GAMMA-RIAVVIO
E’ un interruttore delle disgrazie.
Cambia rapidamente lo stato mentale e fa uscire dalle situazioni critiche.
“...E' un programma estremamente utile. Molte sue applicazioni vanno al di là di ciò che è stato scritto nelle istruzioni. Io uscivo da uno stato di tremenda stanchezza, dopo una grave malattia e decesso in famiglia, e la rispettiva fatica che si era protratta nel tempo .. e mi era bastato ascoltare questo programma una sola volta, per cambiare lo stato mentale, una volta sola, pensate. Provatelo anche se avete avuto un forte spavento, uno shock."
https://it.advanced-mind-institute.org/store/emozioni-e-motivazione/gamma-riavvio/?affiliate=TRKCASWQK8H
Cambia rapidamente lo stato mentale e fa uscire dalle situazioni critiche.
“...E' un programma estremamente utile. Molte sue applicazioni vanno al di là di ciò che è stato scritto nelle istruzioni. Io uscivo da uno stato di tremenda stanchezza, dopo una grave malattia e decesso in famiglia, e la rispettiva fatica che si era protratta nel tempo .. e mi era bastato ascoltare questo programma una sola volta, per cambiare lo stato mentale, una volta sola, pensate. Provatelo anche se avete avuto un forte spavento, uno shock."
https://it.advanced-mind-institute.org/store/emozioni-e-motivazione/gamma-riavvio/?affiliate=TRKCASWQK8H
↧
ANSIA ADDIO
Mentre noi proviamo queste emozioni negative, il nostro cervello va in tilt, diventa simile ad un antivirus impazzito, cercando di analizzare una situazione stressante e di trovare una via d'uscita. In questo stato alcune persone vivono dei picchi dell'attività alfa del cervello, altre invece, sono sommerse dalle ondate di veloci ritmi beta. Tutti i ricercatori notano negli EEG delle persone ansiose un forte aumento della potenza dei ritmi beta.
Probabilmente, il collegamento tra il livello d'ansia e la potenza dei ritmi beta spiega la predominanza dei detti ritmi negli EEG dei pazienti depressi, delle persone socio fobiche, o di coloro che subiscono dei disturbi post traumatici. Alcune aree del cervello subiscono l'iperstimolazione, mentre altre aree si reprimono. In questo stato è impossibile trovare una soluzione giusta, prima occorre calmarsi e ripristinare l'autocontrollo.
Per questo è stato sviluppato il programma «La rimozione dell'ansia»; il suo scopo è la normalizzazione e la sincronizzazione dell'attività degli emisferi, la rimozione dell'eccessiva attività beta, l'indicazione di un ritmo che aiuti ad uscire da uno stato di allarme e del nervosismo.
E' possibile risolvere questo problema stimolando separatamente i ritmi degli emisferi destro e sinistro. Nel programma si usano dei metodi neuro acustici che agiscono su un certo emisfero normalizzando la sua attività. Le frequenze riprodotte nella cuffia destra si differiscono da quelle riprodotte nella cuffia sinistra; in questa maniera il programma aiuta a sincronizzare l'attività degli emisferi, e l'ansia sparisce, la coscienza si rasserena.
Lavorando con questo programma è estremamente importante osservare la polarità delle cuffie; indossate la cuffia sinistra sull'orecchio sinistro e la cuffia destra sull'orecchio destro, in caso contrario il programma non funzionerà.
Il programma dura 30 minuti e consiste di 3 segmenti di 10 minuti ciascuno; la frequenza cambia da 8,5 Hz a 15 Hz nel primo segmento e da 15 Hz a 8,5 Hz bel secondo; poi il ciclo si ripete.
In questa maniera il cervello riceve dei ritmi sani, e l'attività beta eccessiva viene rimossa. Ma l'unicità del programma sta nell'insegnare il cervello come affrontare gli stati d'ansia nel futuro, senza il programma. Il nostro cervello è in grado di ricordare la stimolazione cui si sottopone, e di usare questa esperienza nel caso se dovessero sorgere delle situazioni simili. Il programma «La rimozione dell'ansia», se si lavora con regolarità, è capace non solo di sostituire le medicine calmanti ma anche di procurare un costante risultato, impossibile da ottenere per via farmacologica.
https://it.advanced-mind-institute.org/store/rimozione-dello-stress/la-rimozione-dellansia/?affiliate=TRKCASWQK8H
Probabilmente, il collegamento tra il livello d'ansia e la potenza dei ritmi beta spiega la predominanza dei detti ritmi negli EEG dei pazienti depressi, delle persone socio fobiche, o di coloro che subiscono dei disturbi post traumatici. Alcune aree del cervello subiscono l'iperstimolazione, mentre altre aree si reprimono. In questo stato è impossibile trovare una soluzione giusta, prima occorre calmarsi e ripristinare l'autocontrollo.
Per questo è stato sviluppato il programma «La rimozione dell'ansia»; il suo scopo è la normalizzazione e la sincronizzazione dell'attività degli emisferi, la rimozione dell'eccessiva attività beta, l'indicazione di un ritmo che aiuti ad uscire da uno stato di allarme e del nervosismo.
E' possibile risolvere questo problema stimolando separatamente i ritmi degli emisferi destro e sinistro. Nel programma si usano dei metodi neuro acustici che agiscono su un certo emisfero normalizzando la sua attività. Le frequenze riprodotte nella cuffia destra si differiscono da quelle riprodotte nella cuffia sinistra; in questa maniera il programma aiuta a sincronizzare l'attività degli emisferi, e l'ansia sparisce, la coscienza si rasserena.
Lavorando con questo programma è estremamente importante osservare la polarità delle cuffie; indossate la cuffia sinistra sull'orecchio sinistro e la cuffia destra sull'orecchio destro, in caso contrario il programma non funzionerà.
Il programma dura 30 minuti e consiste di 3 segmenti di 10 minuti ciascuno; la frequenza cambia da 8,5 Hz a 15 Hz nel primo segmento e da 15 Hz a 8,5 Hz bel secondo; poi il ciclo si ripete.
In questa maniera il cervello riceve dei ritmi sani, e l'attività beta eccessiva viene rimossa. Ma l'unicità del programma sta nell'insegnare il cervello come affrontare gli stati d'ansia nel futuro, senza il programma. Il nostro cervello è in grado di ricordare la stimolazione cui si sottopone, e di usare questa esperienza nel caso se dovessero sorgere delle situazioni simili. Il programma «La rimozione dell'ansia», se si lavora con regolarità, è capace non solo di sostituire le medicine calmanti ma anche di procurare un costante risultato, impossibile da ottenere per via farmacologica.
https://it.advanced-mind-institute.org/store/rimozione-dello-stress/la-rimozione-dellansia/?affiliate=TRKCASWQK8H
↧