Quantcast
Channel: GUARIGIONE GLOBALE
Viewing all 749 articles
Browse latest View live

L’INFLUENZA DEL COLORE

$
0
0
La cromoterapia è la più antica terapia, la usavano ancora Adamo ed Eva: la mela del peccato sarà stata sicuramente rossa! Questo colore stimola e risveglia il sangue, dona l’energia e la vitalità.

Camille Flammarion, l’astronomo francese, aveva studiato l’influenza dei colori sugli animali e sulle piante. Così, notò che una lattuga messa sotto il vetro rosso cresceva quattro volte più veloce che all’aperto al sole...


ll colore influenza moltissimo la produttività. Il grande Goethe usava gli occhiali con lenti colorate, a secondo del tipo delle opere che stava scrivendo. Sapeva del potere rivitalizzante del rosso e del giallo: rallegrano e danno la forza, al contrario del blu.

E’ stato stabilito che la maggioranza degli uccelli e degli insetti teme i colori blu e azzurro.

in una stanza di colore giallo i battiti cardiaci non cambiano, in quella azzurra rallentano e in una stanza rossa accelerano.

Se irradiamo su di un braccio i colori rosso o arancione, subito dopo, misurando la forza dell’arto, notiamo l’aumento dei valori.

Una persona con gli occhi bendati, irrorata dal colore rosso, tende ad allargare le braccia, mentre cerca di unirle se irrorata dal colore blu. Questo fenomeno dipende dal diverso grado di attivazione delle strutture motorie del cervello


SMETTERE DI FUMARE.

$
0
0



Questo programma adopera i ritmi binaurali e i toni isocronici che stimolano la forza di volontà, inducono l’equilibrio e suscitano le sensazioni di gioia e di soddisfazione.
Inoltre, ci sono del ritmi alfa e theta 7.5 - 8 Hz che comunicano alla coscienza la certezza della soddisfazione e dell’appagamento. Proprio in cerca di queste frequenza che la gente fuma o beve.
Si ascolta con le cuffie, preferibilmente nella prima metà della giornata, anche diverse volte al giorno (oppure tutte le volte che vi verrà la voglia di fumare).
https://www.youtube.com/watch?v=VNjC7pRA4r4

ZELAND PARLA DI EHRET

$
0
0

Le traduco di seguito un breve frammento tratto dal libro di Ehret:

«Un indescrivibile e a tutt’oggi sconosciuto senso di salute perfetta, energia vitale, enorme produttività, resistenza e forza mi ha invaso, apportandomi una gioia immensa anche per il semplice fatto che sono in vita. Non si tratta solo di una sensazione fisica. Hanno avuto luogo dei forti cambiamenti nel mio modo di pensare, e ciò si è manifestato in un’acutezza di percezione e di memoria. So- no giunto ad avere una speranza, una tranquillità interiore e persi- no un ardore, una sorta di illuminazione spirituale, come il sorgere del sole. Le mie potenzialità fisiche si sono rapidamente potenziate,
superando quelle che avevo negli anni della mia giovinezza sana e piena di forze. Ho potuto fare in bicicletta un viaggio di 800 miglia da Algeri a Tunisi. E pensare che fino a poco tempo prima ero candi- dato a morire, condannato e rifiutato dai medici. Ora invece esulto per i superpoteri acquisiti e ciò solo perché sono riuscito ad aggirare questo “mattatoio umano” che chiamano “medicina scientifica».

Arnold Ehret, come anche Paul Bragg, non è morto di morte naturale ma per un infortunio. Ma questa è un’altra storia.

Non la sollecito a rifiutare indiscriminatamente tutto quello che propone la medicina e ovviamente non ho intenzione di generalizzare la pratica svogliata di singoli dottori estendendola a tutti gli specialisti di medicina. Tuttavia la pratica di Arnold Ehret dà speranza a coloro che la medicina tradizionale ha in- scritto nella lista nera degli “incurabili”. Si rivolga alla natura, è la Natura il miglior medico. Passi a un regime alimentare a base di cibi vivi e naturali e la Natura sistemerà tutti i suoi problemi.

Vadim Zeland transurfing VIVO

La Dieta Senza Muco Oggi
Con un'appendice a cura di Stefano Momentè
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix
Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Le frequenze di Solfeggio

$
0
0

allineano i ritmi che costituiscono la base dell’Universo.


Le frequenze di solfeggio sono considerate le frequenze originali utilizzate dai monaci durante i loro canti in meditazione.

Il canto, basato sulle sei note originali (396hz – 417hz – 528hz – 639hz – 741hz – 852hz), penetra profondamente nella mente cosciente e subconscia, innescando reazioni emotive che a volte non siamo capaci di controllare completamente.

Le frequenze solfeggio originali si dicono siano state “perse” nel corso dei secoli con l’introduzione di vari nuovi metodi di sintonia.

La scala del solfeggio è stata “riscoperta” dal dottor Joseph Barber.

Le frequenze di Solfeggio sono state perse perché durante la storia sono state utilizzate diverse applicazioni di sintonizzazione. Le antiche pratiche di sintonizzazione usavano un sistema di tuning noto come “Just Intonation“. Il metodo di Just Intonation presentava intervalli puramente tra ogni nota matematica legata ai rapporti di piccoli numeri interi che portano ad un suono molto più puro.

La pratica di accordatura adottata per le culture occidentali da circa il XVI secolo e usata oggi, è conosciuta come “Twelve Tone Equal Temperament”. Secondo Joachim Ernst-Berendt, il temperamento uguale a 12 toni amalgama tutti gli intervalli tranne l’ottava. La nostra scala moderna può creare situazioni di pensiero “in scatola”, emozioni ripiene e soppresse, timore o mancanza di coscienza, che poi tendono a manifestarsi in sintomi fisici chiamati malattia.

La nostra scala musicale moderna non è in sintonia rispetto alla scala originale di Solfeggio.

Se vogliamo portare l’armonia nelle nostre vite, dobbiamo sostituire la scala occidentale disonente con una rete di relazioni sottili e chiare della musica di Solfeggio.

In questo modo lasciamo che la musica diventi ancora una volta uno strumento per sollevare la natura umana e un metodo per collegarti alla fonte.
Di seguito le maggiori 9 frequenze solfeggio e il loro significato

174 Hz – Il più basso dei toni sembra essere un anestetico naturale. Tende a rimuovere il dolore fisicamente, energeticamente e l’energia karmica. La frequenza di 174 Hz fornisce agli organi un senso di sicurezza e di amore, motivandoli a fare del loro meglio.

285 Hz – Questo tono è utile quando si tratta di ferite, tagli, ustioni o qualsiasi altra forma di tessuto danneggiato. 285 Hz è la frequenza di Solfeggio che si dice sia direttamente collegata al progetto del nostro corpo, della mente e dell’anima per una salute e un benessere fisico ottimali. Influisce i campi energetici per ristrutturare l’organo danneggiato.

396 Hz – Pulisce la sensazione di colpa, che spesso rappresenta uno degli ostacoli fondamentali per la realizzazione personale, consente di raggiungere gli obiettivi nel modo più diretto. Rilassa dalla sensazione di colpa e paura abbattendo i meccanismi di difesa. Questa frequenza di solfeggio può essere utilizzata anche come mezzo di radicamento a terra e ritorno alla realtà.

417Hz – Il suono successivo della scala del solfeggio è collegato a processi di risonanza o processi di amplificazione. Il Re può “cancellare” l'”alienazione da Dio” della persona e consentirne il ritorno alla “giusta via”. Questa frequenza di solfeggio pulisce le esperienze traumatiche e depone le influenze distruttive degli eventi passati. Può essere utilizzato per pulire credenze limitanti. Quando si parla di processi cellulari, il tono Re incoraggia la cellula e il suo DNA a funzionare in modo ottimale. La frequenza di 417 Hz alimenta le cellule del corpo e aiuta a utilizzare i propri potenziali creativi.

528 Hz – Utilizzato per riportare il DNA umano al suo stato originale e perfetto. Il processo di riparazione del DNA è seguito da effetti benefici: una maggiore quantità di energia vitale, chiarezza mentale, maggior consapevolezza, creatività attivata e stati specifici come pace interiore profonda, danza e celebrazione. Apre anche la persona a profonde esperienze spirituali.

639 Hz – Questa frequenza consente la creazione di una comunità armoniosa e di relazioni interpersonali armoniose. Può essere usato per affrontare problemi di relazione – quelli in famiglia, tra partner, amici o problemi sociali. Questa antica frequenza di solfeggio aumenta la comunicazione, la comprensione, la tolleranza e l’amore. La frequenza di 639 Hz può essere utilizzata anche per la comunicazione con mondi paralleli o sfere spirituali.

741 Hz – Pulisce la cellula dalle tossine e radiazioni. L’uso frequente di 741 Hz porta a una vita più sana e più semplice elettromagnetiche. Un’altra importante applicazione di questa frequenza sonora è la pulizia delle infezioni virali, batteriche e fungine. Questo tono conduce alla vita pura, stabile e spirituale.

852 Hz – La frequenza Solfeggio 852 Hz è direttamente collegata al terzo occhio può essere utilizzata come mezzo per risvegliare la forza interna e la realizzazione di sé. È ottima per sciogliere l’energia mentale ristagnata dall’eccesso di pensiero (attività mentale).

963 Hz – Questa frequenza solfeggio riporta qualsiasi sistema allo stato originale e perfetto. Consente un’esperienza diretta con il tutto, il ritorno all’Unità. Questa frequenza ti riconnette con lo Spirito, o con le energie non vibrazionali del mondo spirituale permettendoti di sperimentare l’Oneness – la tua vera natura.

All 9 Solfeggio Healing Tones
https://youtu.be/iZbjsWH6NJE
https://youtu.be/_IlOLzXkxEA

Fonte
http://www.blogpositivo.it/crescita-spirituale/frequenze-solfeggio-cosa-sono-effetti/

I TONI DEL SOLFEGGIO.

E' un “diapason” per l’accordatura dei chakra: si chiama il SOLFEGGIO DELLE FREQUENZE DELL’ASCENSIONE (per analogia con l’ottava di 7 note).

La musica delle frequenze dell’ascensione è stata riscoperta dal dott. Joseph Puleo che studiò gli antichi manoscritti del monaci gregoriani e scopri che i loro canti furono frequenze di guarigione grazie ad uno speciale arrangiamento dei sei toni del solfeggio.
Il solfeggio inizia dalla nota di base (che corrisponde a Muladhara) e sale in su fino ad Ajna.

I moderni autori hanno aggiunto ai sei toni gregoriani anche quelli che corrispondono al chakra Sahasrara ed oltre.

Le prime tre frequenze sono collegate al subconscio (174-285-396 Hz). L’effetto: liberazione dalle frequenze della paura, della colpa, l’iniziazione quantica.
Le frequenze successive agiscono sui restanti chakra.
474 Hz: Dissoluzione delle pietrificazioni emozionali/convenzioni/abitudini, l’apertura della mente e la capacità di cambiare;
528 Hz: Trasformazione e Miracolo (alcuni ricercatori utilizzano questa frequenza per guarire al livello del DNA;
741 Hz: Il risveglio dell’Intuizione;
852 Hz: Il ritorno dell’Ordine Spirituale;
963 Hz: il Sahasrara.

Lenni Rossolovski scriveva, nel 2011: “...ascolto sempre più spesso le frequenze standard del solfeggio e noto un risultato positivo per la mia salute. Siamo stanchi delle pasticche, e la cura con il suono è stata da lungo dimenticata... in passato i malati venivano curati con i canti, con inni e psalmi, e spesso questo era l’unica cura che i ricevevano. Ora questo è dimenticato, malgrado il computer ci offra un arsenale enorme degli strumenti acustici.
Il nostro organismo potrebbe essere accordato con l’aiuto dei toni standard del solfeggio. Posso dire in tutta sicurezza: questo funziona.
Così, sono riuscito a liberarmi dai dolori alla colonna vertebrale. E pure da qualche altro acciacco.
Questi toni accordano l’organismo esattamente come in accordatore con un diapason accorda un pianoforte. Ce ne sono molti materiali in internet, fate una ricerca e troverete un mucchio di risultati.
Ma attenzione: scoltateli con le cuffie.
Quando iniziate ad ascoltarli noterete subito quale frequenza vi attira di più: vuol dire che il vostro organismo in questo momento ne ha bisogno. Le prime volte potrete anche avvertire un disagio, avrete persino voglia di spegnere tutto. Dopo le prime sedute i vostri sintomi potrebbero pure aggravarsi! Ma non preoccupatevi, rallegratevi: questo è un bene e significa che l’organismo ha risposto alla frequenza, e sono cominciati i cambiamenti. Tra qualche giorno vi sentirete meglio.
I toni del solfeggio accompagnano molto bene le meditazioni, specialmente la frequenza 528 Hz (trasformazione). ...”

Si può ascoltare sia come sfondo sia in cuffie. Vanno bene come sfondo nella stanza del malato.

https://www.youtube.com/watch?v=cbDn1qvU81c



Le frequenze dell'ascensione (i toni del solfeggio)
sono come dei diapason che servono per la sintonizzazione dei nostri centri energetici. Erano conosciute già nell'antico Egitto e nell'antica Grecia.
La musica delle Frequenze dell'Ascensione fu riscoperta dal dott. Josef Puleo che fece uno studio sui canti gregoriani e scoprì che questi possedevano una straordinaria potenza curativa grazie all'arrangiamento dei sei toni di solfeggio.
Queste frequenze armonizzano il campo bioenergetico umano entrando in risonanza con i suoi centri bioenergetici. Si possono usare per far partire il meccanismo dell'autoregolazione del nostro organismo.
In questo programma si usano le 9 Frequenze, e precisamente: 174 Hz, 285 Hz, 396 Hz, 417 Hz, 528 Hz, 741 Hz, 639 Hz, 852 Hz e 936 Hz. Ogni frequenza è riprodotta per 3 minuti, e la lunghezza del programma è di 27 minuti.

Il programma «La biorisonanza delle frequenze dell'ascensione» è armonizzato con la frequenza 7.83 Hz (la risonanza di Schumann).
Ogni tono corrisponde alla propria frequenza.

Le prime tre sono collegate al Subconscio (174 Hz, 285 Hz, 396 Hz). Favoriscono la liberazione dalle vibrazioni della paura, della colpa, dei complessi radicati nel subconscio.
Le frequenze successive influenzano i centri che vanno dal diaframma fino al settimo chakra.
417 Hz – la rimozione dei blocchi, dei condizionamenti, delle abitudini, l' apertura della coscienza per un cambiamento.
528 Hz – la trasformazione e il miracolo (la guarigione al livello del DNA).
639 Hz – la comunicazione, la connessione, le relazioni.
741 Hz - il risveglio dell'intuito.
852 Hz – la cancellazione degli stereotipi, il ripristino delle connessioni neuronali.
963 Hz – il centro dell'armonia spirituale, la connessione alle forze superiori.

Nel programma si adoperano delle armoniche di biorisonanza che facilitano la sintonizzazione del corpo e della coscienza sulle vibrazioni che contiene il programma. Il programma sarà utile a tutti senza eccezioni – è un diapason universale capace di armonizzare l'organismo e la coscienza!

A CHE ORA VI SVEGLIATE DI NOTTE?

$
0
0
Vi svegliate tutte le notti alla stessa ora? Le cause di questi disturbi del sonno possono essere sia fisiologiche sia quelle più "sottili."

- Andate a dormire presto ma vi svegliate nell'intervallo tra le 21 e le 23: siete sotto stress, o avete un esaurimento nervoso. Occorre rilassarci si più e "svuotare" la testa.


- Vi svegliate nell'intervallo dalle 23 all'una di notte. Probabilmente, state vivendo una forte delusione emotiva. Sono le ore della massima attività del meridiano della Cistifellea. Potreste avere problemi con questo organo. In ogni modo, possono aiutarvi delle affermazioni positive e più ottimismo nella vita.

- Vi svegliate nell'intervallo dall'una alle 3 di mattina. Significa che avete accumulato molta ira repressa. E' il periodo della massima attività del meridiano del Fegato. Secondo la medicina cinese, l'ira repressa segnala l'eccesso dell'energia "yang".

- Vi svegliate nell'intervallo dalle 3 alla 5 di mattina. Questo periodo è collegato ai polmoni e alla tristezza. Esiste anche l'opinione che dei risvegli a quest'ora potrebbero significare il tentativo delle forze superiori di farvi avere un messaggio.

- Vi svegliate nell'intervallo dalle 5 alle 7. Un risveglio in queste ore, secondo l'orologio biologico, può testimoniare la presenza dei blocchi psicologici. Provate a fare una doccia calda e stirate leggermente i muscoli.

In generale, occorre seguire attentamente e capire i propri bioritmi; il sonno salutare è l'indice della buona salute.

Advanced Mind Institute

LA TECNICA DEI 9 PALAZZI

$
0
0
Un’antica teoria medico-filosofica cinese. Introduzione all’antico pensiero medico cinese con la tecnica dei 9 Palazzi. Dagli insegnamenti orali del Dr. Feng NinHan (HangZhou). I 9 Palazzi vengono utilizzati tanto per calcoli astrologici quanto quale teoria medica.

Contrariamente a quel che si possa pensare, la tecnica dei 9 Palazzi non è un ennesimo microsistema, ma un modello in grado di esporre e considerare tutte le teorie della Medicina Cinese e che ogni operatore può applicare alla sua conoscenza precedentemente acquisita. I 9 Palazzi forniscono infatti un’interessante chiave di lettura delle teorie mediche dei testi antichi e permettono un’applicazione pratica intuitiva. Non sostituisce le altre tecniche apprese, fornisce piuttosto un sistema per unirle fra loro. L’intenzione con il seguente articolo è di dare una base di comprensione di questo modello e di stuzzicare l’interesse degli operatori a volerlo applicare.

La Cina moderna sta iniziando ad aprirsi culturalmente a noi stranieri; le conoscenze che fino a pochi decenni fa risultavano essere ermeticamente riservate a persone di discendenza famigliare medica, iniziano ad essere divulgate e spiegate.
Il Dr. Feng di HangZhou mi disse: “Vi insegno I 9 Palazzi in quanto per come sta andando la Cina ai giorni nostri, fra non molto saremo noi cinesi a venire in occidente a recuperare la nostra conoscenza”.

Il modello dei 9 Palazzi nasce nella notte dei tempi, nello stesso periodo del bā guà (8 trigrammi), e fa riferimento al quadrato magico “Luò Shū”, ripreso anche da egizi, arabi ed in occidente nelle teorie energetiche massoniche. Se ne parla in diversi testi ma in modo ermetico. Viene esposto a cenni nell’I-Ching; nel HuangDi Nei Jing LingShu al capitolo 77 “I 9 Palazzi e gli 8 Venti” troviamo una spiegazione dell’invasione dei 6 Demoni (LiùXiè), ovvero i 6 fattori patogeni esterni, per mezzo del soffiare degli 8 Venti nei 9 Palazzi. Se ne parla a più riprese nello Zhen Jiu Da Cheng nel quale si trova anche la canzone dei 9 Palazzi e altri dati fondamentali.

Entriamo ora nel vivo dei 9 Palazzi.
Se ne attribuisce la scoperta a FuXi l’imperatore mitologico della cultura cinese. Ad Egli stesso sono attribuiti anche l’I-Ching e il bā guà. Si dice che la tartaruga celeste gli apparve dal fiume LuòShū mentre meditava e pensò che essa avesse la risposta per spiegare gli influssi del Cielo e della Terra sull’Uomo.

I 9 Palazzi sono un sistema di 3x3 quadranti numerati da 1 a 9. Ad ogni quadrante è associato per analogia un Movimento, una direzione e non da ultimo gli ZàngFǔ (Organi e Visceri). I numeri sono sistemati in modo che la somma di ogni riga (orizzontale, verticale e diagonale) dia sempre 15. Mentre la somma dei numeri opposti da sempre 10.

Il modello è simile a quello cosmologico dei 5 Movimenti, infatti riporta la Terra al centro, ovvero al numero 5. A tale numero corrispondono analogicamente tutte le corrispondenze del movimento Terra in ogni suo aspetto. Al numero 5 corrisponde quindi anche il sistema Milza-Stomaco. Al numero 9 risiede invece il Cuore, l’imperatore. È infatti il 2 numero 9 che viene definito in numerologia come il numero del Cielo, quindi imperiale, al quale storicamente tutti gli imperatori facevano riferimento. 9x9 da 81, che è il numero celeste per antonomasia. Notiamo che sia il SuWen che il LingShu hanno 81 capitoli, per ricordare quanto questo numero sia sempre stato legato alle forme di spiritualità più elevate.

Al numero 1 abbiamo l’Essenza, il Jīng, l’unità, il tutto in un potenziale protetto: il Rene.

Appare subito evidente quale tipo di importanza l’asse 9;5;1 o 1;5;9 possa avere nelle implicazioni terapeutiche.

Al numero 3 corrisponde, richiamando i 3 Hùn, il Fegato. Esso ha fisiologicamente un movimento in tutte le direzioni ma un forte potere ascensionale; per questo, vedremo che al numero 3 corrisponde il movimento verso l’alto.

Al numero 7 troviamo il Polmone, anche qui per richiamare i 7 Pò (nella numerologia cinese nulla è per caso). Il Polmone ha un movimento fisiologico di diffusione e di abbassamento. Anche il numero 7 tenderà pertanto a portare in basso.

Per i numeri 4;2;8;6 ci sono due “teorie” principali alle quali ci si deve adattare in base a quanto si presenta e a ciò che si vuole fare. La prima teoria è che corrispondano alle quattro fasi della 5a stagione (vedi disegno nella prossima pagina). In questo caso possono essere usati in contemporanea come corrispondenti a Milza-Stomaco a rafforzare o sostituire il numero 5.

Nella seconda teoria corrispondono ai Fǔ-Visceri escludendo lo Stomaco che, inseparabile dalla Milza risiede nel 5° Palazzo. Abbiamo quindi che al numero 4 troviamo la Vescica Biliare, al 2 corrisponde il Piccolo Intestino. Al 6 risiede il Grosso Intestino e al numero 8 la Vescica Urinaria.

Sostanzialmente i Visceri corrispondono alla loggia energetica dell’organo precedente procedendo in senso orario.

Tuttavia il Dr.Feng, applicando la crono-agopuntura, utilizza i numeri Yīn (2;4;6;8) come corrispondenti a fasi infrastagionali e pertanto relativi al sistema Terra. In questo modo i 9 Palazzi diventa la base di un modello dei 5 Movimenti con l’aggiunta della teoria dei tronchi celesti e delle branche terrestri; in realtà non finisce esattamente qui, ma non è possibile offrire per iscritto una panoramica completa del metodo, cercherò quanto possibile di esporlo per tappe.

Abbiamo finora visto in che modo possiamo considerare graficamente i 5 Movimenti e gli ZàngFǔ; vediamo ora altre considerazioni che si possono fare sullo stesso schema.

Possiamo sì considerare il numero 9 come movimento Fuoco o Organo Cuore e quindi tutte le relazioni analogiche che il movimento comporta; tuttavia possiamo anche vederlo come massimo Yáng. Rispettivamente al numero 1 possiamo avere il movimento Acqua e l’Organo Rene con tutte le sue analogie, ma anche la massima espressione dello Yīn. Conseguentemente possiamo vedere il numero 7 come un passaggio dallo Yáng allo Yīn e quindi il numero 3 come un passaggio dallo Yīn allo Yáng.

Un ulteriore modo di vedere il quadrato dei 9 Palazzi è di considerare le tre righe orizzontali come i 3 Tesori: Jīng, Qì, Shén. Ovviamente tutti questi diversi modelli non devono per forza coesistere e sarebbe opportuno utilizzarli con criterio, ovvero bisogna essere in chiaro su cosa si vuole fare e di conseguenza quale modello dello stesso schema utilizzare per le diverse persone che ci si presenteranno con i loro diversi quadri.

Abbiamo visto quindi la divisione all’interno dei 9 Palazzi della dualità (Yīn-Yáng), abbiamo visto la divisione per 3 (Jīng, Qì, Shén), abbiamo visto la divisione per 5 (come i 5 Movimenti) e la divisione per 8 e per 9, come per trigrammi e Palazzi. Ovviamente ci sono tutte le altre divisioni: per 4 diventa TàiYáng, ShàoYáng, TàiYīn e ShàoYīn. Se dividessimo lo schema per 6 corrisponderebbe ai sei cicli di 2 ore che caratterizzano le due mezze giornate. In questo articolo ci limiteremo a considerare I primi tre schemi.

Il Metodo dei 9 Palazzi fornisce un’intuitivo sistema diagnostico e terapeutico. Maggiore è la conoscenza dell’operatore nella Medicina Cinese, e maggiori sono le sue possibilità di integrare tali conoscenze al quadrato LuoShu.

Dopo aver introdotto gli schemi vediamo come possiamo applicarli alla pratica clinica dell’agopuntura.

Innanzitutto va detto che la tecnica dei 9 Palazzi è abbastanza ermetica ed i detentori di tale conoscenza elargiscono ancora con il contagocce tali nozioni; tuttavia quella che segue vuole essere una breve descrizione e non pretende di essere un’esaustiva esposizione della tecnica in toto.

Essendo al contempo macro e micro-sistema, i 9 Palazzi possono essere applicati in un senso stretto ad un semplice dolore locale, tanto quanto alla persona per il suo quadro generale, ma volendo anche alla stanza per trattare l’interazione energetica nel momento del trattamento fra i diversi pazienti. Non è inusuale vedere presso la clinica del Dr. Feng tre pazienti disposti per quadro in: trattamento riguardante il Jīng, trattamento del Qì e trattamento dello Shén. Dico questo solo per far comprendere le infinite possibilità di pensiero che si nascondono dietro ai 9 Palazzi.

Per restare invece nelle usuali applicazioni ad personam, il Dr. Feng tratta anche qui sempre tre parti: gambe, addome e testa. Ognuna di queste parti corrisponde alla triplice divisione Jīng-Qì-Shén, ma non solo in quanto ogni parte si ridivide a sua volta in un infinito micro 9 Palazzi con tutti i suoi modelli.

Nelle gambe troviamo la radice, corrisponde al Jīng (inteso come Yīn più che come essenza vera e propria). Troviamo però anche le linee dei 9 Palazzi riportate come nel quadrato LuoShu. Troviamo quindi che ad esempio sulla gamba destra il numero 9 decorre circa lungo il meridiano di Stomaco; il numero 3 decorre circa lungo il meridiano di Vescica Biliare; il numero 7 decorre all’incirca lungo il meridiano di Milza ed il numero 1 centrale nella parte posteriore della 4 gamba. I numeri pari hanno un loro decorso fra le altre linee.

Nell’addome abbiamo un 9 Palazzi riportato integralmente come quadranti; il 5 corrispondente al centro è l’ombelico, il quadrato che si crea attorno non ha dimensioni fisse, anzi se ne possono riportare infiniti dal più piccolo attorno all’ombelico stesso, fino al più grande ai limiti dell’anca e del costato.

In testa abbiamo diversi modelli, possiamo usare lo spazio fra le due sopraciglia, le labbra, tutta la testa o la faccia, eccetera. Il Dr. Feng utilizza spesso l’area della fossa posterioe all’incisura giugulare del manubrio dello sterno; tuttavia per i rischi che derivano dall’errata inserzione di tali punti (rischio di ledere l’arco aortico) se ne consiglia l’utilizzo solo ad esperti.

La parte delle gambe e dell’addome le possiamo utilizzare anche come mezzo diagnostico d’ispezione.

Possiamo infatti far scorrere le dita lungo le linee delle gambe con una media pressione e cercare di cogliere diverse sensazioni. Possiamo infatti percepire un improvviso avvallamento e quindi avere la sensazione che il dito sia finito in una “valle”. Oppure si può avere la sensazione di sentire un rilievo e quindi paragonare al percepire una “montagna”. Queste due sono sensazioni rispettivamente di Vuoto e di Pieno. Un’altro tipo di sensazione che si può cogliere è quella di Caldo-Freddo; sempre facendo scorrere le dita possiamo rilevare delle aree ben definite più calde o fredde rispetto alla linea.

Generalmente si parte con la percezione tattile della linea numero 9 bilateralmente, poi si passa alla 7 e successivamente alla 3. Se necessario dopo aver trattato la parte anteriore si fa girare il paziente e si lavora sulla linea 1.

Il lavoro va eseguito sulla gamba, non tocca pertanto la coscia che resta coperta.

Una volta effettuata la diagnostica per mezzo della percezione tattile possiamo unire quanto colto con la diagnostica effettuata mediante gli altri metodi (polsi, lingua, interrogatorio, ...) e decidere come trattare la persona.

Se decidessimo poi di usare I 9 Palazzi anche nel trattamento potremmo iniziare a considerare di controbilanciare. In effetti il metodo è tutto atto a bilanciare il disequilibrio.

Iniziamo dunque a capire dove si trova la malattia, poi tratteremo il lato opposto in tutti i sensi. Ovvero tratteremo sia controlaterale che opposto fra Yīn-Yáng e fra Alto-Basso. Quindi se avessimo un problema che coinvolge il lato interno del braccio andremo a trattare il lato esterno della gamba controlaterale sulla linea dei 9 Palazzi opposta alla linea del braccio. E questo è un modo utile nelle problematiche locali generali. Se invece il dolore fosse persistente e delineato in un’area ben definita, allora potremmo applicare un 9 Palazzi locale e trattarlo mediante esame di palpazione del punto.

Se la turba fosse di Organo, allora potremmo trattare la linea corrispondente all’ Organo stesso. Sempre ricordando che ha due aspetti, uno Yīn ed uno Yáng e che vanno bilanciati fra di loro.

Ad esempio per una turba da Eccesso di Fegato possiamo trattare in dispersione i punti a “montagna” e caldi della linea 3 della gamba destra e tonificare per controbilanciare i punti a “valle” della linea 3 della gamba sinistra.

In realtà ci sarebbero altre decine di tecniche e considerazioni da fare solo sulle gambe, ma non mi sembra il caso di esporle in questo articoletto; passiamo alla parte addominale.

Come detto, sull’addome riportiamo un 9 Palazzi completo (vedi foto). Possiamo usarlo come “motore del Qì” visto che fra gambe-addome-testa corrisponde alla parte del Qì e quindi avrà un forte impatto su di esso; sia ne muoverlo che nell’ibirlo. Possiamo utilizzarlo anche come verifica diagnostica.

Ai quadranti dispari corrispondono il Movimento, l’Organo e tutte le loro analogie corrispondenti, mentre i quadranti con numero pari talora mettono in comunicazione i quadranti fra loro, altre volte corrispondono ai Visceri, e altre volte sostengono la Milza come anticipato prima.

Con tre dita (indice, medio e anulare) possiamo passare i tre Jiāo (Shén,Qì,Jīng) rispettivamente alle 3 linee di 3 quadranti che li caratterizzano. Applichiamo una pressione adattata alla resistenza del paziente e percepiamo la risposta e la sensazione sotto le nostre dita. Si effettua tale pressione sui quadranti come segue: 3-5-7 poi 4-9-2 successivamente 8-1-6 e si termina con 9-5-1. Nella normalità dovremmo trovare l’1 più profondo e rilassato, il 5 un po’ più tonico e il 9 forte e maggiormente superficiale. Se così non fosse va interpretato cosa non corrisponde e quindi corretto con le diverse tecniche di manipolazione sui punti stessi o sulle sue linee.

Va considerato che il numero 3 è il quadrante della via del cielo; ovvero il punto tramite il quale è possibile passare dall’1 al 9. Il 7 invece è la via della terra, ovvero il punto che permette di passare dal 9 all’1. Se ne deduce che il numero 3 può essere utilizzato in generale per dare un moto verso l’alto sfruttando il qì di Fegato. Mentre il punto 7 può essere sfruttato per dare un movimento verso il basso al qì, sfruttando la diffusione del Polmone.

Ad esempio usare solo il punto 3 e 7 dell’addome (ai lati dell’ombelico in prossimità del punto 25St) in mobilizzazione sostiene moltissimo la tecnica dei 4 Cancelli (3Lr-4Li). Pungere solo i punti 9 e 1 può essere molto comodo nella disarmonia Rene-Cuore, eccetera.

Se invece volessimo ad esempio tonificare fortemente la YángQì potremmo ad esempio pungere (o moxare, o agomoxare) il punto 1 (sotto l’ombelico vicino o corrispondente al punto 6VC); applicare una moxa indiretta mediante sale o zenzero sul punto 5 che corrisponde all’ombelico e quindi alla Milza, e aggiungiamo il punto 3 che corrisponde al Fegato, ma in questo caso lo utilizziamo per dare un moto ascensionale. Per controbilanciare pungeremo (con manipolazione di minore intensità) anche il punto 7. In questo caso il punto 3 e 7 vanno manipolati considerando la teoria delle fasi del giorno, della differenza del sesso e dell’età. Ricordiamo che la manipolazione in senso orario manda il qì in alto, mentre in senso antiorario manda il qì in basso. Nell’uomo al mattino il qì va fisiologiacamente in alto e nella donna in basso, nel pomeriggio invece nella donna il qì va in alto e nell’uomo verso il basso.

In Medicina Cinese c’è un famoso detto che dice: “Non inserire l’ago, ma raggiungere il punto”. Per quanto ciò possa sembrare scontato le tecniche di agopuntura possono sempre articolarsi andando oltre. Nei 9 Palazzi ad esempio consideriamo sì il punto d’agopuntura, ma anche che il punto stesso ha 3 livelli di profondità che corrispondono a sua volta a Jīng-Qì-Shén o Cielo il sistema de “Gli 8 metodi della tartaruga intelligente”. Uomo-Terra. Abbiamo inoltre 7 profondità diverse di Deqì: 3 Come detto nei 9 Palazzi possiamo riportare tutti i modelli che conosciamo e sfruttare i punti dei 9 Palazzi stessi per correggere il quadro rilevato con il modello precedentemente scelto o viceversa. corrispondono al centro della triade Cielo-Uomo-Terra, le altre 4 ai punti intermedi fra una e l’altra. Ovviamente riconoscere dalla sensazione percepita tramite l’ago quale tipo di Deqì stiamo dando non è semplice e si acquisisce solo con la pratica guidata da un Maestro. Con ogni manipolazione possiamo andare a cercare il qì dove è e portarlo dove ci serve (la malattia va trattata dove risiede).

Possiamo sfruttare queste profondità per diversi scopi. Intanto possiamo considerare che ad ogni punto, corrisponde una linea o un punto dei 9 Palazzi. Ad esso però corrisponde anche il suo relativo trigramma. Ciò ci può fornire delle indicazioni su che tipo di energia ci possiamo aspettare nelle tre diverse profondità, ma anche dare delle indicazioni su quale profondità o livello dobbiamo raggiungere per essere efficaci nel trattamento.

Possiamo anche vedere i 9 Palazzi con attorno un cerchio come le branche terrestri e i tronchi celesti (la terra è quadrata ed il il cielo è rotondo). Nel Palazzo numero 5 risiede TaiYi (Polaris) come dice il LingShu, essa si sposta per 46 giorni in YeZhe (Palazzo numero 1) nel giorno del solstizio d’inverno, poi si sposta in senso orario ogni 46 giorni. Secondo la tradizione è proibito pungere il Palazzo che ospita TaiYi.

Possiamo utilizzare il modello dei tronchi celesti e branche terrestri pungendo la combinazione in base all’ora, al giorno, al mese o all’anno. Questo è un metodo molto usato e dal quale viene calcolat oil sistema de “Gli 8 metodi della tartaruga intelligente”.

Come detto nei 9 Palazzi possiamo riportare tutti i modelli che conosciamo e sfruttare i punti dei 9 Palazzi stessi per correggere il quadro rilevato con il modello precedentemente scelto o viceversa.

Un’aspetto fondamentale dei 9 Palazzi è invece quello delle forme. Possiamo infatti con gli aghi trattare sì i quadranti e le linee in diversi punti, ma così facendo creiamo anche una forma (unendo gli aghi fra di loro). La forma deve assolutamente essere armonica e bilanciata.

Le forme principali da usare sono semplici, come triangoli, quadrati, cerchi, ... . Ma anche qui non ci sono limiti all’immaginazione e alle possibilità d’applicazione.

In generale possiamo vedere il triangolo come un direzionatore di energia: un convogliatore. Ne risulta che un triangolo con la punta verso l’alto tenderà a direzionare il qì in alto. Invece un triangolo con una punta verso il basso tenderà ad abbassare.

Possiamo inoltre bilanciare le due cose, effettuando un triangolo ascensionale più o meno grande rispetto a qualle discendente. Questo per il principio che è opportuno sempre bilanciare la tecnica e mai badare solo allo Yáng o allo Yīn, ma sempre armonizzarli fra loro. Ad esempio una tecnica utile da usare nel deficit di qì di Rene che non cattura il qì di Polmone è pungere la triade 3Ki (TàiXī) bilaterale e 12CV (ZhōngWǎn). In questo modo diamo vita ad un triangolo atto a portare il qì di Rene verso l’origine del meridiano di Polmone. Però dovremmo portare anche il qì di Polmone maggiormente verso il Rene. Quindi effettueremo un altro triangolo sui 9 Palazzi addominali, ad esempio pungendo il numero 7 e portandolo verso l’1 e viceversa, e aiutiamo il tutto con il punto 3. In questo modo abbiamo creato due triangoli (uno grande ed uno piccolo) che sostengono lo stesso processo ma equilibrando anche Yīn- Yáng, Alto-Basso e creando una forma armonica.

Il principio dei triangoli si può utilizzare anche per sostenere la trasformazione alchemica dei 3 tesori fra di loro.

Potremmo infatti effettuare un triangolo con i punti 4-9-2 e 1. Con questi 4 punti si crea un triangolo che porta l’energia dello Shén verso il Jīng. Può essere utile per sedare uno Shén esuberate tanto quanto per portare l’esuberanza di yáng a trasformarsi in yīn (sostenendo in questo caso il Jīng).

Quadrati e cerchi non fanno fluire l’energia in modo così determinato come il triangolo, ma tendono piuttosto ad armonizzarla e a farla bilanciare. Un esempio di quadrato lo conoscono tutti, sono i “4 Cancelli”. Possiamo però farne anche sui 9 Palazzi addominale oppure locale.

Un cerchio è sostanzialmente molto simile al quadrato e tende a dare un moto circolatorio. Può essere anche composto da solo 4 punti, ad esempio 6PC (NèiGuān) con il palazzo numero 1 dell’addome e il 24GV (ShénTíng) per, ad esempio, far scorrere senza ostruzioni lo Shén.

Come detto più volte, maggiore è la conoscenza dell’operatore e meglio potrà sfruttare questi principi, che per la cultura cinese sono basilari e quasi banali, ed evolverli fino alle forme più elevate di pratica clinica.

Mi rendo conto che quanto qui presentato è solo un accenno di tante piccole informazioni, sperò però di essere riuscito a incuriosirvi in merito ai 9 Palazzi. Buono studio a tutti.

John Barth.

士不可以不弘毅,任重而道遠 ---孔子
“Gli studenti devono avere grandi aspirazioni e una grande costanza, in quanto le loro responsabilità saranno rilevanti, ed il loro cammino infinito”
[Confucio]

Felipe Guerra FB

La guarigione della mente

$
0
0
il programma “La guarigione della mente” è una meditazione che dispone di molti strumenti d’azione neuroacustica.
Il suo principale obiettivo è la rimozione dell’ansia e dell’angoscia, l’armonizzazione dello stato mentale.
Aiuterà a liberarsi dalle idee fisse, dalle preoccupazioni e dalla negatività, dalle fobie, dalle paure, dagli stati isterici: da tutto ciò che agisce negativamente sulla psiche.
Questo programma può essere usato per avere un’impronta positiva prima di un evento: per esempio, un intervento pubblico, un incontro importante. Sarà utile per eliminare le conseguenze dei traumi psicologici, delle perdite, delle separazioni.
Vi aiuterà a ritornare in uno stato psicologico normale dopo aver avuto un conflitto con altre persone.

Questo programma sarà utile per acquisire la serenità e la sicurezza.

E’ basato sulla moderna tecnologia del trattamento del suono: la tecnologia dello spostamento spazio-acustico, che vi introdurrà velocemente in un piacevole stato theta. Già dopo 5-8 minuti vi sentirete più rilassati nel corpo e sereni nella mente. Alla fine dell’ascolto potrete trovare la pace e liberarvi dei pensieri che vi angosciano.

Il programma può essere adoperato sia per meditare tutti i giorni sia nella pratica di theta-healing, essendo basato sulle frequenze tradizionalmente usate in theta-healing.
Le particolarità del programma
Il programma “La guarigione della mente” possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per ottenere i migliori risultati occorre meditare con questo programma. Durante l’ascolto gli occhi devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. E’ sconsigliato ascoltare il programma come sfondo mentre si fanno altre attività.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono troppo forte. Il volume non deve darvi fastidio.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
Prima di iniziare la seduta controllate la polarità delle cuffie: la cuffia destra deve andare sull’orecchio destro e quella sinistra sull’orecchio sinistro. E’ molto importante per l’ascolto di questo programma, perché le frequenze per gli orecchi destro e sinistro sono differenti.
Potete lavorare con questo programma a qualsiasi ora della giornata, ma vi porterà i migliori risultati nelle se lo ascolterete di mattina o di sera.
Si consiglia di lavorare uno o due, massimo 3 volte al giorno (non abusatene!), per non più di 5 giorni settimanali. Tenete presente del fatto che l’azione del programma di solito si protrae per altri 4-6 ore dopo la fine dell’ascolto. In queste ore è sconsigliato di fare altre meditazioni.
Nelle persone molto sensibili (raramente) il programma può provocare una forte reazione e un peggioramento dello stato. Questo è normale e significa che il programma ha avviato il meccanismo di ripristino accompagnato dal peggioramento dei sintomi. In tal caso, ascoltate il programma a giorni alterni, 2-3 volte alla settimana. Gradualmente, gli effetti negativi spariranno e inizierete a sentirmi meglio.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi. I nostri collaboratori aiutano soltanto le persone in possesso dei programmi regolari.

https://it.advanced-mind-institute.org/store/meditazioni-generiche/la-guarigione-della-mente/?affiliate=TRKCASWQK8H

COME AVVIARE I PROCESSI DI RINGIOVANIMENTO?

$
0
0
COME AVVIARE I PROCESSI DI RINGIOVANIMENTO?
IL MAGGIORE OSTACOLO E' IL DISAMORE PER IL PROPRIO CORPO

Il segreto sta nel fatto che invecchiano per primi coloro che combattono attivamente la vecchiaia.

Invecchiano non perché fanno qualcosa di sbagliato, ma perché facendolo, PENSANO.
Esiste questa malattia: il disamore organico per il proprio corpo. La sua forma estrema è il rifiuto di se stessi al livello fisico, fisiologico, e questo dipende spesso da come i genitori avevano trattato il bambino nei primi 5 anni della sua vita.
La scienza sa già da tempo che la tossicosi nella gravidanza è collegata alla non accettazione del bambino al livello del subconscio. A certi genitori i loro figli fanno venire la nausea per tutta la vita, ma loro non possono riconoscerlo apertamente, malgrado questo fatto apporterebbe l'armonia... più spesso, nessuno scava nei propri traumi inconsci e cresce i figli traumatizzati.
Dopo, a questi bambini non piace: il proprio sesso, la forma degli orecchi, il naso, la mani, i piedi, il mento, il colore dei capelli, degli occhi ecc. Ovvero, a queste persone non piace il loro CORPO.
Per loro, il proprio corpo è un eterno nemico n.1.
Lo credono sporco, peccaminoso, imperfetto. Ed è perché i loro genitori NON HANNO ACCETTATO il bambino alla sua nascita. Non hanno superato la depressione post parto e le illusioni infantili riguardo alla maternità, pensavano che il bambino fosse un prezioso giocattolo dal bel profumino. E il "giocattolo"è risultato rivestito di carne viva che richiedeva l'Amore...

Questi bambini feriti crescono molto intelligenti e tristi, si fanno spesso la domanda: "cosa c'è che non va, in questo mondo?" Il disamore per se stessi lo trasmettono a tutta la vita, iniziano a non amare tutta la vita biologica. Ma questi pensieri non sono accettati nella società, e la gente è abituata a mascherarli, spingendoli, dicendolo con Freud, nell'area dell'inconscio.
Se studiano bene, spesso hanno una vocazione per la medicina o la biologia, per poter conoscere tutta la verità sulle malattie e provare che questo mondo non è degno di essere amato.
Se per qualche ragione, si allontanano da queste due scienze, rientrano nel teatro anatomico attraverso un'altra porta: diventano degli habitué delle cliniche, spesso di quelle dove possono migliorare il proprio corpo.
Sono schifiltosi, cercano e trovano ovunque i virus, i microbi, le tossine, le rughe, le macchie da vecchiaia.
Non credono che il corpo possa rimanere sempre bello e sano; augurano la morte al proprio corpo. Provate a discuterne con loro, si offenderanno perché si trovano così bene le loro piccolo mondo.
E' da a queste persone - biorobot che sentiamo che i processi dell'invecchiamento iniziano a 25 anni... Se raccontano delle storie, i loro protagonisti s'ammalano, si operano, muoiono, e il mondo è una valle delle lacrime. Credono che unico parto giusto sa quello cesareo perché il parto è una grave malattia, e se potessero, sostituirebbero tutti i parti imperfetti del corpo con quelli in acciaio cromato.
Preoccupati di combattere i segni della vecchiaia, osservano le diete, non dormono con la faccia dentro il cuscino, non sorridono per evitare le rughe di espressione. In realtà, sono preoccupati solo delle malattie, delle mostruosità della vecchiaia, e questi pensieri attivano i processi dell'invecchiamento!
Altri scienziati credono che l'età della vecchiaia è una SCELTA consapevole di ogni persona.
Se vostra madre è invecchiata a 45 anni, è perché aveva creduto a coloro che glielo dicevano. Purtroppo, la maggioranza di coloro che pubblicizza i servizi dell'industria della salute e della bellezza sono le stesse persone che in silenzio odiano tutto ciò che vive.

Rompiamo questo stereotipo!
Curatevi, ma fatelo per l'amore di voi, non per la paura di invecchiare a 25 anni.
Quando ci amiamo, ci guardiamo con gioia, nel nostro organismo si avviano i processi di ringiovanimento. Il corpo e il viso riflettono ciò che accade nella psiche, ed una psiche "giusta" avvia la produzione degli ormoni "giusti".
E' la verità scientifica!

(Elena Nazarenko)

ACQUA STRUTTURATA

$
0
0
Il corpo umano è fatto al 70% d'acqua. La formula chimica dell'acqua è H2O, il che significa che la sua molecola contiene due atomi di idrogeno e uno di ossigeno. In realtà, l'acqua è una sostanza complessa che possiede le qualità uniche.
Le molecole dell'acqua si uniscono formando dei cluster, costruzioni molto complesse. Queste connessioni cambiano continuamente, e si potrebbe dire che l'acqua si comporta come un essere vivo che cambia la forma reagendo a dei fattori esterni. I cluster d'acqua sono capaci di conservare l'informazione di tutte le azioni che si verificano nel tempo, un po' come il hard disk del computer.

Marcel Vogel, un noto inventore e ricercatore americano (aveva brevettato più di 100 invenzioni) studiò a lungo la struttura dell'acqua e il suo modo di reagire alle azioni esterne. Usò una serie di strumenti ed arrivò ad una conclusione interessante: l'acqua è simile al cristallo di quarzo.
L'acqua pulita e strutturata si organizza tramite i cluster che ricordano i cristalli di quarzo: rappresentano un prisma esagonale, ma le connessioni tra di loro sono tetraedrali.
Questa struttura è simile ad un arpa tridimensionale dove l'informazione è registrata nelle “corde” – connessioni che entrano in risonanza, come le corde di uno strumento musicale.

Nel corso delle sue ricerche Vogel aveva sperimentato migliaia di frequenze, prima di trovare quella a cui le molecole dell'acqua rispondevano meglio: 454 Hz.
L'acqua trattata con questa frequenza “cancella” una vecchia informazione e ripristina la struttura originaria dei cluster. L'acqua trattata con questa frequenza cambiava anche il suo spettro visibile iniziando ad assorbire più attivamente i raggi ultravioletti. Anche il cristallo di quarzo entra in risonanza con questa frequenza. Vogel usava un cristallo di quarzo trattato in maniera particolare per strutturare l'acqua e per donarle delle qualità curative.
Secondo le sue ricerche, l'acqua trattata con la frequenza 454 Hz acquista delle qualità uniche ed è estremamente benefica per l'organismo umano.
Quali sono le differenze dell'acqua strutturata da quella che non lo è?

Secondo Vogel, l'acqua strutturata possiede delle connessioni più solide tra le molecole. L'acqua strutturata forma anche una struttura cristallina fatta di catene di molecole che cambiano le proprietà rispetto all'acqua non strutturata. Il punto di congelamento dell'acqua strutturata è più basso rispetto a quello dell'acqua normale.
Nel programma “L'acqua strutturata” sviluppato dall'Advanced Mind Institute sono state impiegate delle tecnologie che ricreano, tramite i mezzi acustici, la struttura cristallina dell'acqua.
Ciò si ottiene con l'aiuto di una speciale risonanza, dove il ritmo 454 Hz si sovrappone al ritmo 4,54 Hz, creando così un “cristallo acustico” che entra in risonanza con l'acqua al livello molecolare. Questa risonanza è capace di modificare la struttura di grandi volumi d'acqua anche tramite un'azione piuttosto debole.

Si potrebbe raffigurare graficamente così, questo processo:
immaginate una catena di tessere di domino che si stende tra Mosca e Khabarovsk. Ogni tessera di domino successiva è di poco più grande di quella precedente. Se a Khabarovsk l'altezza della prima tessera è pari a 2 cm, a Mosca una tessera è alta quanto un palazzo di 16 piani. Per travolgerla occorre spingere la prima tessera, quella di Khabarovsk. La risonanza è una reazione a catena simile a questa, quando la modifica di una molecola provoca una catena di reazioni e, successivamente, porta ai cambiamenti su grande scala. Questa tecnologia è stara applicata nel programma “L'acqua strutturata”: un'azione acustica debole innesca un meccanismo capace di cambiare una struttura di grandi dimensioni.
Come adoperare questo programma?

È una meditazione sulla frequenza 545 Hz, e potete meditare come al solito, con le cuffie (si otterrà l'effetto più forte), oppure ascoltarlo tramite uno stereo sistema di qualità (“home theater”). La colonna sonora è stata trattata nel formato Dolby Surround Sound 5.1.
Nel corso della meditazione si avrà la strutturazione dell'acqua che contiene il vostro organismo.

Questa meditazione può essere usata per strutturare l'acqua potabile a casa vostra. E' preferibile usare uno stereo di qualità. Mettete il vaso con l'acqua a pari distanza dalle casse e accendete il programma. Si usa l'acqua di fonte, o quella scongelata, che ha già una struttura simile a quella naturale. Ma non è obbligatorio, potete usare anche l'acqua del rubinetto. Mettete il programma non troppo forte, e aspettate 40 minuti (il suono più forte non porterà ad una strutturazione più forte o veloce).

Potete usare l'acqua strutturata per berla o per cucinare. Vedrete da soli, che l'acqua cambierà il gusto e il colore, potrete compararla con quella normale.

Non si consiglia l'ascolto di questo programma ai malati di epilessia, ai portatori di pacemaker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.


https://it.advanced-mind-institute.org/store/meditazioni-generiche/l_aqua-strutturata/?affiliate=TRKCASWQK8H

© Lenny Rossolovski 2014. All rights reserved, Tutti i diritti riservati
Solo per uso personale.

I PROBLEMI AFFETTIVI E LA NEUROACUSTICA

$
0
0
Esiste un programma specifico che armonizza i rapporti tra persone:

Questo programma adopera la frequenza 639 Hz – la frequenza dei rapporti interpersonali. Se riusciremo a sintonizzarci su questa frequenza, i nostri rapporti con le persone miglioreranno nettamente.
Abbiamo un rapporto complicato con qualcuno in famiglia ? Proviamo a farlo in due... e già dopo una settimana vedrete il miglioramento del rapporto.
Il programma aiuterà a capirsi meglio, a stabilire un rapporto di fiducia.
Se invece, stiamo cercando un nuovo rapporto, il programma vi sarà altrettanto utile.
Il chakra del cuore ha la frequenza 639 Hz. l'ascolto aiuterà a eliminare i blocchi in quest'area, e, insieme alla seconda frequenza portante, 741 Hz, ci aiuterà a sviluppare l'intuito per trovare quel compagno/a della vita con il/la quale stabilire un rapporto armonico.

Sul forum dell’Istituto ha scritto un’ascoltatrice, spiegando che ha sempre avuto un rapporto difficile e conflittuale con la madre. Non riesce a togliere i sensi di colpa nei confronti della madre (che è cardiopatica), non riesce a sistemare la sua vita sentimentale, perché ogni volta che si presenta lì occasione di andare via di casa e di mettere su famiglia, la malattia della mamma s’aggrava.
La sua è una dipendenza affettiva dalla madre, aggravata dai sensi di colpa.

Che consigli le si può dare?

- Prima, si prepara il terreno: il miglior programma base è “La biorisonanza delle frequenze dell’ascensione” https://it.advanced-mind-institute.org/store/meditazioni-generiche/biorisonanza-frequenze-dell_ascensione/?affiliate=TRKCASWQK8H Le prime tre frequenze trattate in questo programma (174-285-396 Hz) si riferiscono al subconscio; e contribuiscono alla liberazione dalle vibrazioni della PAURA, della COLPA e dei COMPLESSI che sono tutte radicate nel subconscio. Da ascoltare TUTTE LE MATTINE, come regola. E’ un “risvegliante” per il subconscio, aiuta a ripulirlo e a sintonizzarsi sulle frequenze giuste.

- Tramite lo stereo, si consiglia di ascoltare spesso “Il Suono OM” https://it.advanced-mind-institute.org/store/meditazioni-generiche/il-suono-om/?affiliate=TRKCASWQK8H che riempie di giuste vibrazioni l’ambiente a agisce sull’umore (lo dico per esperienza diretta).

- E’ bene ascoltare il programma “La rimozione dei danni bio-energetici”, per un lavoro approfondito sulla negatività (i danni energetico-informazionali)

- E c’è anche un piccolo programma su Yuotube per l’attivazione del chakra del cuore https://www.youtube.com/watch?v=SH3Em2njrks, dura solo 7 minuti: tagliamo un po’ di cordono psichici che si sono attaccati a questo chakra.
Ma coloro che vogliono fare un lavoro concreto a duraturo sui chakra, è meglio che lavorino con il programma per il risveglio e l’attivazione dei chakra

Questo mini-protocollo potrebbe andare bene per tutti coloro che soffrono di dipendenze affettive, che non sanno decidersi, che si sentono in trappola, vivendo un rapporto difficile. Ovviamente, queste soluzioni andranno bene solo per quelle persone che capiscono che i problemi seri vanno affrontate cambiando se stessi.

Programma per la normalizzazione del lavoro del cuore e del sistema CC

$
0
0



Su richiesta di molti dei miei abbonati, sto elaborando un programma per normalizzare il lavoro del cuore e del sistema cardiovascolare. Il programma utilizza frequenze che hanno un effetto benefico sia sul cuore che sul sistema cardiovascolare. Puoi ascoltarlo in qualsiasi momento per te, non ci sono restrizioni sul tempo di ascolto. Prendi una posizione comoda per il corpo (preferibilmente reclinabile), metti le cuffie (devi ascoltare il programma in cuffia stereo) e trasforma il tuo sguardo interiore nella zona del cuore. In pochi minuti sentirai il piacevole calore che si diffonde in questa zona. Ciò significa che il voltaggio che si stava presentando è scomparso .. Il programma può essere ascoltato più volte al giorno in qualsiasi momento, in particolare l'effetto benefico che avrà sulle persone che subiscono tensioni in questo settore, il programma lo rimuoverà e sentirai immediatamente un piacevole rilassamento e calore. Nelle persone con problemi cardiovascolari è molto importante impostare il ritmo esterno di un normale cuore sano, che è esattamente ciò che il programma farà per voi. A poco a poco entrerai in un ritmo piacevole e il lavoro del tuo cuore sarà normalizzato, i blocchi e la tensione saranno rimossi, il che causa effettivamente dei problemi. Un'ottima alternativa alla valeriana! Auguro a tutti i miei ascoltatori un piacevole programma di ascolto e il più immediato smaltimento di tutti i problemi! Istituto per la coscienza avanzata i blocchi e le tensioni vengono rimossi, causando di fatto problemi. Un'ottima alternativa alla valeriana! Auguro a tutti i miei ascoltatori un piacevole programma di ascolto e il più immediato smaltimento di tutti i problemi! Istituto per la coscienza avanzata i blocchi e le tensioni vengono rimossi, causando di fatto problemi. Un'ottima alternativa alla valeriana! Auguro a tutti i miei ascoltatori un piacevole programma di ascolto e il più immediato smaltimento di tutti i problemi! Istituto per la coscienza avanzata https://www.advanced-mind-institute.org ATTENZIONE: questo programma non può essere riprodotto nel caso in cui sia installato un pacemaker!

LE REGOLE DA RISPETTARE SE SI ASCOLTANO I PROGRAMMI NEUROACUSTICI

$
0
0

!!! I nostri Programmi non sono "musiche", sono strumenti per conoscersi meglio e guarire sfruttando le infinite possibilità del cervello e delle sue onde.
........................................


1. Non dovete lavorare con più di DUE programmi al giorno; è ammissibile ascoltarne tre, ma non tutti i giorni, solo in caso di necessità.

2. Non si può ascoltare i programmi per più di DUE ore al giorno.

3. L’intervallo tra i programmi deve essere di 2-4 ore; se nei programmi si adoperano i ritmi diversi, è meglio aspettare 4 e più ore tra gli ascolti (per esempio, nel caso se uno dei programmi ha i ritmi beta e l’altro possiede i ritmi alfa).

4. Non si può mettere in ripetizione automatica quei programmi dove avviene il cambio delle frequenze e dei ritmi (come, per esempio, nel programma “La biorisonanza delle frequenze dell’ascensione). Controllate le impostazioni del lettore MP3, cellulare, iPod ecc., specialmente se vi è facile addormentarsi nel corso della meditazione, e escludete la ripetizione automatica. Occorre escludere, nelle impostazioni del lettore Mp3, l’equalizer, megabass o altri correttori del suono.

5. I programmi che usano i ritmi GAMMA, di regola, non vanno ascoltati per più di 2 volte alla settimana. Cercate di leggere bene le istruzione per i programmi.

6. Se ascoltate le meditazioni tutti i giorni e state facendo un ciclo di sessioni, occorre fare 1GIORNO di intervallo alla settimana. Di regola, dopo un ciclo di sessioni della durata di 1 mese è obbligatorio fare un intervallo di due settimane. Durante questo periodo la sintonizzazione sulle frequenze che avete ascoltato continua.

7. Non ascoltate i programmi nello stato di rabbia, aggressione, paura, eccitazione. Il pensiero è materiale, i programmi possono rafforzare o alterare le vostre emozioni.

8.Cercate sempre di leggere molto attentamente le istruzioni , e se avete delle domande, fatele al servizio di supporto.

9.Nei giorni di riposo e durante gli intervalli è utile fare delle meditazioni silenziose, senza alcun programma; queste sessioni aiuteranno il vostro organismo a sintonizzarsi meglio sui programmi, e in seguito potrete fare a meno dei programmi.

10. Siate prudenti e, soprattutto, non abbiate fretta. Non acquistate un gruppo di programmi solamente perché in quel momento vi sembrano indispensabili o volete lavorare su una serie di problemi diversi. Iniziate da un programma, e vedrete che dopo il primo ciclo più l’intervallo avrete una nuova visione della situazione. Il primo ciclo di sessioni potrebbe modificare il vostro modo di vedere la situazione e vi farà capire meglio le vostre necessità e le priorità. Evitate qualsiasi fanatismo che potrebbe rovinare le buone iniziative e i buoni propositi.

Advanced Mind

RISULTATI STRAORDINARI

$
0
0
"...Straordinario! Incredibile!

- Per necessità di sintesi riassumerò in alcuni spunti quello che sarebbe un racconto molto lungo.-
Dunque quest'estate mi sono ammalato di una fortissima depressione.
Essa è stata per me una malattia non soltanto dell'umore e della mente, ma innanzitutto del corpo: il quale era severamente debilitato: dolori tremendi alle gambe ed alle ginocchia, aumento del reflusso gastroesofageo, totale mancanza di appetito, nausea, perdita di peso, dolori al petto ed allo sterno tremendi, senso di soffocamento, aspetto e colorito cadaverici.


Anche lo stato del mio umore e della mia psiche erano severamente ammalati. Tutto questo insieme al panico, i cui sintomi si mischiano con quelli della depressione appunto.
Stavo malissimo; ma veramente malissimo.
Che si trattasse di depressione lo sospettavo, ma non ne ero certo. Il mio psicoterapeuta-psichiatra di allora (che poi ho lasciato) diceva che io non avessi nulla. Ho dovuto dunque diagnosticarmi la depressione da solo, proprio inquadrandone appunto tutti i sintomi corporei.
Avevo in precedenza sperimentato un altro programma dell’Istituto, sortendone alcuni risultati importanti. Mi sono quindi fatto l’autodiagnosi anche proprio per cercare una cura neuroacustica mirata, che mi aiutasse ad uscire dal tremendo male che mi affliggeva pericolosamente.

Così ho trovato il programma per la depressione. Era fine agosto. Il suo effetto è stato potentissimo fin dal primo ascolto; miracoloso! Anzi, è stato più potente proprio le prime volte, durante le quali sentivo un enorme e straordinario afflusso di energia al centro del plesso solare, dove convergono stomaco, sterno e torace: ovvero il centro corporeo della depressione.

La seconda volta mi è successa una cosa straordinaria: il programma mi ha portato da un’altra parte, in un altro luogo: non era veglia, non era sonno; non c’era il tempo, non c’era lo spazio; quando mi sono ridestato alla veglia ricordavo solamente una forte luce bianco-gialla; non so quanto sia durato; sono stati un luogo ed un momento di beatitudine; un luogo ed un momento di libertà, dove per la prima ed unica volta in vita mia sono stato libero dal grande amore e tormento della mia vita: la musica. Neanche in sonno od in sogno ne sono libero. Questo esperienza straordinaria e miracolosa mi è capitata solamente una volta.

Così ho ascoltato il programma per sei settimane, come da istruzioni. Già dai primi ascolti ho cominciato a guarire: i dolori alle gambe scomparsi; passata la nausea, ho ricominciato a mangiare con gusto ed appetito; lo stomaco guarito; il mio umore si è rialzato ed ho ripreso un colorito sano e roseo; si sono molto attutiti i dolori al petto ed allo sterno ed il senso di soffocamento. Questi non sono però scomparsi perché soffrivo ancora di un altro male: il panico. Ma questa è un’altra storia.
Ma, oltre a guarirmi dalla depressione, questo programma mi ha cambiato anche nel carattere: mi ha dato una maggior forza ed una maggiore determinazione. Così ho avuto l’impulso per lasciare l’inutile e perfino dannosa psicoterapia che stavo seguendo.
È un’altra storia anche il perché non ho fatto un secondo ciclo di ascolti di questo programma. A riguardo di questa storia invece spero di essere stato completo ed esaustivo, seppure in una sintesi.

Posso a conclusione dire con entusiasmo: un miracolo!"
(A. D'Emilio)


Questo programma è basato sugli studi clinici condotti sui pazienti depressi, nel corso dei quali si era capito che tutte le persone depresse possedevano una particolarità: i lobi frontali dell'emisfero destro mostravano una forte attività, mentre l'attività dei lobi frontali dell'emisfero sinistro era repressa.

Questo programma funziona in modo particolare: nell'orecchio sinistro (collegato all'emisfero destro) si manda un ritmo isocronico alfa, mentre nell'orecchio destro (collegato all'emisfero sinistro) si mandano dei ritmi isocronici beta e gamma. In tal modo, l'attività dell'emisfero destro si diminuisce, e si rafforza l'attività dell'emisfero sinistro. Così si sollecita l'uscita del paziente dalla depressione.
Inoltre, nel programma si usano i toni delle campane tibetane che contribuiscono al ripristino dell'equilibrio interiore.
Il programma è destinato ESCLUSIVAMENTE alle persone che soffrono la depressione; NON E' CONSIGLIABILE lavorare con il programma alle persone sane.
Le particolarità di questo programma:
Si può lavorare con il programma SOLO UNA VOLTA al giorno, per un totale di 2 o 3 volte alla settimana. Non si può lavorare con il programma due giorni di seguito.
Si può lavorare con il programma per non più di 6 settimane di seguito, dopo di che occorre fare un intervallo di 2 settimane.
Si deve ACCERTARSI che la cuffia destra corrisponda all'orecchio destro, e la cuffia sinistra corrisponda all'orecchio sinistro. In caso contrario il programma non funzionerà!

DISINTOSSICAZIONE MENTALE

$
0
0


 Vuoi cambiare te stesso in soli 7 giorni? E queste non sono vuote promesse, funziona davvero. Esattamente tra 7 giorni inizierai a percepire il mondo in un modo nuovo. Programma di Neuroacustica "Disintossicazione mentale"è inteso per la pulizia profonda della mente subconscia dalla negatività accumulata in essa. Puoi pulire completamente il tuo subconscio in 7 giorni, purché tu segua una serie di regole molto semplici: - Entro 7 giorni non dovresti concederti alcun pensiero negativo, come condanna, critica, gelosia, invidia, odio verso a chiunque, oltre alla tristezza, alla disperazione e ad altri pensieri "neri". - Se c'è qualche idea negativa, devi immediatamente interromperla e impedire che continui. - Dopo ogni pensiero negativo (e saranno necessariamente presenti nella tua mente, il programma ti aiuterà a pulirlo) dovresti pensare immediatamente a qualcosa di buono, positivo. Durante questa settimana, quando osservi queste tre regole, usa questo programma neuroacustico per condurre sessioni di meditazione. Lavora con esso 1-3 volte al giorno (non più spesso) negli ultimi 7 giorni e vedrai quale effetto profondo produrrà. In 7 giorni la tua coscienza sarà adattata ad uno stato d'animo positivo, il mondo intorno giocherà con colori più vividi. Avrai molte cose positive, forse incontrerai persone interessanti, inizierai una nuova attività, il successo verrà da te. Le modifiche saranno solo positive. Come meditare? NON è necessario guardare l'immagine, non ha alcun ruolo nella purificazione, gli occhi dovrebbero essere CHIUSI. Ascolta solo con le cuffie. Prendi una posizione comoda per il corpo, chiudi gli occhi, ferma il dialogo interiore e in pochi minuti entrerai in un piacevole stato di rilassamento. Una persona tipica avrà bisogno di circa 8 minuti per farlo. Prima della meditazione, si consiglia di bere un bicchiere di acqua pulita. Ascolta e medita con questo programma, puoi in qualsiasi momento della giornata senza restrizioni. Per "avanzato" puoi usare il calcolatore dell'orologio planetario per determinare il tempo della meditazione: Ascolta e medita con questo programma, puoi in qualsiasi momento della giornata senza restrizioni. Per "avanzato" puoi usare il calcolatore dell'orologio planetario per determinare il tempo della meditazione: Ascolta e medita con questo programma, puoi in qualsiasi momento della giornata senza restrizioni. Per "avanzato" puoi usare il calcolatore dell'orologio planetario per determinare il tempo della meditazione:

vai al sito e calcola la tua ora planetaria per il miglior ascolto ed effetto
ùhttp://it.advanced-mind-institute.org/?affiliate=TRKCASWQK8H

i 4 SAGGI

$
0
0

Applicare il giallo su punti riflessi specifici presenti sulla volta cranica nel giro di poche settimane ridona a Franco lucidità, rischiara le sue idee, contribuisce ad aiutarlo a ri- trovare la sua strada, abbandonando una vita fatta di solo soddisfacimento materiale per ritrovare il gusto della grati- ficazione psico spirituale. È come se il colore giallo – favo- rendo intuizione, ispirazione, direzione – facesse le veci di un padre che è stato di profondo aiuto in passato ma che ora non c’è più. Il ricordo del padre è sempre vivo e presente in lui, ma ora Franco è in grado di
prendere in mano la sua vita e rendersi autonomo.



Cromopuntura. Le frequenze dell'anima
Riflessioni sulla terapia con il colore secondo Peter Mandel
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

TURBOLENZA MEDIANA

$
0
0
CROMOPUNTURA
i punti della turbolenza mediana sono:
VC12 e F13 vasoconcezione 12  e fegato 13, i punti sono da trattare con il colore giallo le indicazioni sono per disturbi epatici, stipsi, cistopatie, splenopatie, molto efficacie negli stati di convalescenza e anemie

dal manuale pratico di cromopuntura


Localizzazione di Vaso concezione 12 – VC12:

Il punto di agopuntura Vaso concezione 12 – VC12 – Respondens 12 – Rs12 si localizza sulla linea mediana, quattro tsun sopra l’ombelico.


Diagnosi o sintomi per Vaso concezione 12 :


Vaso concezione 12 – VC12 – Respondens 12 – Rs12 è un punto di agopuntura prescritto esclusivamente per indicazioni coerenti con le convenzioni di valore della medicina tradizionale cinese. L’impiego in terapia di Vaso concezione 12 – VC12 – Respondens 12 – Rs12 procede esclusivamente dalla diagnostica tradizionale cinese, coincidendo solo talvolta e parzialmente con le seguenti diagnosi o con i seguenti sintomi di medicina convenzionale:

  • dolore addominale
  • dolore in zona stomaco
  • pienezza  di stomaco
  • pienezza addominale
  • borborigmi
  • meterorismo
  • nausea
  • vomito
  • eruttazioni
  • eruttazioni acide
  • reflusso
  • disappetenza
  • diarrea
  • oppressione addominale
  • colorito giallo
  • diarrea con muco
  • diarrea con sangue
  • pavor
  • febbre
  • spasmi
  • paura
Localizzazione di Fegato 13 – H13 – F13:

Il punto di agopuntura Fegato 13 – H13 – F13 si localizza sulla superficie laterale dell’addome, sotto l’estremità libera della undicesima costola.

Diagnosi o sintomi per Fegato 13 – H13 – F13:


Fegato 13 – H13 – F13 è un punto di agopuntura prescritto esclusivamente per indicazioni coerenti con le convenzioni di valore della medicina tradizionale cinese. L’orbita funzionale, il meridiano e il campo emozionale connessi non coincidono necessariamente con la definizione di un tessuto o organo specifico e esclusivo. L’impiego in terapia di Fegato 13 – H13 – F13 procede esclusivamente dalla diagnostica tradizionale cinese e coincide solo talvolta con le seguenti diagnosi o con i seguenti sintomi di medicina convenzionale:

  • dolore al torace,
  • tensione al torace,
  • oppressione al torace,
  • dolore ai fianchi,
  • gonfiore addominale,
  • dolore addominale,
  • tensione addominale,
  • colica,
  • meteorismo,
  • dolore lombare,
  • disappetenza,
  • nausea,
  • vomito
http://www.agopunturablog.it/

NEUROMATRIX 2.0

$
0
0
La trasformazione della coscienza

“Neuromatrix 2.0” è un ciclo di meditazioni che vi permetterà di scoprire il potenziale della vostra mente, di aumentare la neuroplasticità del cervello e di raggiungere l’equilibrio perfetto tra la mente e le emozioni. Inoltre, il programma vi insegnerà ad entrare in un profondo stato meditativo e correggerà una moltitudine di squilibri emozionali e fisiologici.

Il programma include 5 livelli che comprendono 5 programmi neuroacustici + il programma “Booster”, uno speciale programma di stimolazione gamma, con il quale potrete ampliare significativamente le bande di frequenze del vostro cervello. Con questi 5 programmi vi sarà possibile continuare il lavoro di crescita personale anche dopo aver terminato il corso.

“Neuromatrix 2.0” migliorerà la neuroplasticità del vostro cervello ed eliminerà degli squilibri accumulatisi nel subconscio, armonizzandolo. Ogni livello successivo sarà più profondo rispetto al livello precedente, mentre l’aggiunta della stimolazione gamma permetterà di ampliare la bande di frequenze sulle quali funziona il vostro cervello.

Il corso ha una durata di 5 mesi. Durante questo periodo imparerete a meditare a quel livello che di solito si raggiunge dopo molti anni di pratica. Ma non è tutto. Grazie all’aumentata neuroplasticità dei neuroni del vostro cervello potrete eseguire con più facilità quei compiti che prima vi facevano sudare. Le vostre capacità cognitive miglioreranno, mentre l’irritabilità e l’ansietà scenderanno significativamente.

Dopo aver imparato ad entrare in un profondo stato meditativo, potrete attivare alcune capacità latenti, dell’esistenza delle quali, magari, non sospettavate nemmeno.

Ogni matrice è unica nel suo genere. Ogni matrice contiene il meccanismo dell’attivazione di un certo strato del vostro subconscio; è per questo motivo che occorre fare le 5 matrici: ciò permetterà la trasformazione del vostro subconscio. Già al termine del primo mese di lavoro con questo programma vi accorgerete dei cambiamenti nella vostra coscienza. In seguito, tali cambiamenti si rafforzeranno. Le cose che vi angosciavano prima vi sembreranno delle sciocchezze di poco conto. Cambierà il vostro modo di vedere la vita, avrete una maggiore capacità di controllare sia la mente sia le emozioni.

Insieme alla coscienza si trasformerà anche il vostro organismo. Scompariranno alcuni problemi di salute con i quali convivevate da anni. Il sonno diventerà più profondo e tranquillo, vi sentirete riposati e più energici, più produttivi, più intelligenti.

STOMACO 36

$
0
0
ZUSANLI STOMACO 36 
SI TROVA 4 DITA SOTTO LA ROTULA DEL GINOCCHIO
E UN CUN VERSO L’ESTERNO:
Quindi 3 cun sotto al ginocchio e un cun a lato della tibia.

Punto Elisir di Lunga vita:

Queste sono in sintesi le principali indicazioni del punto:
Armonizza stomaco e milza
Nutre sangue e Qi e sostiene la energia originaria (Yuan Qi)
Apre e libera tutti i canali ed allevia molto il dolore
Favorisce e armonizza la discesa del Qi
Calma lo spirito rasserena la mente e risveglia la positività
Bilancia nel corpo la interazione tra yin e yang
Rafforza tutto l’organismo e allunga la vita
Elimina l’umidità e il freddo
E poi fa molto di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questo non è un punto Elisir non so che altro dire!!!!!!!!!!!

Zu San Li è il punto terra del meridiano dello stomaco ed è il punto He (mare) e ben (principale); è il punto "terra della terra".
Posto, per analogia, al centro della terra, deve essere utilizzato per trattare le sindromi interne (li zen) e fondamentali (ben zheng). Le sue proprietà di punto He e Ben gli conferisce importanti energetiche sul Jing Qi acquisito e sul fuoco medio.

Ha, inoltre, un' azione sul polmone; del resto il meridiano del polmone ha una branca profonda che origina proprio a livello del TR medio e utilizzando la "legge di generazione" (la Terra nutre il Metallo) si può comprendere l' azione del punto in questione sul Polmone.

Fra le altre azioni da sottolineare che Zu San Li provvede al movimento di discesa del Qi dello stomaco. Considerato che Polmone e meridiano dello Stomaco sono i principali responsabili della "funzione di discesa" e che i 2 meridiani sono strettamente legati (vedi l' origine) la tonificazione del 36 St provvede all' abbassamento, tonificando sia lo Stomaco che il Polmone.

Da sottolineare che lo stomaco e la milza sono i punti di partenza di tutte le patologie digestive; se queste si manifestano allo stomaco questo viscere è allo stesso tempo la causa (fondamento) (ben) e la manifestazione (biao);
se le patologie digestive sugli intestini, lo stomaco ( e la milza) sono la causa (ben).
Si comprende quindi il ruolo centrale di Zu San Li in tutte le patologie digestive.

Infine in quanto punto "terra della terra" raccoglie al centro e calma.

Va inoltre aggiunto che G. Andrès (Enciclopedie de Médicine Naturrelle, Psychisme, IC, 1989) scrive:in molti classici Zusanli (congiuntamente a neiguan) si usa per trattare nevrosi e forme psichiche particolari.
Zusanli si ritrova in varie affezioni dei sette sentimenti ed è utilmente usato in caso di sindrome ansioso-depressiva (yuzheng) anche in fase avanzata (con erranza dello Shen e perturbazione del jing).
Zusanli e' un punto yang, un punto-mare, il punto terra della Terra e per di piu' di Stomaco, meridiano della "follia" (puo' eccitare), secondo "Ma Danyang"è uno dei punti piu' vitali dell'organismo (uno dei Punti Stella) da usare nei casi di aggressione di Freddo allo stomaco.
E' di Yangming (ricco di qi e sangue), disperde l'umidita', tonifica il qi, nutre la Milza e sostiene il rene (yuanqi), nutre lo yin in generale e maggiormente quello del Cuore e purifica il fuoco calmando lo Shen agitato (ha come nome secondario Guixie': demone spettrale, e penso a tormento, paure ossessioni).

Va bene anche nelle situazioni di eccesso di yang in alto se e' da deficit di radice cioe' di yin e di qi (falsa pienezza).
Me lo figuro come un punto che ancora alla terra, nutre la radice, drena i ristagni di umidita' (non tanto come azione sull'acqua quanto come attivatore di Milza che poi la metabolizza), riattiva lo yang, rinforza il qi e purifica il sangue (e lo shen che vi abita), attraverso la Milza disostruisce i blocchi muscolari e articolari, calmando il dolore, disperde sia il calore che il freddo di Stomaco.
I piu' recenti studi hanno visto che attiva l'area limbica, confermandone l'azione di "ponte" tra soma e psiche, di regolatore delle aree che traducono gli stimoli somatici in emozioni e comportamenti.

La traduzione di Zusanli che prevale qui in Norvegia è "ancora tre valli" e sta ad indicare la resistenza fisica che lo stimolare ST36 porta all'organismo - tanto che ST36 era comunemente usato dai soldati cinesi che, stremati dalle grande battaglie dovevano fare ancora 3 valli prima di essere in salvo. Nei testi che io ho consultato Zusanli è una specie di panacea, ma ha il suo ruolo "par excellence" nell'aumentare la resistenza fisica - ed in effetti anche psichica.

Moxare questo punto vuol dire promuovere la longevità a tutti i livelli; vuol dire calmare profondamente la persona continuamente preoccupata e piena di ansie.
Questo punto ci riporta al nostro centro: calma tutto l’essere e nutre l’energia a tutti i livelli.
Questo punto se moxato tutti i giorni porta sicuramente alla longevità.
Ci sono stati contadini Giapponesi che hanno vissuto oltre 200 anni e il loro unico segreto era Moxare Zusanli; i medici della antica Cina usavano il punto per gli stessi motivi e per curare meglio i loro pazienti.
Il punto denominato poi 3 valli è ottimo per recuperare le forze e per avere la grande forza di camminare oltre le tre mitiche valli; questi particolari vengono riportati in tutti i testi classici; senza poi dire quanto hanno scritto gli antichi su gli effetti psicologici del punto Moxato: si usavano frasi come” La mente diventa una Luna calma grande e meravigliosa” oppure “ Sono entrato nel paradiso degli antenati”.


In medicina Cinese si dice:
“ Quando l’ago non funziona si usano le erbe, se le erbe non funzionano allora si usa la Moxa!”.

Il Punto Stomaco 36 pare che stimoli notevolmente la produzione di serotonina che sappiamo essere molto utile per il tono positivo dell’umore.
Inoltre armonizza il ciclo mestruale (è sempre meglio usare la Moxa ma comunque il punto – zona possono anche essere stimolati dalle coppette).
Nei testi classici il punto viene chiamato per la sua importanza:
L’undicesima stella del cielo del paradiso!
Addirittura si dice: Tutte le malattie possono essere curate Moxando Zusanli!
Comunque è sicuro che come in antichità anche oggi viene considerato il punto più importante di agopuntura sul corpo umano.
Il Jing post natale è generato dal cibo dal movimento e dalla respirazione; è chiaro che per tutti questi aspetti Zusanli gioca un ruolo fondamentale.
E’ incredibile come il punto agisca per ogni tipo di disordine mentale; in particolare sulle forme maniacali e la depressione che spesso non si risolve nemmeno con i farmaci di sintesi.

SI TROVA 4 DITA SOTTO LA ROTULA DEL GINOCCHIO
E UN CUN VERSO L’ESTERNO:


Quindi 3 cun sotto al ginocchio e un cun a lato della tibia.

Felipe.

STOMACO 36 IN CROMOPUNTURA





MOXA ; COS'E' ?

$
0
0
Moxa (dal giapponese moe kusa - erba che brucia) è una terapia orientale che viene usata insieme o come alternativa all'agopuntura e consiste nel bruciare artemisia, detta anche erba di San Giovanni.

In questa terapia si lasciano essiccare le foglie di artemisia e si ricavano da esse palline, coni o bastoncini lunahi circa 20 cm.
Prodotto in PRC per Bio Luce & C.
Solo per uso professionale.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Cos'è la Moxa?

Assieme o in alternativa all'agopuntura i medici cinesi utilizzano la "terapia moxa". Il termine origina dall'espressione giapponese moe kusa, cioè "erba che brucia". Proprio di un'erba si tratta e cioè dell'artemisia, o erba di San Giovanni (fig), in Occidente detta anche "scacciadiavoli", colta al solstizio d'estate (il 21 giugno), quando, analogicamente, l'erba accoglie in sé il massimo calore del sole

Come si prepara

L'artemisia viene fatta seccare e le foglie vengono triturate in un mortaio fino ad ottenere un impasto lanoso. Con questo si possono formare delle palline oppure dei coni e, ancora, con carta di gelso, dei sigari lunghi 20 cm.


Tecniche di moxibustione

Le palline o i coni possono essere appoggiati sulla pelle in corrispondenza dei punti di agopuntura, quindi accesi all'estremità superiore più lontana dalla cute e poi lasciati "bruciare" fino al loro spegnimento (fig.).

A volte si interpone tra la pelle e l'erba una sostanza (di solito aglio, zenzero oppure sale grosso) a seconda degli scopi che si vogliono raggiungere (fig.). Questa tecnica presenta alcuni svantaggi, e cioè la lenta esecuzione, il notevole fumo e... una piccola, e a volte molto dolorosa, ustione. Tuttavia, nel caso di malattie particolarmente gravi provocate da seri deficit energetici, questa tecnica è in grado di offrire ottimi risultati.

Un'altra tecnica di grande efficacia, utilizzabile però solo dai medici agopuntori, consiste nella collocazione di un pezzo di moxa sopra un ago infisso in un preciso punto di agopuntura. In questo caso si evita l'ustione, ed il paziente avverte una piacevole sensazione di calore (fig.).

Infine, la tecnica più usata è quella del bastoncino di moxa, che viene acceso e avvicinato ai punti di agopuntura a una distanza dalla pelle di circa 2-3 cm.
Il grande vantaggio di questa tecnica è quello di poter insegnare al paziente come usare il bastoncino e, quindi, di fargli praticare un'automoxa a casa con l'indicazione del punto o dei punti da trattare, della durata della moxibustione e dell'orario in cui praticarla.
Come si usa il bastoncino

Il bastoncino viene acceso ad un'estremità fino a ottenere una brace incandescente (non la fiamma) e quindi viene avvicinato alla cute nel punto di agopuntura terapeuticamente significativo. Il bastoncino viene tenuto alla distanza di circa 2-3 cm. dalla pelle fino ad avvertire una piacevole sensazione di calore. Questa in genere si intensifica progressivamente fino a un punto oltre il quale comincia a diventare spiacevole; si allontana allora di colpo il bastoncino, per poi riavvicinarlo ricercando nuovamente la sensazione piacevole.

Il procedimento va ripetuto più volte fino a che l'area cutanea su cui si esegue l'applicazione diventa prima tiepida, poi calda e comincia ad arrossarsi. A questo punto si interrompe l'applicazione: di solito questo risultato viene raggiunto in tre - cinque minuti. Il bastoncino viene poi spento sotto l'acqua oppure tagliando con una forbice la parte bruciata.


Indicazioni della moxa

In un antico trattato cinese si legge: "La foglia di ai ye (moxa) usata in piccola quantità produce caldo, in grandi quantità forte calore. Essendo di pura natura yang, ha la capacità di rigenerare lo yang primario. Può aprire i dodici meridiani principali, regolare l'energia, espellere il freddo e l'umidità, riscaldare l'utero, arrestare i sanguinamenti, riscaldare la milza e lo stomaco per rimuovere la stagnazione, regolare le mestruazioni e facilitare l'uscita del feto. Quando è bruciata, penetra in tutti i meridiani ed elimina le cento malattie".

Quanto più una malattia è fredda (yin), cioè cronica, con metabolismo lento. Pallore, brividi, stanchezza, arti freddi, tanto più la moxa è efficace. Al contrario, quanto più una malattia è calda (yang), con dolori acuti localizzati, viso rosso, stato di eccitazione, tanto più è indicata l'agopuntura e controindicata la moxa.

10 Moxa Stick - Bastoncini di Artemisia da Bruciare
Per la moxibustione
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere
€ 4.7001

GUARISCI CON IL PLACEBO

$
0
0





Tutti conosciamo i cosiddetti farmaci placebo: non sono medicine, ma esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, permettendogli di guarire.

E se ciò fosse possibile non solo per i farmaci, ma per qualunque altra cosa?
Scopri come la mente rende possibile l’impossibile

Questo libro ci illustra come cambiare il nostro mondo e la nostra salute con il potere della mente, convincendo la mente e il corpo a trasformare i nostri pensieri in realtà.

Così come la medicina usa i cosiddetti farmaci "placebo", che esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, anche noi possiamo convincere la mente e il corpo a trasformare i nostri pensieri in realtà.


Placebo Effect
Libera il potere della mente
Voto medio su 5 recensioni: Buono
Viewing all 749 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>